Politica e nuovi media.

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
uggi

Re: Forza Silvio: politica e nuovi media.

Messaggio da uggi »

condivido.
brixio
Prode Principiante
Messaggi: 210
Iscrizione: lunedì 4 maggio 2009, 15:57

Re: Forza Silvio: politica e nuovi media.

Messaggio da brixio »

non ho trovato motivi di lamentela quando è stata chiusa la mia prima discussione, ho pensato sinceramente di essere stato un po' frettoloso nel non essere a conoscenza della della par condicio sui blog (c'è anche sui discorsi che faccio in casa?) L'ho scoperto con la chiusura di quel mio thread. E ora scopro l'esistenza di utenti di diverso spessore. Evidentemente sono meno meritevole del citato mefisto.
ucci ucci, sento odore di koalucci!
Avatar utente
piero_tasso
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 250
Iscrizione: sabato 17 maggio 2008, 19:36
Desktop: Unity 3d
Distribuzione: Ubuntu 11.10 64bit
Contatti:

Re: Forza Silvio: politica e nuovi media.

Messaggio da piero_tasso »

brixio, vedrai che i moderatori ne stanno discutendo (ed ogni discussione richiede tempi tecnici, soprattutto se i moderatori non sono stipendiati).

ps: mp per te
42
Avatar utente
drooper
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 380
Iscrizione: domenica 11 maggio 2008, 16:57

Re: Forza Silvio: politica e nuovi media.

Messaggio da drooper »

brixio ha scritto: http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=291532
Propongo un gioco: vediamo quale chiudono prima.
  ;)
Hai perso, la scure si è abbattuta pesantemente su di te!!  (rotfl) (rotfl)
linfra1
Prode Principiante
Messaggi: 26
Iscrizione: giovedì 2 aprile 2009, 20:06

Re: Forza Silvio: politica e nuovi media.

Messaggio da linfra1 »

Ma state scherzando ? un post con forza Silvio ?!? Ora qualsiasi sia la vostra fede politica ascoltatevi Marco Travaglio qui: Passaparola http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/?r=135020

E' interessante cosa racconta riguardo il signor Berlusconi. E ricordatevi che Travaglio è stato querelato da ogni parte politica centinaia di volte ma lui non è mai stato condannato ! I condannati sono loro i politici ! ora sono in 19 !!

Un saluto !

P.s.:
Passaparola è un'appuntamento settimanale che Marco Travaglio tiene, analizzando le notizie della settimana.
brixio
Prode Principiante
Messaggi: 210
Iscrizione: lunedì 4 maggio 2009, 15:57

Re: Forza Silvio: politica e nuovi media.

Messaggio da brixio »

ok non ci avevo pensato. attendo la fine della riunione.
ucci ucci, sento odore di koalucci!
brixio
Prode Principiante
Messaggi: 210
Iscrizione: lunedì 4 maggio 2009, 15:57

Re: Forza Silvio: politica e nuovi media.

Messaggio da brixio »

la mia testa è in procinto di rotolare e di essere mangiucchiata dai gatti randagi.  (b2b)
ucci ucci, sento odore di koalucci!
Avatar utente
Mr.Spock
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 269
Iscrizione: giovedì 1 novembre 2007, 22:10
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 21.04 64bit
Sesso: Maschile
Località: Perugia

Re: Forza Silvio: politica e nuovi media.

Messaggio da Mr.Spock »

Abbiamo dunque due discussioni identiche, una che in apertura segnala il sito di un esponente di sinistra che è stata immediatamente chiusa, un'altra che pubblicizza un partito di destra che è ancora attiva.

Che cosa si dovrebbe pensare? Ci sono ideologie che vengono censurate e altre no?

Sono ancora in attesa di sapere i motivi per cui sono stati fatti i nomi di ha segnato il topic.
Linux user #465642
"La teoria non trova mai la sua realizzazione nel popolo se non quando essa realizza i bisogni di questo popolo." -  Karl Marx
uggi

Re: Forza Silvio: politica e nuovi media.

Messaggio da uggi »

Anche perchè il discorso Open Source era più pertinente a questo forum.
Avatar utente
neolinux
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5706
Iscrizione: giovedì 11 dicembre 2008, 21:52
Contatti:

Re: Forza Silvio: politica e nuovi media.

Messaggio da neolinux »

mefisto ha scritto: ...............Agli amici del forum chiedo poi una opinione sull'uso dei nuovi media nella politica.

Nella campagna elettorale di Obama abbiamo visto come possano essere utilizzati al meglio, ma spostano davvero un numero rilevante di voti?
Ci sono informazioni su questo tema?
In Italia si cita l'America a sproposito come esempio di virtù, il modello delle proprietà attuali dei mass media in Italia rende facile la campagna elettorale a chi li possiede (sorta di monopolista), che con la propria forza del predominio economico (non certo quella del pensiero), può facilmente minimizzare, creare degli oppositori comodi e far sparire dall'etere quelli veri, un modo per mantenere il predominio sull'informazione televisiva è stata la promozione del digitale terrestre, in modo da escludere quanto più possibile la ricezione della tv satellitare di cui il monopolista difficilmente avrà il predominio, mantenendo così alto il valore della pubblicità televisiva (anche qui di chi sarà la fetta più grossa?)

In America è vietato avere il monopolio dell'informazione ed essere politici ed occuparsi d'informazione, come in altri paesi, in Italia no è come altri paesi che sono tutt'altro che democratici, ricordo che l'informazione italiana è stata declassata come semilibera da una istituzione americana.

In Italia la pari opportunità politica c'è solo per chi è con il monopolista, quindi la strategia della campagna elettorale non è la sostanza, ma l'apparenza grazie alla moltiplicazione fittizia di più organi d'informazione ma che sono spesso della stessa casa, basta vedere la proprietà ed i legami con i datori di lavoro, la tolleranza verso le voci scomodo è espressa grazie ad attacchi giudiziari che ben pochi privati riescono a sostenere senza perdere il lavoro (e quindi la vita)

Ma che bravo monopolista ;D
Ultima modifica di neolinux il martedì 26 maggio 2009, 18:49, modificato 1 volta in totale.
brixio
Prode Principiante
Messaggi: 210
Iscrizione: lunedì 4 maggio 2009, 15:57

Re: Forza Silvio: politica e nuovi media.

Messaggio da brixio »

per me non stanno facendo nessuna riunione. Non si parla di politica in regime di par condicio, tranne nel caso in cui nel titolo non si scriva Forza Silvio!
ucci ucci, sento odore di koalucci!
Avatar utente
mcz
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1406
Iscrizione: venerdì 18 agosto 2006, 11:29
Contatti:

Re: Forza Silvio: politica e nuovi media.

Messaggio da mcz »

@bixio
Continua  a lamentarti. ne abbiamo proprio bisogno. Se non altro per sollevarci da frasi del tipo 'In Italia la pari opportunità politica c'è solo per chi è con il monopolista'.

In fin dei conti è meglio un piagnone di un trinaricciuto. ;D
brixio
Prode Principiante
Messaggi: 210
Iscrizione: lunedì 4 maggio 2009, 15:57

Re: Forza Silvio: politica e nuovi media.

Messaggio da brixio »

cos'è un trinaricciuto? e a chi stai dando del piagnone?
ucci ucci, sento odore di koalucci!
Avatar utente
neolinux
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5706
Iscrizione: giovedì 11 dicembre 2008, 21:52
Contatti:

Re: Forza Silvio: politica e nuovi media.

Messaggio da neolinux »

mcz ha scritto: @bixio
Continua  a lamentarti. ne abbiamo proprio bisogno. Se non altro per sollevarci da frasi del tipo 'In Italia la pari opportunità politica c'è solo per chi è con il monopolista'....
Hai letto male
Avatar utente
piero_tasso
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 250
Iscrizione: sabato 17 maggio 2008, 19:36
Desktop: Unity 3d
Distribuzione: Ubuntu 11.10 64bit
Contatti:

Re: Forza Silvio: politica e nuovi media.

Messaggio da piero_tasso »

mcz ha scritto: @bixio
Continua  a lamentarti. ne abbiamo proprio bisogno. Se non altro per sollevarci da frasi del tipo 'In Italia la pari opportunità politica c'è solo per chi è con il monopolista'.

In fin dei conti è meglio un piagnone di un trinaricciuto. ;D
non dare del trinaricciuto se rischi d'esserlo a tua volta  :P
42
Avatar utente
bite
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3798
Iscrizione: sabato 19 maggio 2007, 22:10

Re: Forza Silvio: politica e nuovi media.

Messaggio da bite »

Visto che, pur senza citarmi apertamente, sono stato chiamato in causa (fui io a chiudere questa discussione di brixio), entro in campo e dico la mia.

Difendo la mia valutazione in quell'occasione: c'erano solo tre link e un generico invito a parlare del voto.

Per quanto riguarda invece questa discussione, che vedo in ritardo, mefisto ha avuto l'accortezza di mescolare un link francamente propagandistico ad un inizio di discussione. Ma indubbiamente il link va contro il regolamento (evidentemente mefisto, che ha partecipato a scriverlo, non lo ricorda bene).

Sono d'accordo con il saggio consiglio di galfed e, visto che non è stato recepito, provvedo personalmente a fare pulizia di tutti i link di propaganda in questa discussione.

Concordo con la chiusura della discussione che brixio ha aperto per puro gusto polemico e che, a parte il diverso link contenuto, come argomento risulta un doppione di questa.

Chiudo questa discussione per il tempo strettamente necessario a fare pulizia. Poi la riaprirò, ma invito a rispettare il tema: politica e nuovi media.
Avatar utente
mcz
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1406
Iscrizione: venerdì 18 agosto 2006, 11:29
Contatti:

Re: Forza Silvio: politica e nuovi media.

Messaggio da mcz »

brixio ha scritto: cos'è un trinaricciuto? e a chi stai dando del piagnone?
Leggiti 'Piccolo Mondo Antico' di Guareschi. :)
brixio
Prode Principiante
Messaggi: 210
Iscrizione: lunedì 4 maggio 2009, 15:57

Re: Politica e nuovi media.

Messaggio da brixio »

è lunga. non mi puoi dare una definizione alla veloce?
ucci ucci, sento odore di koalucci!
brixio
Prode Principiante
Messaggi: 210
Iscrizione: lunedì 4 maggio 2009, 15:57

Re: Politica e nuovi media.

Messaggio da brixio »

ho trovato la definizione su yahoo answers, interessante, anche se poco attuale...era riferita ai membri del pci. Mi fa piacere aver contribuito alla moderazione di questa discussione. Almeno le mie proteste non sono state vane. E con questo non disturbo più e chiudo il mio  (ot)
ucci ucci, sento odore di koalucci!
Avatar utente
mcz
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1406
Iscrizione: venerdì 18 agosto 2006, 11:29
Contatti:

Re: Politica e nuovi media.

Messaggio da mcz »

E' un termine inventato da Giovannino Guareschi per indicare i comunisti.
Divenne famosissimo sia grazie alle vignette che ai libri di Guareschi.
Ti consiglio di leggere 'Mondo Piccolo'. E' uno dei libri italiani più venduti e più tradotti nel mondo. Ed è molto bello. :)

Tutto il mondo di Guareschi
Giovannino Guareschi
Il Mondo Piccolo di Giovannino Guareschi
Chiusa

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 9 ospiti