Raccolta di frasi contro Linux e/o Ubuntu

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
Avatar utente
smurf
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5610
Iscrizione: domenica 9 luglio 2006, 9:18
Desktop: MATE con Compiz
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4
Sesso: Maschile
Località: Lima - Perú

Re: Raccolta di frasi contro Linux e/o Ubuntu

Messaggio da smurf »

ma linux non e' quel programma fatto dagli hacker?    :o
La terra non è una eredità che riceviamo dai nostri genitori, ma un prestito che ci fanno i nostri figli.
Avatar utente
porco chuck norris
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 356
Iscrizione: lunedì 18 agosto 2008, 22:27
Località: Roma

Re: Raccolta di frasi contro Linux e/o Ubuntu

Messaggio da porco chuck norris »

linux è illegale perchè lo usano gli hacker  (rotfl)
In memoria del fu bar.
Thunder
Prode Principiante
Messaggi: 195
Iscrizione: giovedì 17 agosto 2006, 22:06

Re: Raccolta di frasi contro Linux e/o Ubuntu

Messaggio da Thunder »

Linux fa schifo, ho cercato su gugle [pronunciato così da questo essere] e non ho trovato neanche un antivirus per Ubuntu (VI GIUROOOOOOOOO!!! AHUAHAHUAHUAHU)
Thunder
Avatar utente
crife
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 388
Iscrizione: sabato 13 giugno 2009, 23:00
Contatti:

Re: Raccolta di frasi contro Linux e/o Ubuntu

Messaggio da crife »

se vedo questi qua che hanno pronunciate queste parole subito dopo al posto del sacro nome LINUX ci mettono il demone WINDOWS
>:(  <-----------il muro si rompe.....
Avatar utente
kimj
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1058
Iscrizione: sabato 13 settembre 2008, 11:45

Re: Raccolta di frasi contro Linux e/o Ubuntu

Messaggio da kimj »

vista è molto ma molto più sicuro di quella cantinarata di linux!
We no longer think of chairs as technology; we just think of them as chairs. But there was a time when we hadn't worked out how many legs chairs should have, how tall they should be, and they would often 'crash' when we tried to use them.
Avatar utente
clarintux
Prode Principiante
Messaggi: 56
Iscrizione: sabato 9 febbraio 2008, 13:41
Contatti:

Re: Raccolta di frasi contro Linux e/o Ubuntu

Messaggio da clarintux »

Questa è stata sfornata da poco:

"sì una volta usavo i sistemi operativi della linux... (ubuntu kubuntu ec...) ma poi pensandoci e guardando bene le caratteristiche preferisco vista..."

Io mi domando quale grande società, quale corporazione sia "la Linux"?
Ti funziona tutto l'hardware con Gnu/Linux? Puoi svolgere tutte le funzioni che vuoi con Gnu/Linux? Si...allora non c'è motivo di usare altro!
Linux User #494997
lurebu
Prode Principiante
Messaggi: 147
Iscrizione: martedì 25 marzo 2008, 22:45

Re: Raccolta di frasi contro Linux e/o Ubuntu

Messaggio da lurebu »

Come sempre c'è l'impressione di vivere in mondi diversi.

Il 6502 e l'8080 furono i progenitori del pc-a-casa.
La cosa che possa essere considerata più 'in-linea' ad un percorso che portò il pc nelle case, fu però 8080.
Se proprio vogliamo (IMHO) il 6502 .. cervellino commodore, come z80 cervellino spectrum, furono i progenitori delle varie xbox e ps.
Che (Sempre IMHO) non considererei pc.

Il merito (Se proprio vogliamo considerarlo tale ... ma parlerei di mossa strategica e botta di culo) di Bill fu quello di sfruttare un kit della intel e vedere in quel kit un possibile futuro per un pc-in-casa .. quindi svilupparci sopra quella cosa innominabile che sarebbe poi stata il dos.

In questo discorso è certo che ci siano anche apple ed ibm, anche se, il vero leone del pc-a-casa furono la miriade delle piccol eimprese hardware che cominciarono a costrure ferro low cost per ... e qui vengono tagliate fuori apple e ibm.
Tornando, appunto, a Bill.

Mia opinione è che senza la "mossa" di Ms. probabilmente avremmo comunque pc (Ibm o apple) ma ad averlo saremmo moooooooolti di meno. La possibilità di avere un pc a casa è data dalla rottura del legame hardware-software che se da un lato ha reso tutto molto più complicato e meno efficente, da l'altro a permesso una maggiore concorrenza, quindi una maggiore ricerca, quindi un maggiore sviluppo, quindi un maggiore abbassamento di prezzi.

La rottura hardware-software (Che non sarebbe mai avvenuta se fosse dipeso da Apple-Ibm-Commodore ..), a mio avviso è merito appunto di Bill e le piccole imprese produttrici di qualsiasi piccola cosa hardware.

Chiaramente questo è il mio punto di vista.
Poi posso anche essere abituato ormai a leggere commenti sprezzanti in questo forum, direi che "hai torto", "non hai capito nulla", "mi hai fatto ridere", e tutta queste serie di affermazioni senza nessun commento aggiuntivo sono materiale da "trollaggio" e "bimbominkia" di cui si comincio ad essere veremante saturo.

Sempre vostro.
tonywhite
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1314
Iscrizione: mercoledì 19 marzo 2008, 16:28
Desktop: Zen
Distribuzione: Debian
Località: http://bubs.altervista.org

Re: Raccolta di frasi contro Linux e/o Ubuntu

Messaggio da tonywhite »

lurebu ha scritto: [...]
Il merito (Se proprio vogliamo considerarlo tale ... ma parlerei di mossa strategica e botta di culo) di Bill fu quello di sfruttare un kit della intel e vedere in quel kit un possibile futuro per un pc-in-casa .. quindi svilupparci sopra quella cosa innominabile che sarebbe poi stata il dos.
[...]
Quoto la parte in grassetto, ma attenzione alla parte che ho sottolineato: Bill ha comprato il DOS e ci ha cambiato solo il nome.
Non sono d'accordo con te, ma darei la vita per consentirti di esprimere le [ rimosso dallo staff ]
Avatar utente
darkheaven
Prode Principiante
Messaggi: 54
Iscrizione: sabato 14 giugno 2008, 0:11
Località: arcore

Re: Raccolta di frasi contro Linux e/o Ubuntu

Messaggio da darkheaven »

dalla domanda su un sito"È meglio linux o windovs?" scritto così
risposte
1000000000 volte windows oltre che essere graficamente migliore ha anche molti piu programmi compatibili oltre che essere un apparecchi senza il quale nn potresti fare un sacco di cose

mio fratello ke è bravo col piccì dice ke è meglio linux..ma io sono un'imbranata e preferisco windows..anke xkè molti programmi di windows su linux nn vanno bn

Beh io sono per Windows 7 dato che e graficamente superiore a qualunque altro OS.Ma non solo la grafica ma anche la compatibilità con i programmi fatti per VIsta e XP.Linux e molto leggero perciò si addatterebe bene a un notebook ma non a un desktop.Linux non e compatibile con altri programmi destinati a 7 Vista e XP.
WINDOWS semplicemente MIGLIORE
Linux inoltre e entrato nel mercato degli OS per i Palmari e per i Smartphone
Il pinguino mettetelo dentro al notebook e la finestra lasciatela nella desktop

linux lo usano poki cm pc di casa lo usano di + le industrie
conssiglio WINDOWS

questa dalla seguente domanda "Linux o ubuntu??entrate perchè anche chi sa poco può darsi che mi saprà rispondere?"

Rispetto al Windows che viene sviluppato solo da Microsoft il linux viene sviluppato in molte varianti tra cui esiste anche UBUNTU (le chiamano distribuzioni). Essendo poi il linux distribuito gratuitamente (ma in italia dovresti comunque pagare i diritti sulla copia...)
Avatar utente
crife
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 388
Iscrizione: sabato 13 giugno 2009, 23:00
Contatti:

Re: Raccolta di frasi contro Linux e/o Ubuntu

Messaggio da crife »

Molti guardano solo l'aspetto ma non sanno quanti virus si aggirano per winzozz......io non ho retto 2 secondi in windows dopo aver usato UBUNTU  ;D ;D ;D ;D  [glow=red,2,300]FORZAAAAAA UBUNTU[/glow]
Avatar utente
feroce_maria_bumerlo
Prode Principiante
Messaggi: 65
Iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, 15:12

Re: Raccolta di frasi contro Linux e/o Ubuntu

Messaggio da feroce_maria_bumerlo »

- Io userei linux, ma non c'è il messenger!
Avatar utente
mcz
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1406
Iscrizione: venerdì 18 agosto 2006, 11:29
Contatti:

Re: Raccolta di frasi contro Linux e/o Ubuntu

Messaggio da mcz »

lurebu ha scritto: ...
Il 6502 e l'8080 furono i progenitori del pc-a-casa.
...
La Commodore fu indubbiamente la prima ditta a produrre PC per la famiglia e a conquistarne il mercato (che non esisteva, ma veniva giorno per giorno inventato).
Il problema era il sistema operativo proprietario.
Altre ditte che volevano entrare con prodotti a buon mercato avevano grosse difficoltà non potendo sostenere i costi per una divisione interna che sfornasse il sistema operativo da utilizzare. E non ce n'erano sul mercato da comprare.

L'idea di Bill fu appunto quella di colmare questo vuoto e fornire il Dos, un sistema operativo che chiunque poteva comprare e funzionava su piattaforma intel (quindi per un vasto numero di possibili utilizzatori). Esistevano già allora SO migliori e più affidabili (penso a doctor Dos e ad altri). L'abilità di Bill fu quindi quella di stipulare accordi con i produttori e far trovare pre-installato il Dos che, a questo punto veniva percepito dagli utilizzatori come gratuito e migliore della concorrenza (in effetti era scelto dai produttori che dovevano intendersene).
Tutto qui.  :)

Per tornare in tema ho trovato una risposta alla domanda 'è meglio windows o linux? che mi piace particolarmente. Eccola:

rik1994
E' meglio Windows...non so il motivo preciso....ma penso che sia migliore.....
Ultima modifica di mcz il domenica 14 giugno 2009, 12:44, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
kommos
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 737
Iscrizione: lunedì 2 giugno 2008, 2:06

Re: Raccolta di frasi contro Linux e/o Ubuntu

Messaggio da kommos »

linux è vecchio perche fa andare i pc vecchi.Fa andare un pentium I.Sul mio dual core farebbe schifo

Lui:
io:
lui<fermo lo gia bettezzato!!non ha emule fa schifo

spiegatemi cosa centra la velocità di emule per confronto fra SO...io ci penso ma non mi so rispondere. ::)
ho una copia di windows!!
S'èè....ma và vìriri runnè gnuniata..sarà tutta inpruvulazzata.
Avatar utente
luimors
Prode Principiante
Messaggi: 177
Iscrizione: sabato 10 maggio 2008, 17:16
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 x86_64 LTS
Sesso: Maschile
Località: Parma

Re: Raccolta di frasi contro Linux e/o Ubuntu

Messaggio da luimors »

linux? È per sfigati di sinistra... io uso apple che fa figo  8)

... non ci fai niente
... è complicato
... è brutto
... non ci sono programmi
... ci puoi andare su internet?
... a cosa serve?
... come fa a funzionare senza windows?
... pc = windows no windows no pc
... gratis? e come ci campano, cosa vogliono in cambio? è una fregatura!
... una comunità? roba da tossici di sinistra rivoluzionari, non ne voglio sapere!
... cosa? fare una cosa per gli altri  gratis? a me non mi freghi

(b2b)  (b2b)  (b2b)
"la violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci". (Salvor Hardin)
-Isaac Asimov- ciclo delle Fondazioni
http://it.wikipedia.org/wiki/Salvor_Hardin
Avatar utente
clarintux
Prode Principiante
Messaggi: 56
Iscrizione: sabato 9 febbraio 2008, 13:41
Contatti:

Re: Raccolta di frasi contro Linux e/o Ubuntu

Messaggio da clarintux »

lurebu ha scritto: Mia opinione è che senza la "mossa" di Ms. probabilmente avremmo comunque pc (Ibm o apple) ma ad averlo saremmo moooooooolti di meno. La possibilità di avere un pc a casa è data dalla rottura del legame hardware-software che se da un lato ha reso tutto molto più complicato e meno efficente, da l'altro a permesso una maggiore concorrenza, quindi una maggiore ricerca, quindi un maggiore sviluppo, quindi un maggiore abbassamento di prezzi.

La rottura hardware-software (Che non sarebbe mai avvenuta se fosse dipeso da Apple-Ibm-Commodore ..), a mio avviso è merito appunto di Bill e le piccole imprese produttrici di qualsiasi piccola cosa hardware.
Premetto che della storia dei computer e dei sistemi operativi so poco, ma io non vedo tutta questa concorrenza che dici nel campo software: Windows domina nonostante alcuni sue inferiorità rispetto ad altri sistemi operativi, altri prodotti made in Microsoft la fanno da padroni ugualmente (Internet Explorer, Microsoft Outlook...).....sostanzialmente vedo un monopolio! Il monopolio non è niente di tutto ciò che hai detto: non è una maggiore concorrenza, non è una maggiore ricerca né un maggiore sviluppo..... Poi in campo hardware non so, non mi pronuncio e magari hai ragione.

In ogni caso, mi rifiuto di riconoscere un merito ad una persona se questa persona ha fatto quel che ha fatto per seguire i suoi interessi, e per i suoi interessi ha utilizzato qualsiasi mezzo. Mi rifiuto di riconoscere dei meriti a qualcuno che è arrivato addirittura a minacciare Intel, quando questa intendeva sviluppare una tecnologia che avrebbe permesso di creare una piattaforma per le applicazioni multimediali che sarebbero state eseguite su qualsiasi sistema operativo. Minaccie...perché questa tecnologia sarebbe stata deleteria per il monopolio di cui già godeva Microsoft.
Interessante è la lettura di quest'articolo:
http://linguistico.sourceforge.net/page ... legal.html
Quindi non sono d'accordo nel lodare né Bill Gates né Microsoft....perché significherebbe (a mio avviso) lodare "certe" strategie poco nobili!
Questo è il mio parere.
Si può essere più o meno d'accordo....ma credo che le motivazioni le ho date.
Ultima modifica di Anonymous il domenica 14 giugno 2009, 13:11, modificato 1 volta in totale.
Ti funziona tutto l'hardware con Gnu/Linux? Puoi svolgere tutte le funzioni che vuoi con Gnu/Linux? Si...allora non c'è motivo di usare altro!
Linux User #494997
Avatar utente
danio2401
Prode Principiante
Messaggi: 64
Iscrizione: lunedì 2 marzo 2009, 21:22

Re: Raccolta di frasi contro Linux e/o Ubuntu

Messaggio da danio2401 »

propongo di candidare questo 3d come il piu divertente dell'anno su questo forum

grazie a tutti da qualche giorno mi  state rallegrando le giornate  (rotfl)
Cosa si può dire di una società in cui molta gente è convinta che Dio sia morto e che Elvis sia vivo? (Irv Kupcinet)
shouldes
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 19490
Iscrizione: domenica 10 febbraio 2008, 21:45

Re: Raccolta di frasi contro Linux e/o Ubuntu

Messaggio da shouldes »

Vi giuro che questa me l'hanno detta veramente:


Linux è per gli hacker che rapinano banche
Avatar utente
[lost]-Divilinux
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3774
Iscrizione: giovedì 12 giugno 2008, 13:06
Località: Ipioca - Maceio - Alagoas - Brasil
Contatti:

Re: Raccolta di frasi contro Linux e/o Ubuntu

Messaggio da [lost]-Divilinux »

.. magari triste, ma abbastanza vero
Si ma se oggi ho un "pc" in casa e' grazie al mio stipendio..perche' questo zio bil non mi ha dato proprio nulla..
questione di seedings...
Avatar utente
clarintux
Prode Principiante
Messaggi: 56
Iscrizione: sabato 9 febbraio 2008, 13:41
Contatti:

Re: Raccolta di frasi contro Linux e/o Ubuntu

Messaggio da clarintux »

darkheaven ha scritto: dalla domanda su un sito.....
Conosco quel sito  ;D
Ti funziona tutto l'hardware con Gnu/Linux? Puoi svolgere tutte le funzioni che vuoi con Gnu/Linux? Si...allora non c'è motivo di usare altro!
Linux User #494997
Avatar utente
clarintux
Prode Principiante
Messaggi: 56
Iscrizione: sabato 9 febbraio 2008, 13:41
Contatti:

Re: Raccolta di frasi contro Linux e/o Ubuntu

Messaggio da clarintux »

[lost]-Divilinux ha scritto:
.. magari triste, ma abbastanza vero
Si ma se oggi ho un "pc" in casa e' grazie al mio stipendio..perche' questo zio bil non mi ha dato proprio nulla..
Quoto.
Non ho ricevuto in regalo né il computer né una copia di Windows (a parte il fatto che non la vorrei, non mi serve).
Comunque non dico mica che Bill doveva regalare computer.....dico solo che per i suoi interessi non ha tralasciato di usare nessun mezzo a sua disposizione (lecito o non). E in una società civile...certi comportamenti non dovrebbero essere tollerati. Invece spesso questi comportamenti vengono addirittura lodati e riconosciuti come bravura... ::) Che schifo!!!  (nono)


Per ritornare in tema c'è anche chi si lamenta dei rilasci semestrali di nuove versioni:
"Perchè per aggiornare una distribuzione linux bisogna sempre reinstallare tutto da zero?
Chi è che ha introdotto questa sadica moda? Oltre a debian quali distribuzioni seguono principi più intelligenti?
Perchè serve reinstallare tutto da zero? Allora windows sotto questo punto di vista è migliore... non è che ogni 6 mesi ci fornisce una nuova distribuzione.."

Esistono le distribuzioni rolling release e lui lo sa. Si può avanzare di versione senza reinstallare da zero anche su Ubuntu....e lui lo sa. Ma bisogna lamentarsi a tutti i costi, no?
Ultima modifica di Anonymous il domenica 14 giugno 2009, 14:20, modificato 1 volta in totale.
Ti funziona tutto l'hardware con Gnu/Linux? Puoi svolgere tutte le funzioni che vuoi con Gnu/Linux? Si...allora non c'è motivo di usare altro!
Linux User #494997
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 6 ospiti