Ma secondo voi KDE....

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.
simag
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Iscrizione: giovedì 3 luglio 2008, 23:34

Re: Ma secondo voi KDE....

Messaggio da simag » venerdì 24 luglio 2009, 18:27

comunque devo dire che nella area kde/kubuntu abbiamo messo su qualche topic interessante e ben fatto..
più che altro le discussioni che non mi piacciono....... (bad)
sono quelle al bar.
-- Non chi incomincia, ma quel che persevera --
-- Prima ti ignorano, poi ridono di te, poi ti combattono, poi tu vinci --

streetcross
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Iscrizione: giovedì 7 febbraio 2008, 10:52
Contatti:

Messaggio da streetcross » venerdì 24 luglio 2009, 18:38

kico ha scritto: comunque devo dire che nella area kde/kubuntu abbiamo messo su qualche topic interessante e ben fatto..
più che altro le discussioni che non mi piacciono....... (bad)
sono quelle al bar.
al bar c'è sempre tutto ciò che di male ci può essere  ;D è una prerogativa di questa sezione, come chi apre un topic per comunicare a tutta la comunità che ubuntu non ha i driver per il suo nuovissimo pc ed è molto deluso, tu annuisci e sorridi  ;D
Ubuntu user #22995 Linux user #474679 Stacy can't you see, you're just not the girl for me, I know it might be wrong, but I'm in love with Stacy's Mom. ﺕ In molti credono di essere degli alternativi. In realtà la maggior parte di loro lascia la strada principale per seguire la seconda strada più battuta; in pochi si creano il proprio sentiero.

simag
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Messaggio da simag » venerdì 24 luglio 2009, 18:41

in effetti hai ragione anche te... ;D

streetcross
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Contatti:

Messaggio da streetcross » venerdì 24 luglio 2009, 18:48

kico ha scritto: in effetti hai ragione anche te... ;D
(rotfl) (good) così va la vita, l'importante è non perderci sopra la testa, io ogni volta insisto un poco, poi mi stufo, tanto a me che mi cambia?  ;D l'unica cosa a cui tengo è non lasciar passare un messaggio negativo in assoluto, se poi uno è intelligente e si documenta da solo perchè ha visto pareri discordanti, ok, se invece prende per buono solo uno o un altro commento...beh peggio per lui
Ubuntu user #22995 Linux user #474679 Stacy can't you see, you're just not the girl for me, I know it might be wrong, but I'm in love with Stacy's Mom. ﺕ In molti credono di essere degli alternativi. In realtà la maggior parte di loro lascia la strada principale per seguire la seconda strada più battuta; in pochi si creano il proprio sentiero.

enjoyash
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Iscrizione: sabato 6 ottobre 2007, 17:34

Messaggio da enjoyash » venerdì 24 luglio 2009, 20:02

streetcross ha scritto: ...

Mi ripeto, kde potrà anche avere un potenziale smisurato, ma fin che fa schifo su un computer sì e uno no la sua posizione resta comunque indifendibile. Poi fate come volete, continuate pure a dire che tutto va bene, non c'è problema, voi vi gustate il vostro kde e 9/10 del resto del mondo no. E son tutti i felici (tranne quando qualcuno prova kde e ha la sfiga di non riuscire a farlo andare sulla propria macchina, al che arrivano tutti a dire che kde è perfetto, al massimo è il tuo computer che fa schifo...)  :-\
1/2, 9/10, deciditi.....numeri in libertà comunque, mi piacerebbe capire da cosa li ricavi, da sensazioni a naso? dal numero di post di richiesta aiuto?
ah beh allora.....

streetcross ha scritto: è il punto cruciale. non sopporto
«citami la fonte»
«dove lo hai letto»
«mandami il link»
cappero se ho detto che sul  mio computer fa schifo, fa schifo! ho bisogno di una fonte? le cose testale sul tuo computer, non sugli articoli degli altri (a cui magari funziona meglio di te e ti autoilludi di essere agli stessi livelli  (rotfl) )
ma è sul tuo o su  1/2 o su 9/10.
accusi di "fanboy" tutti i partecipanti di questo forum meno 1, ma non è che la qualità delle tue risposte sia molto razionale.

streetcross
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Contatti:

Messaggio da streetcross » venerdì 24 luglio 2009, 20:08

blabla continua pure che io ho chiuso. tu e i tuoi dati del piffero sonante, sai come è, non sempre un numero è messo lì per rappresentare un numero, ogni tanto qualcuno li utilizza per enfatizzare, semplificare, esemplificare... se pensi di aver ragione perchè ho fornito dati diversi, beh loffio  (good) mi spiace che tu non capisca.
p.s. indubbiamente 300 topic che dicono "kde mi gira lento" valgono di più dei tuoi link fantasma a studi esterni  (rotfl)
e diciamo che ti sei impegnato a farmi girare le sfere, solitamente non rispondo in maniera così scortese.

EDIT: mi rendo conto di aver detto 300 topic! per chi non fosse in grado di intendere tengo a precisare che non li ho contati uno ad uno, in questo caso stavo "enfatizzando" http://it.wikipedia.org/wiki/Enfasi e ovviamente non ho fonti da linkare, basta dare un'occhiata al forum, eccovi il link: http://forum.ubuntu-it.org/
Ultima modifica di streetcross il venerdì 24 luglio 2009, 20:10, modificato 1 volta in totale.

DjNeophyte
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Iscrizione: venerdì 12 dicembre 2008, 10:48

Messaggio da DjNeophyte » venerdì 24 luglio 2009, 20:12

Oh,giusto perche' mi avete tirato più rimbambito di quel che gia' sono ( e non e' poco ) per gli amanti di openbox e minimalistici vari : http://crunchbanglinux.org/ , poi dite che non vi voglio bene  (b2b)

enjoyash
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggio da enjoyash » venerdì 24 luglio 2009, 20:19

streetcross ha scritto: blabla continua pure che io ho chiuso. tu e i tuoi dati del piffero sonante, sai come è, non sempre un numero è messo lì per rappresentare un numero, ogni tanto qualcuno li utilizza per enfatizzare, semplificare, esemplificare... se pensi di aver ragione perchè ho fornito dati diversi, beh loffio  (good) mi spiace che tu non capisca.
p.s. indubbiamente 300 topic che dicono "kde mi gira lento" valgono di più dei tuoi link fantasma a studi esterni  (rotfl)
e diciamo che ti sei impegnato a farmi girare le sfere, solitamente non rispondo in maniera così scortese.

EDIT: mi rendo conto di aver detto 300 topic! per chi non fosse in grado di intendere tengo a precisare che non li ho contati uno ad uno, in questo caso stavo "enfatizzando" http://it.wikipedia.org/wiki/Enfasi e ovviamente non ho fonti da linkare, basta dare un'occhiata al forum, eccovi il link: http://forum.ubuntu-it.org/
aaah ok vedo che fai ragionamenti seri, precisi e circostanziati
ok che siamo al bar,
ma non pensavo che si facessero discorsi da bar appunto.
quindi se sei coerente a giudicare dai migliaia di post di problemi che riguardano gnome dev'essere proprio na schifezza anche quest'ultimo,
oppure pensa se mi metto a cercare quanti ne trovo su XFCE o LCDE?
dopo di che sono autorizzato a dire che sono pieni di bug e che su 1 pc su 2 non funzionano?  (good) (good) (rotfl)

streetcross
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Contatti:

Messaggio da streetcross » venerdì 24 luglio 2009, 20:29

intano è LXDE e poi ti rispondo tranquillamente: ho già detto che tutti i DE hanno diversi bug, siamo nel mondo open. Ho già sottolineato quanto possa essere ridicolo da parte mia fare il fanboy di LXDE, è un DE giovanissimo, buggato e che richiede profonde conoscenze per un utilizzo decente. Non sono un fanboy come te, non mi piace mettermi in ridicolo, metto le mani avanti prima dicendo che niente è perfetto. La prossima volta impara a leggere meglio, ho già detto sopra quanto ripetuto ora...
Saluti  (good)

enjoyash
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggio da enjoyash » venerdì 24 luglio 2009, 20:31

streetcross ha scritto: intano è LXDE e poi ti rispondo tranquillamente: ho già detto che tutti i DE hanno diversi bug, siamo nel mondo open. Ho già sottolineato quanto possa essere ridicolo da parte mia fare il fanboy di LXDE, è un DE giovanissimo, buggato e che richiede profonde conoscenze per un utilizzo decente. Non sono un fanboy come te, non mi piace mettermi in ridicolo, metto le mani avanti prima dicendo che niente è perfetto. La prossima volta impara a leggere meglio, ho già detto sopra quanto ripetuto ora...
Saluti  (good)
vedo che continui a insultare. io non mi sono messo in ridicolo né sono un fanboy, semplicemente uno che la pensa diversamente da te che parli a sensazione e senza uno straccio di base più o meno razionale. e che per ciò solo viene insultato. bravo complimenti.

simag
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Messaggio da simag » venerdì 24 luglio 2009, 23:52

(ot)
tornando in topic c'é da dire che la maggior parte egli utenti sul forum usa kde 4.2.2 che aveva sicuramente più problemi.
e da li il gran numero di segnalazioni.
kde 4.3 già è un altro modo.

Zoff
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Iscrizione: mercoledì 10 ottobre 2007, 22:36

Messaggio da Zoff » venerdì 24 luglio 2009, 23:59

kico ha scritto: (ot)
tornando in topic c'é da dire che la maggior parte egli utenti sul forum usa kde 4.2.2 che aveva sicuramente più problemi.
e da li il gran numero di segnalazioni.
kde 4.3 già è un altro modo.
Beh c'è anche da dire che di norma la versione di riferimento è quella definita come stabile...
Prima di aprire una discussione leggi le Guide, poi vedi se c'è un HowTo nel Wiki e fai una ricerca nel Forum!
Applica semplicemente il [Risolto]! Prova: http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=70&t=548821
Vuoi qualcosa di piu' dal forum? Prova i miei script: http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=70&t=597066

simag
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Messaggio da simag » sabato 25 luglio 2009, 0:00

ok, 4.2.4....
il discorso cambia poco.
molti meno bug, della 4.2.2 anche se si rinuncia alle innovazioni del 4.3

streetcross
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Contatti:

Messaggio da streetcross » sabato 25 luglio 2009, 10:29

Ovviamente su Kubuntu il 90% della gente si prende il kde che c'è (e probabilmente neanche saprebbe cambiarlo). Non stai parlando di una distro dove la maggior parte degli utenti è cosciente  ;) c'è anche da dire che kubuntu è un pessimo metro di misura per kde! Ovviamente ubuntu rende giustizia solo a gnome, provando mandriva e suse ho notato le profonde differenze del rapprto con kde rispetto a kubuntu, ma questo vale anche per xfce e xubuntu.

simag
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Messaggio da simag » sabato 25 luglio 2009, 10:36

ma io non capisco tutto questo dare contro a kubuntu..
sinceramente mi sembra una etichetta che era valida fino alla 7.10.
e per la 8.10, ma più che altro a causa di kde 4.1

non capisco la difficolta nell'aggiornare kde.
sito di kubuntu, copia e incolla il repo del kubuntu team nel getore grafico e clicca update fine..
2 cose si devono fare, tutte da grafica e documentate

streetcross
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Contatti:

Messaggio da streetcross » sabato 25 luglio 2009, 10:39

Beh io utilizzo gnome xfce e kde su ubuntu per provare sempre tutto ma kde non mi soddisfa per niente, non è un'etichetta parlo per esperienza mia (vale lo stesso per xfce, su slack o zenwalk è tutto un altro dire) dopo ognuno ha i suoi gusti. Ma è innegabile la superiorità di suse con kde

simag
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Messaggio da simag » sabato 25 luglio 2009, 10:45

sinceramente non so..
io ho provato suse all'uni (con kde intendo) e contemporaneamente avevo hardy con kde 3.5.10..
erano le due release dello stesso periodo..
non ho notato tutte ste differenze...

perchè dici questo?

sinceramente io in hardy e jaunty ho sempre avuto kubuntu e ubuntu contemporaneamente e non ho mai notato differenze cosi grandi.
unica cosa che mi dispiace è non avere l'interfaccia in qt del gestore driver (e del ufw che però in quanti usano? io lo uso perchè per studio o apache tomacat e mysql attivi e non mi va di avere porte aperte verso l'esterno)

streetcross
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Contatti:

Messaggio da streetcross » sabato 25 luglio 2009, 10:52

Lo dico solo perchè su kubuntu e xubuntu fin che rimani nel seminato tutto ok, appena inizi a trafficare in maniera più approfondita saltano fuori dei "bachi volontari" che sono le configurazioni fatte dai team x/kubuntu che, per carità, niente contro l'eccellente lavoro fatto da team non stipendiati da canonical, ti fanno saltare i piani diverse volte. Ora non saprei come spiegarmi, leggi mai il blog di Lost-Divilinux? Io non lo leggo molto ma mi ci imbatto spesso quando incontro problemi con kde e xfce, ci sono molti articoli in cui spiega dei workaround per far funzionare varie cose. Parlo ad esempio di integrazioni dei DE o modifiche all'interno dell'ambiente, come utilizzare gestori di finestre diversi, programmi e script in esecuzione automatica.. Io non amo per niente suse però la sentivo proprio "fatta su misura".

simag
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Messaggio da simag » sabato 25 luglio 2009, 11:05

si l'ho leggo sempre, però non ricordo articoli recenti su questo...

d'altro canto, kubuntu sta crescendo molto e leggendo il piano di lavoro per karmic si vede come stiano lavorando anche su integrazione del de.
xubuntu non mi pronuncio.

certo magari opensuse sarà ancora un pò avanti, se non altro per il maggior tempo di vita della distro e per la quantità di personale a disposizione maggiore

yves
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Iscrizione: domenica 25 dicembre 2005, 2:23
Contatti:

Messaggio da yves » sabato 5 settembre 2009, 2:54

KDE 4.2.2 l'ho usato su Intrepid, volevo passare a Juanty ma avendo letto tutte le gioie (poche...) ed i dolori (abbastanza parecchi..) sul forum, quindi avevo atteso, ed ancora atteso, sino a quando ho deciso, ho installato si Juanty, ma Ubuntu, KDE 4.X mi ha fatto soffrire sino alla fine con il Bluethoot, aspetterò la 4.3.5, quella sarà stabile, per ora Gnome compie egregiamente il suo lavoro, bene e senza far dispetti.

OpenSuse con KDE è un altro mondo, ma è un altra distribuzione, a me piace questa, difendere Kubuntu per quello che è sono d'accordo, .ma non bisogna esagerare.
Al giorno d'oggi i cani di razza muovono la coda solo per interesse. Ma io sono un bastardo... Tuxliberty
Riscopri il PC, installa ed usa Linux ;-) - Linux != Windows Linux User # 16486 - Jabber: yvesBsAs@jabber.org

Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Ubuntu”