Storie divertenti sull'informatica (NEW)

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
Nickname.
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 611
Iscrizione: sabato 4 luglio 2009, 18:34

Re: Storie divertenti sull'informatica (NEW)

Messaggio da Nickname. »

Seguo
giasone.argo

Re: Storie divertenti sull'informatica (NEW)

Messaggio da giasone.argo »

In estate uso windows perchè sto più fresco di linux, con linux sudo in continuazione (b2b)
frrr7
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 422
Iscrizione: martedì 3 marzo 2009, 11:08

Re: Storie divertenti sull'informatica (NEW)

Messaggio da frrr7 »

Ne approfitto per iscrivermi :

I=io P=papà

A febbraio mio padre si è comprato un portatile. Prima di comprarlo ha fatto un po' di ricerca:

P= Certo che trovare qualcosa senza Vista è un'impresa....uff niente!
I=(ancora non conoscevo Ubuntu  :-[ ) Pa no, non lo fa, di Vista ne ho sentite peste e corna! Lascia perde!
P= Lo so, ma me serve a lavoro, al massimo ci reinstallo xp sopra...
I= In pratica je regali i soldi...
P=Il portatile me serve. Alternative??? Un Mac? E chi me li da i soldi? Tu? Io ce devo solo anna' su internet. 1500 € pe anna' su internet me sembrano un po' troppi!
I= In effettti...
P= E comunque, magari so solo esagerazioni, pure quando è uscito Xp non è che andasse bene...infondo se lo vendono dovrà valere qualcosa...e poi M.(un suo collega n.d.r.) dice che con un po' di accortezza è un portento!

Quindi alla fine prende un Acer con su Vista, e così, arrivò il fatidico giorno in cui Vista varcò la soglia della mia umile dimora:

I= Almeno il portatile non è male...
P= Smettila di fare la disfattista!
I= Ripeto, secondo me hai fatto 'na  cag@ta!
P= Oxford?
I= No Windows....Appiccia (accendi n.d.r.) sto portento va!

Lo accende, Vista si fa tutta la sua bella trafila, mettendoci più o meno un minuto.

P= La grafica non sembra male, meglio di Xp...
I= Hai office 2007?
P= Si, scade tra tre mesi, poi rimetto la 2003.

Papà fa per aprire Word, clicca sull'icona, quella comincia a caricare e.....BSOD!!!!!
P= Ma porc...........!!!!!!!!!!!!!!!!!! ( a momenti rompeva il tavolo con un cazzotto!)
I= (rotfl) (rotfl) (rotfl)
I= ammazza che portento manco 5 minuti ha resistito.....

L'ha dovuto far riavviare 3 volte prima di riuscire ad usarlo, e ci siamo stati un ora per riuscire a fargli riconoscere il suo cellulare per connettersi ad internet (con tanto di programma della Samsung installato).....

Insomma è stato un amore a prima Vista....
Avatar utente
elsco
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 350
Iscrizione: giovedì 19 giugno 2008, 12:46
Località: Napoli

Re: Storie divertenti sull'informatica (NEW)

Messaggio da elsco »

frrr7 ha scritto: Insomma è stato un amore a prima Vista....
Direi più a prima sVista!!!
tonywhite
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1314
Iscrizione: mercoledì 19 marzo 2008, 16:28
Desktop: Gnome e XFCE
Distribuzione: Debian
Località: http://bubs.altervista.org

Re: Storie divertenti sull'informatica (NEW)

Messaggio da tonywhite »

elsco ha scritto:
frrr7 ha scritto: Insomma è stato un amore a prima Vista....
Direi più a prima sVista!!!
No no, direi che l'ha visto davvero bene  ;D
Non sono d'accordo con te, ma darei la vita per consentirti di esprimere le [ rimosso dallo staff ]
Avatar utente
ju
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2444
Iscrizione: mercoledì 20 dicembre 2006, 0:13
Sesso: Maschile

Re: Storie divertenti sull'informatica (NEW)

Messaggio da ju »

Iscritto e aggiungo che un amico mio che gestisce un negozio ha impiegato 2 ore e due programmi diversi della motorola per collegare un cellulare con Vista.
Avatar utente
Prex!
Prode Principiante
Messaggi: 186
Iscrizione: lunedì 2 febbraio 2009, 12:12
Località: Su su su, in cima al paese quasi

Re: Storie divertenti sull'informatica (NEW)

Messaggio da Prex! »

Ho lavorato un anno in Telecom Italia come tecnico.
La maggior parte dei miei colleghi superava i 50 anni e parecchi erano prossimi alla pensione.
Il più anziano era completamente digiuno di informatica e solitamente seguiva linee RTG e ISDN (dove, c'è da dirlo, era il migliore). Scelte societarie imposero che tutti i tecnici dovevano seguire anche installazioni di linee ADSL e di relativo modem/router più la verifica del funzionamento della linea.
Una delle prime volte questo mio collega [A] chiama un altro mio collega [ B ] parecchio più giovane e smaliziato con i PC dicendogli che proprio non riusciva a far funzionare l'ADSL e chiedendo aiuto. Dopo una decina di minuti di supporto telefonico senza riuscire a raggiungere una soluzione B decide di andare a dare una mano ad A.
Recatosi dal cliente B come prima cosa controlla i fili e vede che il cavo RJ45 era nella presa del modem analogico (RJ11).
Era stato usato un cacciavite per riuscire ad infilarcelo  (good)

PS: Il modem analogico, non si sa come funzionava ugualmente ma era quasi devastato.
Ultima modifica di Prex! il domenica 26 luglio 2009, 20:11, modificato 1 volta in totale.
Color the world.
Avatar utente
txus
Prode Principiante
Messaggi: 74
Iscrizione: domenica 26 aprile 2009, 14:56
Località: Cagliari

Re: Storie divertenti sull'informatica (NEW)

Messaggio da txus »

Non saprei se postarlo qui o tra le frasi contro linux... e più che divertente è drammatica!

Proprio questo pomeriggio vado da un'amica:
IO: "Ciao Manu, allora lo togliamo questo xp che ti va così lento?"
LEI: "No guarda, ieri sera signor [NOME OMESSO], quel tecnico di cui ti ho parlato mi ha messo un antivirus valido 3 anni e mi ha ripulito tutto quanto... ora è velocissimo!"
IO: "Vabbè, almeno ti mostro un pò ubuntu da live cd visto che son venuto per installartelo"
LEI: "Nooo! Mi ha detto di non usarlo assolutamente LINS! ("Lins"  ??? )
IO: "E ti ha spiegato il motivo per cui non lo dovresti installare?"
LEI "Gliel' ho chiesto e mi ha detto che è brutto"

Mi chiedo che razza di tecnico fosse... Per fortuna è finita con un lieto fine, sono riuscito a installarle Ubuntu in doppia partizione per permetterle di provarlo e convincersi che non è "brutto" come ha detto il sig. tecnico!

EDIT: per la cronaca il pc "ripulito" era così veloce che prima di riavviarsi per fare il boot da live cd ci ha messo 3 minuti buoni!!! Con Ubuntu installato una decina o di secondi o poco più!  (good)
Ultima modifica di txus il domenica 26 luglio 2009, 22:47, modificato 1 volta in totale.
"Ma questo ubuntu è un prodotto sardo?"
My Brute - http://marnelio.mybrute.com
Avatar utente
ciccoale
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2036
Iscrizione: lunedì 12 maggio 2008, 14:04

Re: Storie divertenti sull'informatica (NEW)

Messaggio da ciccoale »

txus ha scritto: Non saprei se postarlo qui o tra le frasi contro linux... e più che divertente è drammatica!

Proprio questo pomeriggio vado da un'amica:
IO: "Ciao Manu, allora lo togliamo questo xp che ti va così lento?"
LEI: "No guarda, ieri sera signor [NOME OMESSO], quel tecnico di cui ti ho parlato mi ha messo un antivirus valido 3 anni e mi ha ripulito tutto quanto... ora è velocissimo!"
IO: "Vabbè, almeno ti mostro un pò ubuntu da live cd visto che son venuto per installartelo"
LEI: "Nooo! Mi ha detto di non usarlo assolutamente LINS! ("Lins"  ??? )
IO: "E ti ha spiegato il motivo per cui non lo dovresti installare?"
LEI "Gliel' ho chiesto e mi ha detto che è brutto"

Mi chiedo che razza di tecnico fosse... Per fortuna è finita con un lieto fine, sono riuscito a installarle Ubuntu in doppia partizione per permetterle di provarlo e convincersi che non è "brutto" come ha detto il sig. tecnico!
Bhe! Come motivazione "tecnica" veramente di alto livello...  ::)
[glow=green,2,300]Made[/glow][glow=white,2,300]in[/glow][glow=red,2,300]Italy[/glow]
Un attimo... il tempo che intercorre tra lo scattare del semaforo verde e l\'idiota dietro che suona il clacson
Avatar utente
txus
Prode Principiante
Messaggi: 74
Iscrizione: domenica 26 aprile 2009, 14:56
Località: Cagliari

Re: Storie divertenti sull'informatica (NEW)

Messaggio da txus »

ciccoale ha scritto:
txus ha scritto: Non saprei se postarlo qui o tra le frasi contro linux... e più che divertente è drammatica!

Proprio questo pomeriggio vado da un'amica:
IO: "Ciao Manu, allora lo togliamo questo xp che ti va così lento?"
LEI: "No guarda, ieri sera signor [NOME OMESSO], quel tecnico di cui ti ho parlato mi ha messo un antivirus valido 3 anni e mi ha ripulito tutto quanto... ora è velocissimo!"
IO: "Vabbè, almeno ti mostro un pò ubuntu da live cd visto che son venuto per installartelo"
LEI: "Nooo! Mi ha detto di non usarlo assolutamente LINS! ("Lins"  ??? )
IO: "E ti ha spiegato il motivo per cui non lo dovresti installare?"
LEI "Gliel' ho chiesto e mi ha detto che è brutto"

Mi chiedo che razza di tecnico fosse... Per fortuna è finita con un lieto fine, sono riuscito a installarle Ubuntu in doppia partizione per permetterle di provarlo e convincersi che non è "brutto" come ha detto il sig. tecnico!
Bhe! Come motivazione "tecnica" veramente di alto livello...  ::)
Eccome un vero "tecnico", di che cosa ancora mi è ignoto!  (rotfl)
"Ma questo ubuntu è un prodotto sardo?"
My Brute - http://marnelio.mybrute.com
noi3

Re: Storie divertenti sull'informatica (NEW)

Messaggio da noi3 »

Tecnico del far soldi a spese dei polli
Avatar utente
supercar
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1443
Iscrizione: martedì 23 settembre 2008, 2:10
Desktop: mate
Distribuzione: ubuntu 14.04
Località: sicilia

Re: Storie divertenti sull'informatica (NEW)

Messaggio da supercar »

ju ha scritto: Iscritto e aggiungo che un amico mio che gestisce un negozio ha impiegato 2 ore e due programmi diversi della motorola per collegare un cellulare con Vista.
a dire il vero i cellulari motorola rompono le balle dappertutto anche si xp, a me è persino capitato di scoprire che se perdi il dischetto di installazione, il driver sul sito è a pagamento...
il mio blog http://biagiosupercar.wordpress.com/

se fai del bene scordati, se fai del male pensaci
tonywhite
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1314
Iscrizione: mercoledì 19 marzo 2008, 16:28
Desktop: Gnome e XFCE
Distribuzione: Debian
Località: http://bubs.altervista.org

Re: Storie divertenti sull'informatica (NEW)

Messaggio da tonywhite »

supercar ha scritto:
ju ha scritto: Iscritto e aggiungo che un amico mio che gestisce un negozio ha impiegato 2 ore e due programmi diversi della motorola per collegare un cellulare con Vista.
a dire il vero i cellulari motorola rompono le balle dappertutto anche si xp, a me è persino capitato di scoprire che se perdi il dischetto di installazione, il driver sul sito è a pagamento...
(rotfl)
Non sono d'accordo con te, ma darei la vita per consentirti di esprimere le [ rimosso dallo staff ]
Avatar utente
abecchio
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 589
Iscrizione: sabato 20 settembre 2008, 13:15
Località: Solagna

Re: Storie divertenti sull'informatica (NEW)

Messaggio da abecchio »

frrr7 ha scritto: Ne approfitto per iscrivermi :

I=io P=papà

A febbraio mio padre si è comprato un portatile. Prima di comprarlo ha fatto un po' di ricerca:

P= Certo che trovare qualcosa senza Vista è un'impresa....uff niente!
I=(ancora non conoscevo Ubuntu  :-[ ) Pa no, non lo fa, di Vista ne ho sentite peste e corna! Lascia perde!
P= Lo so, ma me serve a lavoro, al massimo ci reinstallo xp sopra...
I= In pratica je regali i soldi...
P=Il portatile me serve. Alternative??? Un Mac? E chi me li da i soldi? Tu? Io ce devo solo anna' su internet. 1500 € pe anna' su internet me sembrano un po' troppi!
I= In effettti...
P= E comunque, magari so solo esagerazioni, pure quando è uscito Xp non è che andasse bene...infondo se lo vendono dovrà valere qualcosa...e poi M.(un suo collega n.d.r.) dice che con un po' di accortezza è un portento!

Quindi alla fine prende un Acer con su Vista, e così, arrivò il fatidico giorno in cui Vista varcò la soglia della mia umile dimora:

I= Almeno il portatile non è male...
P= Smettila di fare la disfattista!
I= Ripeto, secondo me hai fatto 'na  cag@ta!
P= Oxford?
I= No Windows....Appiccia (accendi n.d.r.) sto portento va!

Lo accende, Vista si fa tutta la sua bella trafila, mettendoci più o meno un minuto.

P= La grafica non sembra male, meglio di Xp...
I= Hai office 2007?
P= Si, scade tra tre mesi, poi rimetto la 2003.

Papà fa per aprire Word, clicca sull'icona, quella comincia a caricare e.....BSOD!!!!!
P= Ma porc...........!!!!!!!!!!!!!!!!!! ( a momenti rompeva il tavolo con un cazzotto!)
I= (rotfl) (rotfl) (rotfl)
I= ammazza che portento manco 5 minuti ha resistito.....

L'ha dovuto far riavviare 3 volte prima di riuscire ad usarlo, e ci siamo stati un ora per riuscire a fargli riconoscere il suo cellulare per connettersi ad internet (con tanto di programma della Samsung installato).....

Insomma è stato un amore a prima Vista....

Un minuto?

L'acer di mia madre ha passato un'ora sulla mia scrivania alla prima accensione... a detta di Vista stava configurando il sistema! (rotfl)
Avatar utente
streetcross
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 24943
Iscrizione: giovedì 7 febbraio 2008, 10:52
Contatti:

Re: Storie divertenti sull'informatica (NEW)

Messaggio da streetcross »

idem  ;D ho perso 3 ore per avviare vista e farne il backup prima di zapparlo dall'hd...davvero imbarazzante
Ubuntu user #22995 Linux user #474679 Stacy can't you see, you're just not the girl for me, I know it might be wrong, but I'm in love with Stacy's Mom. ﺕ In molti credono di essere degli alternativi. In realtà la maggior parte di loro lascia la strada principale per seguire la seconda strada più battuta; in pochi si creano il proprio sentiero.
frrr7
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 422
Iscrizione: martedì 3 marzo 2009, 11:08

Re: Storie divertenti sull'informatica (NEW)

Messaggio da frrr7 »

Beh quello era il secondo avvio, il primo l'avevano fatto in negozio, non so quanto al primo avvio c'ha messo. Effettivamente quando ho visto che ci metteva così poco mi sono stupita, in confronto ai 5 minuti di avvio ed altri 3 per diventare operativo del mio vecchio XP...  ;D

Per la cronaca, su quell'Acer non c'è più ombra di sistemi Windows....solo Ubuntu!  (good)
Avatar utente
abecchio
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 589
Iscrizione: sabato 20 settembre 2008, 13:15
Località: Solagna

Re: Storie divertenti sull'informatica (NEW)

Messaggio da abecchio »

frrr7 ha scritto: Beh quello era il secondo avvio, il primo l'avevano fatto in negozio, non so quanto al primo avvio c'ha messo. Effettivamente quando ho visto che ci metteva così poco mi sono stupita, in confronto ai 5 minuti di avvio ed altri 3 per diventare operativo del mio vecchio XP...  ;D

Per la cronaca, su quell'Acer non c'è più ombra di sistemi Windows....solo Ubuntu!  (good)
Attendo che anche mia madre si stanche di Vista sul suo portatile ;D

intanto l'ho convertita a Openoffice (sembrerà una menata, ma creare .pdf con un semplice clic attira molte persone (rotfl))
Avatar utente
ju
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2444
Iscrizione: mercoledì 20 dicembre 2006, 0:13
Sesso: Maschile

Re: Storie divertenti sull'informatica (NEW)

Messaggio da ju »

No, non è una menata, e neanche editarli.

Conosco gente che ha cambiato so per questo.
Nickname.
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 611
Iscrizione: sabato 4 luglio 2009, 18:34

Re: Storie divertenti sull'informatica (NEW)

Messaggio da Nickname. »

abecchio ha scritto: intanto l'ho convertita a Openoffice (sembrerà una menata, ma creare .pdf con un semplice clic attira molte persone (rotfl))
Eccone una ;D  (rotfl)......... mi spiegheresti come funziona il fatto dei pdf in OO (b2b)
Avatar utente
abecchio
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 589
Iscrizione: sabato 20 settembre 2008, 13:15
Località: Solagna

Re: Storie divertenti sull'informatica (NEW)

Messaggio da abecchio »

C'è un tasto, in alto a sinistra, affianco a quello di stampa...

ci clicchi sopra, selezioni la path... ed hai un pdf pulito! ;D
Allegati
Schermata.png
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 10 ospiti