Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
giasone.argo

Re: QUAL È L'ULTIMO FILM CHE AVETE VISTO???

Messaggio da giasone.argo »

AirPort ha scritto: Ieri sera mi sono deciso ad affrontare finalmente Profondo rosso, uno dei pochi film che meritano davvero di Dario Argento, a mio parere. Sono uno che si impressiona tutt'altro che facilmente, ma dopo il film mi è servita la visione di almeno 2 episodi di TNG prima di affrontare il letto ;D (fino ad ora mi era successo solo per un altro film, il mitico shining, e dire che di film del genere ne ho visti parecchi...)





Stasera dormi con la luce accesa. (rotfl)
Avatar utente
AirPort
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2806
Iscrizione: lunedì 22 dicembre 2008, 14:37

Re: QUAL È L'ULTIMO FILM CHE AVETE VISTO???

Messaggio da AirPort »

Come ieri del resto :-[...
Avatar utente
sixx
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2689
Iscrizione: mercoledì 12 dicembre 2007, 22:09
Desktop: Gnome 3
Distribuzione: Ubuntu 12.04 i686
Località: Empoli

Re: QUAL È L'ULTIMO FILM CHE AVETE VISTO???

Messaggio da sixx »

Il sospetto di Sir Alfred Hitchcock (good)
Non uso Ubuntu per la sua filosofia LOL, ma perchè mi diverte di più. Non se ne può più di "Guarda che open non vuol dire gratis, winzozz è closed e la mela è chiusa...ecc..." Basta. Moderate le rosicate :D
L'essere umano? il gradino più basso dell'umanità, si può osservare tutti i giorni.
giasone.argo

Re: QUAL È L'ULTIMO FILM CHE AVETE VISTO???

Messaggio da giasone.argo »

sixx ha scritto: Il sospetto di Sir Alfred Hitchcock (good)


Almeno con questo dormi, non come Airport. Postagli un film di paura poi il ragazzo soffrirà di insonnia. (b2b)
Avatar utente
Senbee
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8405
Iscrizione: venerdì 24 novembre 2006, 9:26
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Ferrara
Contatti:

Re: QUAL È L'ULTIMO FILM CHE AVETE VISTO???

Messaggio da Senbee »

"Roma", in versione integrale (non nella schifosa versione RAI tagliata di 20 minuti a puntata).
Mai visto un telefilm così accurato, così appassionante, così costoso, così ben recitato, così ben diretto, così perfettamente filologico nella descrizione della brutalità e del sesso del mondo pagano (non dissimile da quella dei giorni nostri...), così esemplare nello spiegarti la storia e la politica (anche più complessa) di Roma antica appassionandoti immensamente.

Duole immensamente pensare che il migliore sguardo che il cinema abbia mai dato sull'antica Roma sia stato sì prodotto anche coi soldi nostri (della RAI) ma non sia stato mandato in onda in maniera opportuna, d'estate e durante le Olimpiadi, furiosamente edulcorato e pessimamente doppiato, mentre nel resto del mondo ha fatto un successo planetario di dimensioni spropositate ed è stato mostrato senza tagli, magari di notte o su pay-tv, in tutto il suo brutale splendore.
Sono un lottatore di SUDO, su Ubuntu 22.04.
Le mie guide e tutte le produzioni audio/video: www.stefanodroghetti.it
🇺🇦 Слава Україні! 🇺🇦
Avatar utente
Abominable Snow Tux
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 614
Iscrizione: venerdì 13 febbraio 2009, 15:30
Contatti:

Re: QUAL È L'ULTIMO FILM CHE AVETE VISTO???

Messaggio da Abominable Snow Tux »

12 rounds!

john sina è bravo come attore!  (rotfl)

comunque da guardare tutto d'un fiato!
l3on4rdo

Re: QUAL È L'ULTIMO FILM CHE AVETE VISTO???

Messaggio da l3on4rdo »

il grande freddo.

temevo peggio.
invece è molto bello.
Avatar utente
sixx
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2689
Iscrizione: mercoledì 12 dicembre 2007, 22:09
Desktop: Gnome 3
Distribuzione: Ubuntu 12.04 i686
Località: Empoli

Re: QUAL È L'ULTIMO FILM CHE AVETE VISTO???

Messaggio da sixx »

L'asso nella manica, 1951, di Billy Wilder (good)
Non uso Ubuntu per la sua filosofia LOL, ma perchè mi diverte di più. Non se ne può più di "Guarda che open non vuol dire gratis, winzozz è closed e la mela è chiusa...ecc..." Basta. Moderate le rosicate :D
L'essere umano? il gradino più basso dell'umanità, si può osservare tutti i giorni.
Avatar utente
whereismymind?
Prode Principiante
Messaggi: 77
Iscrizione: sabato 11 luglio 2009, 0:24

Re: QUAL È L'ULTIMO FILM CHE AVETE VISTO???

Messaggio da whereismymind? »

Ogni cosa è illuminata
appena finito di vedere... bel film :)
« E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione » (Arancia Meccanica)
l3on4rdo

Re: QUAL È L'ULTIMO FILM CHE AVETE VISTO???

Messaggio da l3on4rdo »

Vanessa ha scritto: Ogni cosa è illuminata
appena finito di vedere... bel film :)
sammy davis junior junior.
molto carino davvero
Avatar utente
Vral
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 635
Iscrizione: domenica 21 dicembre 2008, 16:34
Località: Roma

Re: QUAL È L'ULTIMO FILM CHE AVETE VISTO???

Messaggio da Vral »

Ho rivisto per l'ennesima volta Il Seme della Follia, di Carpenter.
Quanto amo quel film!
....Conferendis pecuniis ergo sollicitae tu causa, pecunia, vitae!
Per te immaturum mortis adimus iter; tu vitiis hominum crudelia pabula praebes, semina curarum de capite orta tuo
l3on4rdo

Re: QUAL È L'ULTIMO FILM CHE AVETE VISTO???

Messaggio da l3on4rdo »

Vral ha scritto: Ho rivisto per l'ennesima volta Il Seme della Follia, di Carpenter.
Quanto amo quel film!
bello spunto.
era un po' che non lo vedevo.
Avatar utente
Vral
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 635
Iscrizione: domenica 21 dicembre 2008, 16:34
Località: Roma

Re: QUAL È L'ULTIMO FILM CHE AVETE VISTO???

Messaggio da Vral »

Senbee ha scritto: "Roma", in versione integrale (non nella schifosa versione RAI tagliata di 20 minuti a puntata).
Mai visto un telefilm così accurato, così appassionante, così costoso, così ben recitato, così ben diretto, così perfettamente filologico nella descrizione della brutalità e del sesso del mondo pagano (non dissimile da quella dei giorni nostri...), così esemplare nello spiegarti la storia e la politica (anche più complessa) di Roma antica appassionandoti immensamente.

Duole immensamente pensare che il migliore sguardo che il cinema abbia mai dato sull'antica Roma sia stato sì prodotto anche coi soldi nostri (della RAI) ma non sia stato mandato in onda in maniera opportuna, d'estate e durante le Olimpiadi, furiosamente edulcorato e pessimamente doppiato, mentre nel resto del mondo ha fatto un successo planetario di dimensioni spropositate ed è stato mostrato senza tagli, magari di notte o su pay-tv, in tutto il suo brutale splendore.
Riguardo la filologicità, è vero che in una scena si vede uno scriba usare una penna d'oca per scrivere?
....Conferendis pecuniis ergo sollicitae tu causa, pecunia, vitae!
Per te immaturum mortis adimus iter; tu vitiis hominum crudelia pabula praebes, semina curarum de capite orta tuo
l3on4rdo

Re: QUAL È L'ULTIMO FILM CHE AVETE VISTO???

Messaggio da l3on4rdo »

Vral ha scritto:
Senbee ha scritto: "Roma", in versione integrale (non nella schifosa versione RAI tagliata di 20 minuti a puntata).
Mai visto un telefilm così accurato, così appassionante, così costoso, così ben recitato, così ben diretto, così perfettamente filologico nella descrizione della brutalità e del sesso del mondo pagano (non dissimile da quella dei giorni nostri...), così esemplare nello spiegarti la storia e la politica (anche più complessa) di Roma antica appassionandoti immensamente.

Duole immensamente pensare che il migliore sguardo che il cinema abbia mai dato sull'antica Roma sia stato sì prodotto anche coi soldi nostri (della RAI) ma non sia stato mandato in onda in maniera opportuna, d'estate e durante le Olimpiadi, furiosamente edulcorato e pessimamente doppiato, mentre nel resto del mondo ha fatto un successo planetario di dimensioni spropositate ed è stato mostrato senza tagli, magari di notte o su pay-tv, in tutto il suo brutale splendore.
Riguardo la filologicità, è vero che in una scena si vede uno scriba usare una penna d'oca per scrivere?
si ma scriveva in bimbominkiese...
magari cioè ao, chiedeva aiuto pe scarica' i mp3 da mininova, ao
Avatar utente
Senbee
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8405
Iscrizione: venerdì 24 novembre 2006, 9:26
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Ferrara
Contatti:

Re: QUAL È L'ULTIMO FILM CHE AVETE VISTO???

Messaggio da Senbee »

Non mi pare proprio.
Anche se fosse: nonostante il lavoro di tanti storici e consulenti, un dettaglio può sempre sfuggire, non è certo quello il problema. Rimane decisamente il più bello sguardo sull'antica Roma mai dato da un telefilm.
Sono un lottatore di SUDO, su Ubuntu 22.04.
Le mie guide e tutte le produzioni audio/video: www.stefanodroghetti.it
🇺🇦 Слава Україні! 🇺🇦
l3on4rdo

Re: QUAL È L'ULTIMO FILM CHE AVETE VISTO???

Messaggio da l3on4rdo »

mi levereste una curiosità ?
state parlando di quello con Sutherland ?
Avatar utente
Senbee
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8405
Iscrizione: venerdì 24 novembre 2006, 9:26
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Ferrara
Contatti:

Re: QUAL È L'ULTIMO FILM CHE AVETE VISTO???

Messaggio da Senbee »

No, è un telefilm (due stagioni). Questo: http://it.wikipedia.org/wiki/Roma_(serie_televisiva)
Sono un lottatore di SUDO, su Ubuntu 22.04.
Le mie guide e tutte le produzioni audio/video: www.stefanodroghetti.it
🇺🇦 Слава Україні! 🇺🇦
Avatar utente
Calavera
Prode Principiante
Messaggi: 125
Iscrizione: giovedì 2 ottobre 2008, 5:14

Re: QUAL È L'ULTIMO FILM CHE AVETE VISTO???

Messaggio da Calavera »

GRAN TORINO di Clint Eastwood con Clint Eastwood... S T U P E N D O!!!
La mia falce... Mi piace tenerla vicino a dov'era il mio cuore...

Scheda Madre Asus M4A88TD-V EVO - USB3.0, Phenom II 965 @3,7GHz, RAM DDR3 8 GB @1600 MHz C.L.7, HDD 2X250GB RAID0, 1X640GB SATA2, DVD +/- RW 20x SATA, ATI 5850 OC @765MHz, Scheda Audio Sound Blaster X-fi Fatality PCI-EXPRESS
Avatar utente
midnite
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1590
Iscrizione: domenica 13 luglio 2008, 10:38
Desktop: gnome-shell
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS amd64

Re: QUAL È L'ULTIMO FILM CHE AVETE VISTO???

Messaggio da midnite »

mi sono appena fatto un full immersion della trilogia (prequel) di star wars... cool
Avatar utente
sixx
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2689
Iscrizione: mercoledì 12 dicembre 2007, 22:09
Desktop: Gnome 3
Distribuzione: Ubuntu 12.04 i686
Località: Empoli

Re: QUAL È L'ULTIMO FILM CHE AVETE VISTO???

Messaggio da sixx »

Calavera ha scritto: GRAN TORINO di Clint Eastwood con Clint Eastwood... S T U P E N D O!!!
(yes)
Non uso Ubuntu per la sua filosofia LOL, ma perchè mi diverte di più. Non se ne può più di "Guarda che open non vuol dire gratis, winzozz è closed e la mela è chiusa...ecc..." Basta. Moderate le rosicate :D
L'essere umano? il gradino più basso dell'umanità, si può osservare tutti i giorni.
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 11 ospiti