AlexDiste ha scritto:
I soggetti sono in due stanze diverse per impedire di parlare con linguaggio del corpo e perchè la distanza mette maggior risalto nella prova.
Oggettivamente se una persona è accanto a me è più semplice (anche non accorgendosene) passare lui degli indizi con smorfie o cosa. Quindi le stanze son diverse, entrambe son monitorate e le stanze son dotate di telecamere. Ovvio che il cellulare non lo puoi usare. Ti vedrebbero comunque.
Gli encefalogrammi hanno mostrato un aumento dell' attività celebrale in corrispondenza della corteccia anteriore quando si trasmette e un aumento della parte della corteccia inferiore vicina al cervelletto quando si riceve. Ora siccome ho qualche conoscenza fisica/elletronica e sistemistica vi dico cosa accade secondo me. Quando uno pensa intensamente ad una sola cosa il pensiero di quella cosa si sposta da una parte della mente alla corteccia celebrale frontale. Questo causa un aumento dell' attività celebrale e a livello fisico la sinapsi elettrica che generano i neuroni in movimento (magari non è proprio così ma cercate di capire il tecnicismo) genera un campo elettromagnetico che l' altro può percepire. La presenza della gabbia di faraday serve solo a complicare quindi sto processo. Non vogliono venga dimostrato (questo secondo me). Io fuori da li ho medie accettabili, li ho fatto schifo.. Qualcosa ci sarà..
Tutte le esp o comunente sesto senso secondo me si spiega fisicamente con più ne meno che campi elettromagnetici e onde corte. Il corpo umano è per me come una radio a bassa frequenza e corto raggio. Se inserito in un posto dove i campi elettromagentici vengono annullatti, annulli anche ste cose..
Capisco cosa vuoi dire: Tu hai delle capacita' indubbiamente sopra del normale. E questi gruppi di persone che conoscono come funzionano alcune capacita' (avendo studiato cosa gli scienziati hanno scoperto, e quindi usando la scienza) ti mettono i bastoni fra le ruote, togliendo dei pezzi della realta' con le gabbie, etc , creando una situazione atipica allo scopo di dimostrare che tu non possiedi quelle capacita'. (la storia dei telefonini puo' essere vera ma cosi' falsano l'esperimento!)
Beh tu fuori da li le capacita' ce le hai eccome. Poi se le usi per il bene allora non ci sono problemi, se le usi in male la cosa e' diversa. Forse vogliono screditarti allo scopo di non farti fare il male. Se cosi fosse io non condivido il loro operato.
E' chiarissimo, si vede in modo lampante che questi gruppi di persone sono in cerca di altro che va oltre la scienza(quello che ha scoperto finora intendo), proprio perche' creano situazioni atipiche usando trucchi e quindi manipolando la situazione per dimostrare una loro tesi.
Se trovassero qualcosa di nuovo e lo spiegassero diventerebbe scienza e loro scienziati. Forse stanno cercando fama? Spero di no per loro. Spero di si per la scienza che se ne arricchirebbe e la telepatia cambierebbe nome e verrebbe tolta dal gruppo delle cose anormali/sconosciute.
Se non trovano nulla non hanno dimostrato nulla, ma solo che tu in particolari situazioni non hai queste capacita'.
Sempre se tu ce le abbia realmente... (Anche io non mi fido finche' non vedo, ma al contrario di loro ho fiducia in te e che usarai queste tue capacita' per il bene delle persone che ti sono vicino, lo spero per te e per chi ti sta vicino)
Il danno che produce questo processo , che e' un vero giudizio alla persona, e' che si scredita quella persona agli occhi di tutti a prescindere se questa usi per il bene o per il male la sua presunta facolta' sopranormale. Ma tutto a un costo.
Il discorso e' ampio e complesso mi debbo fermare. per pranzare...