Pagine ChrootConDebootstrap

Richieste di nuove guide, traduzioni, offerte di collaborazione e comunicazioni da parte del gruppo agli utenti.

Moderatore: Gruppo Documentazione

Avatar utente
`Alessio`
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3048
Iscrizione: martedì 19 dicembre 2006, 11:16
Località: Aprilia
Contatti:

Pagine ChrootConDebootstrap

Messaggio da `Alessio` »

Giusto per avvisarvi che ho terminato l'aggiornamento della pagina ChrootConDebootstrap, l'ho spostata in Programmazione/Chroot e ho inserito un redirect in quella precedente.

Ci sono diversi link da sistemare, se credete giusto assegnarle un altro nome, fate pure ;)
everybody lies
Non usate i PM per contattarmi, non li leggo!
Avatar utente
l3on
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 6450
Iscrizione: sabato 20 maggio 2006, 19:03
Località: Bologna
Contatti:

Re: Pagine ChrootConDebootstrap

Messaggio da l3on »

`Alessio` ha scritto: Ci sono diversi link da sistemare, se credete giusto assegnarle un altro nome, fate pure ;)
Per il nome credo vada bene così, almeno per ora... I link li ho quasi sistemati tutti (gli altri sono pagine di prova di utenti). Resta solo da contattare il gruppo irc per una modifica ad una voce di ubot (ci sto già pensando io).
Pagina Personale sul Wiki - Sito Personale - Blog | `l3on @ ubuntu.com` .

Ex "Membro del Consiglio, Sysadmin e Web-Designer dei portali della comunità, Amministratore del Sito e tante altre cose..." Con Ubuntu-it dal maggio del 2006.
alcantarex
Prode Principiante
Messaggi: 3
Iscrizione: domenica 16 maggio 2010, 21:13

Re: Pagine ChrootConDebootstrap

Messaggio da alcantarex »

Ciao mi chiamo salvatore e ho bisogno di un aiutino.Poiché devo installare chrome os come macchina virtuale su linux ubuntu 10.04 LTS versione desktop i386(se conosci una guida passo passo valida per ubuntu 10.04 LTS i386 ) ho bisogno di installare debootstrap.Ciò l'ho fatto con la direttiva sudo apt-get install debootstrap.Ciò che non riesco a fare per configurare schroot  é  assegnare il nome all'ambiente virtuale e creare il file di configurazione nella cartella etc/schroot/chroot.d.Mi spieghi passo passo come accedere a etc e creare la cartella /etc/schroot/chroot.d/.Cortesemente mi mandi una mail a intriguer@alice.it
Grazie Ciao
Avatar utente
l3on
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 6450
Iscrizione: sabato 20 maggio 2006, 19:03
Località: Bologna
Contatti:

Re: Pagine ChrootConDebootstrap

Messaggio da l3on »

alcantarex ha scritto: Ciao mi chiamo salvatore e ho bisogno di un aiutino.Poiché devo installare chrome os come macchina virtuale su linux ubuntu 10.04 LTS versione desktop i386(se conosci una guida passo passo valida per ubuntu 10.04 LTS i386 ) ho bisogno di installare debootstrap.Ciò l'ho fatto con la direttiva sudo apt-get install debootstrap.Ciò che non riesco a fare per configurare schroot  é  assegnare il nome all'ambiente virtuale e creare il file di configurazione nella cartella etc/schroot/chroot.d.Mi spieghi passo passo come accedere a etc e creare la cartella /etc/schroot/chroot.d/.Cortesemente mi mandi una mail a intriguer@alice.it
Grazie Ciao
Apri una discussione in Software. Qui si discute sullo sviluppo della pagina wiki relativa a Debootstrap.

Ciao!
Pagina Personale sul Wiki - Sito Personale - Blog | `l3on @ ubuntu.com` .

Ex "Membro del Consiglio, Sysadmin e Web-Designer dei portali della comunità, Amministratore del Sito e tante altre cose..." Con Ubuntu-it dal maggio del 2006.
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15349
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: Pagine ChrootConDebootstrap

Messaggio da wilecoyote »

) Salve, un'altra pagina di prova è tornata a casa, e per fortuna dato che ancora non avevo potuto procedere a caricarla.

Fatto il caricamento il link è wilecoyote/debootstrap.

È alquanto grezza probabilmente, però dai riscontri avuti i comandi mi risultano tutti funzionanti, quindi richiede principalmente una revisione stilistica.

:: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Scrivi risposta

Ritorna a “Gruppo Documentazione”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 8 ospiti