il touchpad non risponde più dopo la sospensione
il touchpad non risponde più dopo la sospensione
Ciao a tutti. Al risveglio dalla sospensione il touchpad non risponde e sono costretto, se la freccia non si trova in posizione critica, ad ibernare con ctrl+alt+canc. È un problema che ho sempre avuto con qualsiasi release. Chi mi dà una mano?
Chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato ma in questi giorni la ricerca nel forum non funziona...
Chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato ma in questi giorni la ricerca nel forum non funziona...
...è tutto un equilibrio sopra la follia, sopra la follia...
- Pingue_pinguino
- Entusiasta Emergente
- Iscrizione: giovedì 24 novembre 2005, 17:52
Re: il touchpad non risponde più dopo la sospensione
Ciao,
prova, al ritorno dalla sospensione, a dare i comandiee vedi se il touchpad torna a funzionare.
prova, al ritorno dalla sospensione, a dare i comandi
Codice: Seleziona tutto
sudo rmmod psmouse
sudo modprobe psmouse
ciao Pingue, ho provato a fare come mi hai detto ma non ho risolto :'(
...è tutto un equilibrio sopra la follia, sopra la follia...
BUMP (si fa così vero?)
..insomma vorrei rimettere su questa discussione..
Ho un ubuntu lucid, il computer (portatile HP Touchscreen) è stato messo in sospensione e/o ibernazione (non so bene, perché è stato messo accidentalmente e non da me!) e quando sono andato a riutilizzarlo il TOUCHPAD non funziona più. Ho il dubbio che sia un problema relativo alla sospensione del tipo di NetworkManager per Kubuntu: lì basta rimettere il valore true nel file di configurazione e via.. MA QUì? Dove devo mettere le mani? a parte tra i capelli, visto quanto mi sta facendo dannare.. >:(
Ah, un altra cosa: nella schermata di login il cursore/touchpad FUNZIONA, appena faccio l'accesso e vedo il desktop, non si smuove più da dove l'hai lasciato.. e in più, se metto un mouse di qualsiasi tipo il cursore va..
vi prego aiutatemi, lo so che è una cavolata! ma illuminatemi..
..insomma vorrei rimettere su questa discussione..
Ho un ubuntu lucid, il computer (portatile HP Touchscreen) è stato messo in sospensione e/o ibernazione (non so bene, perché è stato messo accidentalmente e non da me!) e quando sono andato a riutilizzarlo il TOUCHPAD non funziona più. Ho il dubbio che sia un problema relativo alla sospensione del tipo di NetworkManager per Kubuntu: lì basta rimettere il valore true nel file di configurazione e via.. MA QUì? Dove devo mettere le mani? a parte tra i capelli, visto quanto mi sta facendo dannare.. >:(
Ah, un altra cosa: nella schermata di login il cursore/touchpad FUNZIONA, appena faccio l'accesso e vedo il desktop, non si smuove più da dove l'hai lasciato.. e in più, se metto un mouse di qualsiasi tipo il cursore va..
vi prego aiutatemi, lo so che è una cavolata! ma illuminatemi..
Workaround: entra in una console con ALT + CTRL + F1 e po (senza dover fare altro) ritorna nella shell grafica con ALT + CTRL + F7. Se vuoi provare una soluzione definitiva leggi qui e facci sapere se funziona: https://bugs.launchpad.net/freespire/+b ... mments/103
Il mio blog su Ubuntu | Script per vedere canali RAI in diretta senza browser (discussione)
Quando devi inserire nei messaggi del codice usa il tag code, è il pulsante # sopra le emoticon: [code]inserisci il testo qui[/code]
Quando devi inserire nei messaggi del codice usa il tag code, è il pulsante # sopra le emoticon: [code]inserisci il testo qui[/code]
[RISOLTO] Re: il touchpad non risponde più dopo la sospensione
PERFETTO! risolto!
il comando
riesce a far rifunzionare il touchpad immediatamente! grazie per la dritta!
il comando
gconftool --type bool --set /desktop/gnome/peripherals/touchpad/touchpad_enabled true
- FioPos
- Scoppiettante Seguace
- Iscrizione: mercoledì 7 maggio 2008, 20:50
- Distribuzione: Ubuntu 12.10 Quantal 64 bit
grazie per la segnalazione kingu! Problema risolto anche sul mio HP dv-5