I miei primi due siti web php

Sondaggi su cui interrogarsi, conoscersi, esprime le proprie idee, limitatamente ad argomenti a tema informatico.
Scrivi risposta

i vostri pareri

Ben realizzato
5
14%
Ben realizzato
5
14%
Accettabile
4
11%
Accettabile
4
11%
Ha bisogno di qualche accorgimento
5
14%
Ha bisogno di qualche accorgimento
5
14%
Da rifare
4
11%
Da rifare
4
11%
 
Voti totali: 36

cloude
Prode Principiante
Messaggi: 90
Iscrizione: lunedì 19 aprile 2010, 15:56

I miei primi due siti web php

Messaggio da cloude »

Salve a tutti, mi piacerebbe avere i Vostri pareri su questi due miei siti realizzati, non sono niente di che, però mi piacerebbero i Vostri pareri, non massacratemi  ;D

http://www.ortopediamarra.it
http://www.bottonificiopaola.it/index.php
Avatar utente
Zoff
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 33338
Iscrizione: mercoledì 10 ottobre 2007, 22:36

Re: I miei primi due siti web php

Messaggio da Zoff »

Per i miei gusti c'è troppo flash...
Però sono piacevoli da vedere e semplici da esplorare. Non sono affatto male...
Prima di aprire una discussione leggi le Guide, poi vedi se c'è un HowTo nel Wiki e fai una ricerca nel Forum!
Applica semplicemente il [Risolto]! Prova: http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=70&t=548821
Vuoi qualcosa di piu' dal forum? Prova i miei script: http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=70&t=597066
Avatar utente
il_muflone
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 18878
Iscrizione: venerdì 1 maggio 2009, 15:31
Desktop: GNOME Shell
Distribuzione: Arch Linux x86_64
Località: Profondo sud
Contatti:

Re: I miei primi due siti web php

Messaggio da il_muflone »

idem come Zoff
http://www.muflone.com - I miei contatti e i miei progetti - La guida completa a VirtualBox
Non mandatemi messaggi privati per chiedere aiuto, li cancello senza rispondere nemmeno.
Avatar utente
Il figlio di mio padre
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 645
Iscrizione: venerdì 29 agosto 2008, 23:56
Contatti:

Re: I miei primi due siti web php

Messaggio da Il figlio di mio padre »

cloude ha scritto: Salve a tutti, mi piacerebbe avere i Vostri pareri su questi due miei siti realizzati, non sono niente di che, però mi piacerebbero i Vostri pareri, non massacratemi  ;D

http://www.ortopediamarra.it
http://www.bottonificiopaola.it/index.php
Sul mio computer vanno un pò a scatti....sono semplici ma a me non dispiacciono....
cloude
Prode Principiante
Messaggi: 90
Iscrizione: lunedì 19 aprile 2010, 15:56

Re: I miei primi due siti web php

Messaggio da cloude »

Grazie a tutti per i pareri! mi aspettavo molto peggio.
Si in effetti specialmente nel primo, putroppo è quello che riesco ad implementare meglio nel web per quanto riguarda animazioni,menu ecc.. vedasi pulsantiera nell'altro topic, vorrei spostarmi più su ajax, un giorno forse ci riuscirò...
Per me è una grossa soddisfazione aver realizzato questi due siti, e soprattutto avere i Vs pareri almeno sufficienti.

davvero vanno a scatti? in quale parte precisamente?  (mad)
Avatar utente
kaosktrl
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 393
Iscrizione: giovedì 28 dicembre 2006, 17:01
Contatti:

Re: I miei primi due siti web php

Messaggio da kaosktrl »

Per quanto riguarda il bottonificio, riscalerei le immagini (nella galleria foto) invece di farle riscalare dal browser, ti puoi servire di imagemagick.
Metterei anche in controlli di zoom sulla mappa (come hai fatto su quello dell'ortopedia) altrimenti non molto usabile.

Per quanto riguarda il sito dell'ortopedia lascia qualche spazio tra i paragrafi nella descrizione del laboratorio.

Concordo per il troppo flash, per il resto sono funzionali quanto basta
cloude
Prode Principiante
Messaggi: 90
Iscrizione: lunedì 19 aprile 2010, 15:56

Re: I miei primi due siti web php

Messaggio da cloude »

Ciao Kaosk, in che modo posso implementare imagemagick, è uno script che dovrei inserire nella pagina dove l'utente inserisce la foto oppure è uno script che agisce direttamente?
Per lo zoom sulla mappa su quello del bottonificio, è uno script di google che ho scaricato e putroppo non ha la funzione dello zoom, ho preferito quest'ultimo per il fatto che ha la ricerca della zona dove si trova l'azienda, che trovo molto utile.

Provvederò allo spazio tra i paragrafi, avevo notato che c'era qualcosa che non andava, all'inizio volevo semplificarlo anche il testo, ma seguirò il tuo consiglio.
Ultima modifica di cloude il domenica 18 luglio 2010, 16:10, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
kaosktrl
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 393
Iscrizione: giovedì 28 dicembre 2006, 17:01
Contatti:

Re: I miei primi due siti web php

Messaggio da kaosktrl »

Se la galleria foto la fai una sola volta per sempre allora puoi usare imagemagick che è un programma da linea di comando altrimenti dovrai usare qualche funzione php (in cui non sono esperto).
Avatar utente
Il figlio di mio padre
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 645
Iscrizione: venerdì 29 agosto 2008, 23:56
Contatti:

Re: I miei primi due siti web php

Messaggio da Il figlio di mio padre »

cloude ha scritto: davvero vanno a scatti? in quale parte precisamente?  (mad)
Quando faccio lo scroll della pagina....
cloude
Prode Principiante
Messaggi: 90
Iscrizione: lunedì 19 aprile 2010, 15:56

Re: I miei primi due siti web php

Messaggio da cloude »

kaosktrl ha scritto: Se la galleria foto la fai una sola volta per sempre allora puoi usare imagemagick che è un programma da linea di comando altrimenti dovrai usare qualche funzione php (in cui non sono esperto).

No la galleria cambia continuamente, perchè le foto le inserirà il cliente, putroppo lo script che ho utilizzato per caricare le foto, effettuava solo il ridimensionamento delle thumbnails, anche perchè all'inizio non avevo previsto questa galleria, l'ho inserita in un secondo momento. Per effettuare però il ridimensionamento delle foto offline consiglio imageconverterplus che è davvero eccezionale, si può anche impostare oltre al ridimensionamento dell'immagine anche il watermark e tante altre cose, nella pagina dei prodotti del bottonificio infatti ho fatto utilizzare quello, basta premere un tasto per eseguire tutte le azioni.

@Il figlio di mio padre  -Non riesco a capire dove va a scatti, forse la home page? è un pò troppo pesantina in effetti.
Ultima modifica di cloude il domenica 18 luglio 2010, 16:55, modificato 1 volta in totale.
El Nino
Prode Principiante
Messaggi: 55
Iscrizione: domenica 17 giugno 2007, 14:48

Re: I miei primi due siti web php

Messaggio da El Nino »

Il primo (Ortopedia & Sanitaria) bocciato su tutti i fronti.
Lo slogan è "soluzioni per vivere l'handicap"....ottimo direi, peccato che grazie alla completa realizzazione in Flash l'accessibilità sia pari a zero, un NOTEVOLE punto a sfavore per i portatori di handicap  (bad)
Il menu orizzontale in flash è un non senso: non ha animazioni, non indica la pagina in cui sei....insomma uno spreco inutile. In HTML + CSS in 30 secondi avevi lo stesso menu, anzi, meglio.
Non parliamo del testo descrittivo dell'home, sempre in flash: una cosa negativa anche per l'ambito SEO.
Il secondo sito invece non è male
cloude
Prode Principiante
Messaggi: 90
Iscrizione: lunedì 19 aprile 2010, 15:56

Re: I miei primi due siti web php

Messaggio da cloude »

El Nino ha scritto: Il primo (Ortopedia & Sanitaria) bocciato su tutti i fronti.
Lo slogan è "soluzioni per vivere l'handicap"....ottimo direi, peccato che grazie alla completa realizzazione in Flash l'accessibilità sia pari a zero, un NOTEVOLE punto a sfavore per i portatori di handicap  (bad)
Il menu orizzontale in flash è un non senso: non ha animazioni, non indica la pagina in cui sei....insomma uno spreco inutile. In HTML + CSS in 30 secondi avevi lo stesso menu, anzi, meglio.
Non parliamo del testo descrittivo dell'home, sempre in flash: una cosa negativa anche per l'ambito SEO.
Il secondo sito invece non è male
Ciao El Nino, si lo so infatti, almeno per il menù ho provato a sostituirlo con uno in ajax, ma avevo dei conflitti con il lightbox e ho rinunciato almeno per ora, ho comunque seguito il tuo consiglio e l'ho sostituito con uno semplice in html+css, però per la homepage non credo di poter cambiare anche perchè al cliente è piaciuta la presentazione.
El Nino
Prode Principiante
Messaggi: 55
Iscrizione: domenica 17 giugno 2007, 14:48

Re: I miei primi due siti web php

Messaggio da El Nino »

Occhio che su Firefox (Win) il nuovo menu è completamente sballato.
Il testo della presentazione lo puoi realizzare in HTML normale

Immagine
cloude
Prode Principiante
Messaggi: 90
Iscrizione: lunedì 19 aprile 2010, 15:56

Re: I miei primi due siti web php

Messaggio da cloude »

El Nino ha scritto: Occhio che su Firefox (Win) il nuovo menu è completamente sballato.
Il testo della presentazione lo puoi realizzare in HTML normale

Immagine


grazie el nino per la segnalazione, di solito faccio le prove con tutti i browser che ho installati (safari firefox e ie6 si lo tengo per forza maggiore!) e ho dimenticato firefox! non pensavo che me lo sballasse in quel modo. Comunque ho risolto.

Per la presentazione, anche se non è nulla di eccezionale, tipo la comparsa del testo dopo quell'animazione, ma in html poi dovrei eliminare la presentazione o sbaglio?
cloude
Prode Principiante
Messaggi: 90
Iscrizione: lunedì 19 aprile 2010, 15:56

Re: I miei primi due siti web php

Messaggio da cloude »

El Nino ha scritto: Occhio che su Firefox (Win) il nuovo menu è completamente sballato.
Il testo della presentazione lo puoi realizzare in HTML normale

Immagine



Riapro questo topic, perchè sto seguendo i Vostri preziosi consigli e sto facendo molte modifiche sull'home page del sito, cercando di ridurre all'osso l'utilizzo di flash, (se mai dovessi farne in futuro un altro mi sa che non lo utilizzerei quasi per nulla).

Vorrei sapere se l'home page già va un pò meglio rispetto a prima, specialmente a livello di accessibilità e fluidità. GRAZIE

http://www.ortopediamarra.it
zeek
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1331
Iscrizione: domenica 19 ottobre 2008, 18:37
Località: Italia

Re: I miei primi due siti web php

Messaggio da zeek »

Meglio, ma spero che veramente non utilizzerai per nulla flash sui nuovi siti che farai.
È una tecnologia che deve sparire, funziona male, pessimo supporto linux e via dicendo. Inoltre con jquery si può fare tutto quello che hai fatto, e sarebbe sicuramente più leggero! (e necessiterebbe di un plugin in meno).
Ma queste sono tutte cose che ti son già state dette, perciò, diciamo che mi associo ai consigli.
In ogni caso bel lavoro.
Imagine all the people sharing all the world!
... I wonder if you can.
Avatar utente
yves
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5422
Iscrizione: domenica 25 dicembre 2005, 2:23
Località: Argentina - BsAs
Contatti:

Re: I miei primi due siti web php

Messaggio da yves »

Il layout nel complesso mi piace, ben definito e pulito, non condivido l'uso di flash in quanto, oltre ad essere un plugin proprietario, non si degnano nemmeno di fornirci un plugin decente su GNU Linux.

Ciao.
Al giorno d'oggi i cani di razza muovono la coda solo per interesse. Ma io sono un bastardo... Tuxliberty
Riscopri il PC, installa ed usa Linux ;-) - Linux != Windows Linux User # 16486 - Jabber: yvesBsAs@jabber.org
Avatar utente
Zoff
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 33338
Iscrizione: mercoledì 10 ottobre 2007, 22:36

Re: I miei primi due siti web php

Messaggio da Zoff »

Il sito su cellulare è piuttosto lento. Consiglio l'eliminazione completa di flash e un foglio di stile per i dispositivi mobile.
Prima di aprire una discussione leggi le Guide, poi vedi se c'è un HowTo nel Wiki e fai una ricerca nel Forum!
Applica semplicemente il [Risolto]! Prova: http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=70&t=548821
Vuoi qualcosa di piu' dal forum? Prova i miei script: http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=70&t=597066
cloude
Prode Principiante
Messaggi: 90
Iscrizione: lunedì 19 aprile 2010, 15:56

Re: I miei primi due siti web php

Messaggio da cloude »

Grazie a tutti ancora per i vostri ulteriori consigli, sto cercando di sostituire tutte le cose che riesco ad un pò alla volta, a pensare che flash era uno dei miei software preferiti una volta, ora lo sto abbandonando quasi completamente.
Per i dispositivi mobile vedrò di creare un foglio di stile a parte appena posso, dovrei solo un pò informarmi su come realizzarlo.
Scrivi risposta

Ritorna a “Sondaggi”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 6 ospiti