Semplice Guida Qcad e importazione in Blender

Utilizzo di applicazioni in ambito professionale.
00 ubuntu
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Iscrizione: mercoledì 1 agosto 2007, 21:47
Contatti:

Re: Semplice Guida Qcad e importazione in Blender

Messaggio da 00 ubuntu » martedì 12 agosto 2008, 9:14

Ho rivisitato, per me sta a posto !!
Mio pc: Ubuntu con kde 16.04 x64 bit , Processore ntel(R) Pentium(R) CPU G4400 @ 3.30GHz ,grafica GeForce GT 710/PCIe/SSE2

00 ubuntu
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Contatti:

Messaggio da 00 ubuntu » martedì 28 ottobre 2008, 9:45

mi trovo posto un pdf semi fatto http://host.xzshare.com/?d=F6BC55331...poi la guida è stata accettata ?
Mio pc: Ubuntu con kde 16.04 x64 bit , Processore ntel(R) Pentium(R) CPU G4400 @ 3.30GHz ,grafica GeForce GT 710/PCIe/SSE2

xeniagab
Prode Principiante
Iscrizione: martedì 18 gennaio 2011, 17:09

Messaggio da xeniagab » martedì 18 gennaio 2011, 17:15

Buonasera,
sono una nuova iscritta e sono molto appassionata di interior design. Da poco ho scoperto questo programma e sto cercando di impararlo.
Vi scrivo per avere un vostro aiuto se è possibile. Non ho capito come si installano le librerie di oggetto. Sareste tanto gentili da rispiegarmelo?
Grazie mille

orse
Prode Principiante
Iscrizione: domenica 7 gennaio 2007, 16:21

Messaggio da orse » sabato 9 luglio 2011, 17:39

00 ubuntu ha scritto: Qcad e Blender ...

Per prima cosa consiglio di attivare da Synaptic partlibrary (sudo apt-get install partlibrary) che aggiunge le librerie con file preimpostati e inoltre potete creare voi le vostre personali librerie per mettervi ad esempio disegni di vasche da bagno preimpostate oppure tavole ,finestre ecc...per fare ciò dovete crearle da Qcad e salvarla nella posizione /usr/share/qcad/libraries in una delle sue cartelle oppure creare una cartella dove preferite e dare da terminale sudo ln -s ...indirizzo cartella creata da voi... /usr/share/qcad/libraries(es.: sudo ln -s /home/utente/cartella ambienti  /usr/share/qcad/libraries) e poi vi ci salvate dentro in DXF il disegno creato (... finestra ecc...) e al riavvio le ritrovate e le inserite dal Browser librerie con inserisci...

ciao so che ne è passato di tempo da quando è stata scritta questa mini guida ma ho un problema nel salvare nelle librerie dei file nonostante abbia seguito alla lettera le tue istruzioni.
avete qualche idea in merito?
Ultima modifica di orse il sabato 9 luglio 2011, 17:40, modificato 1 volta in totale.
orse

00 ubuntu
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Contatti:

Messaggio da 00 ubuntu » lunedì 25 luglio 2011, 9:48

Ma li trovi consigliati in Synaptik !
Comunque allora non vi è librecad e altri  (inoltre il qcad professionale esporta in svg www.qcad.org )... io ora mi trovo meglio con Inkscape vettoriale ! se mi fanno il favore di fare questo
http://www.inkscapeitalia.it/forum/view ... f=26&t=167 (non è a scopo spam . serve a fare vedere i giudizi di altri )se il moderatore permette di linkarlo (yes),
Se lo chiedi per lavoroc'è una sezione dove hanno raccolto tutti i cad  : http://forum.ubuntu-it.org/viewforum.php?f=75 vedi cad 2D 3D ecc...

Scrivi risposta

Ritorna a “Applicazioni professionali”