Kubuntu versione 5.10 ...x me una grossa delusione

Problemi riscontrati nell'uso del forum, suggerimenti e critiche per migliorare il servizio.
Chiusa
Artifixleo
Prode Principiante
Messaggi: 3
Iscrizione: giovedì 26 gennaio 2006, 12:11

Kubuntu versione 5.10 ...x me una grossa delusione

Messaggio da Artifixleo »

Ciao Amici,
..affascinato da quello che leggo di Linux e convinto da un amico, ho deciso di istallare una distrubizione di Linux e precisamente la versione KUBUNTU 5.10. (600 e qualocosa MB). Per istallare il tutto mi sono fatto aiutare. Non avendo una connessione ad internet attiva, mi sono trovato un sistema operativo che praticamente nn funziona, o meglio funziona ma nn posso farci praticamente nulla. Per cambiare la password di accesso (che durante l'istallazione nn mi aveva chiesto) ci ho passato una mattinata!! Il mio approcio con Linux nn e stato dei migliori anzi!!... prima di dare una distribuzione dovrebbere indicare che se nn si scaricano i pacchetti aggiuntivi nn se ne fà nulla!! Il mio amico...che tanto mi decantava le qualita...ha dato colpa alla distribuzione (lui usa Mandriva)..giusto per notizia sono passato nuovamente a usare windows..in attesa di avere una versione di Linux per una persona come me...che nn ne sà davvero nulla!!
....ciao .....Leo
Avatar utente
hrs
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 584
Iscrizione: giovedì 27 ottobre 2005, 19:13

Re: Kubuntu versione 5.10 ...x me una grossa delusione

Messaggio da hrs »

per quanto riguarda la password mi sembra molto strano che non te l'abbia chiesta
ho installato Ubuntu, Kubuntu, Edubuntu (per non parlare di DSL, Debian, SLX, ed altre), decine di volte ormai,
su almeno 6 pc diversi, in varie modalità, eppure la password me l'ha sempre fatta impostare durante l'installazione

quando dici che non puoi fare niente col pc cosa intendi?
hai la suit completa di OpenOffice già integrata, che vuol dire elaboratore testi, foglio di calcolo, database, grafici, disegni, presentazioni(word, excell, access, paint, powerpoint, frontpage)
konqueror, come file manager e browser http, ftp e ssh
kontact come gestore di posta e agenda (outlook express)
Kopete come istant messanger per tutti i protocolli: msn, jabber, icq
Gimp come elaboratore grafico (photoshop)
Kino per il montaggio cinema
Totem per i file multimediali
Vari giochini stile campominato

Che vuoi di più?
Forse non leggi gli mp3, gli avi e i dvd, è questo che intendi per "non posso farci praticamente nulla"?
leggi un po' sul sito perché di questa scelta politica
http://www.ubuntu.com/
poi attiva i repository multiverse e segui questa wiki
http://wiki.ubuntu-it.org/FormatiProprietari
una volta che "pinghi" fai tutto quello che vuoi!
Avatar utente
Berghem
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2265
Iscrizione: giovedì 14 aprile 2005, 22:28
Località: Dalmen

Re: Kubuntu versione 5.10 ...x me una grossa delusione

Messaggio da Berghem »

Inutilizzabile non è corretto, al limite non aggiornato, i pacchetti che ti installa di default come Open office sono disponibili dopo l'installazione, se tu non hai internet non è colpa di Kubuntu, inoltre internet seppur comodo non è indispensabile per aggiornare il sistema, potresti chiedere ad un amico di prepararti un cd con gli aggiornamenti.
Se cambi idea qui c'è tanta gente che potrebbe aiutarti ;)
Ghino di Tacco

Re: Kubuntu versione 5.10 ...x me una grossa delusione

Messaggio da Ghino di Tacco »

Io credo si stesse riferendo alla pass root, che il nostro non chiede perchè non si uasa. Mi correggerà se sbaglio.
Il mio consiglio è quello di connettere in Rete il tuo Kubuntu, installare i pacchetti di cui necessiti, quindi utilizzarlo. A tal proposito ti segnalo l'ottima suite OpenOffice, ormai alla release 2.01, praticamente al livello di Office di MS, ma assolutamente gratuita.
Altro consiglio che ti do, è quello di entrare in questa nostra comunità... credo, spero, che rivedrai la tua decisione ;)

Ciao
Avatar utente
pierba
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 14532
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2005, 19:10

Re: Kubuntu versione 5.10 ...x me una grossa delusione

Messaggio da pierba »

Chiudo, topic doppio e non nella sezione giusta: La discussione continua qui: http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=16515


ciao
Pietro pagina personale - Avete domande sul forum? Leggendo le FAQ: potreste trovare la risposta.
La conoscenza deve essere collettiva, quindi, come da regolamento (Sez. II punto 15) i messaggi personali contententi richieste di assistenza tecnica verranno ignorati.
Chiusa

Ritorna a “Gruppo Forum”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 10 ospiti