[Supporto] clementine & iphone

Installazione, configurazione e utilizzo di applicativi multimediali, masterizzazione, acquisizione e codec audio/video, streaming, ecc.

[Supporto] clementine & iphone

Messaggioda chopper77 » venerdì 11 novembre 2011, 10:00

Salve...non sono molto esperto...direi poco proprio!!!...avrò fatto un po di pasticci per installare delle librerie che ti permettono di caricare e cancellare musica e (credo) video sull'iphone tramote clementine!!!

chi mi può aiutare?

uso iphone 3GS 32gb
ubuntu 11.10

thanksss anticipate!!!
chopper77
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: ottobre 2010

Re: [Supporto] clementine & iphone

Messaggioda chopper77 » venerdì 11 novembre 2011, 15:24

...praticamente quando clicco sull'iphone mi da questo errore

Codice: Seleziona tutto
Error during XML parsing of file /tmp/qt_temp.VE4025/iTunes_Control/iTunes/PlayCounts.plist

che significa?

mi sembrano i file temporanei!
chopper77
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda streetcross » sabato 12 novembre 2011, 14:15

prova semplicemente
mv /tmp/qt_temp.VE4025/iTunes_Control/iTunes/PlayCounts.plist /tmp/qt_temp.VE4025/iTunes_Control/iTunes/PlayCounts.plist.bckp
se funziona cancella pure il vecchio file
rm /tmp/qt_temp.VE4025/iTunes_Control/iTunes/PlayCounts.plist.bckp
Ubuntu user #22995 Linux user #474679 Stacy can't you see, you're just not the girl for me, I know it might be wrong, but I'm in love with Stacy's Mom. ﺕ In molti credono di essere degli alternativi. In realtà la maggior parte di loro lascia la strada principale per seguire la seconda strada più battuta; in pochi si creano il proprio sentiero.
streetcross
Accecante Asceta
Accecante Asceta

Iscrizione: febbraio 2008

Messaggioda chopper77 » sabato 12 novembre 2011, 14:31

notavo ad ogni tentativo di aprire il contenuto dell'iphone con clementine mi da quel messaggio...però ogni volta cambia il nome della cartella in tmp...

cmq credo che aspetto le nuovo libimobiledevice
chopper77
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda streetcross » sabato 12 novembre 2011, 14:46

http://ubuntuforums.org/archive/index.p ... 62972.html

a qualcuno funziona la rimozione del plist, ad altri la colpa era imputabile al dispositivo apple e una volta riformattato funzionava tutto, vedi tu
Ubuntu user #22995 Linux user #474679 Stacy can't you see, you're just not the girl for me, I know it might be wrong, but I'm in love with Stacy's Mom. ﺕ In molti credono di essere degli alternativi. In realtà la maggior parte di loro lascia la strada principale per seguire la seconda strada più battuta; in pochi si creano il proprio sentiero.
streetcross
Accecante Asceta
Accecante Asceta

Messaggioda chopper77 » sabato 12 novembre 2011, 14:54

avevo già provato a rimuovere quel file...cmq anche dopo l'avviso che ho descritto inizia a montarlo e fa vedere la musica che sta dentro!!!
questa è la cosa buona rispetto al linux 10.10!!!

...mi rimane però il problema vero...che non riesco a caricare o cancellare

attendo e nel frattempo userò il winzozz (rotfl)
chopper77
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda streetcross » sabato 12 novembre 2011, 14:58

posta qua gli errori quando provi a fare le modifiche, magari c'è qualcuno che può aiutarti o si trova qualcosa
streetcross
Accecante Asceta
Accecante Asceta

Messaggioda chopper77 » martedì 15 novembre 2011, 20:52

stranamente adesso clementine mi vede per bene l'iphone e il suo contenuto!!!...qualcuno sa dirmi come caricare la musica nell'iphone?

praticamente seleziono la musica che vorrei inserire nell'iphone(musica inserita nella playlist di clementine)...clicco su copia su dispositivo e sotto inizia "organizzazione file" con la percentuale di avanzamento...ma nada arriva al 100% ma l'iphone rimane inocuo (good)
Ultima modifica di chopper77 il martedì 15 novembre 2011, 21:04, modificato 1 volta in totale.
chopper77
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda streetcross » mercoledì 16 novembre 2011, 14:12

come già detto non uso clementine ne iphone ma è possibile che sia il blocco ad impedire a clementine di aggiornare la playlist sul tuo dispositivo
streetcross
Accecante Asceta
Accecante Asceta

Messaggioda chopper77 » mercoledì 16 novembre 2011, 14:20

si si...siccome ora dopo qualche aggiornamento del sistema clementine riesce a vedere la musica dell'iphone...ho cercato di riportare in alto il post...con la speranza che qualcuno mi aiuti...stavo notando che ci sono molti utenti che lo usano ;D
chopper77
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda streetcross » mercoledì 16 novembre 2011, 15:16

Vedi, come già detto devi aspettare l'aggiornamento giusto per clementine dopo l'aggiornamento dell'iphone  (b2b)
streetcross
Accecante Asceta
Accecante Asceta

Messaggioda chopper77 » mercoledì 16 novembre 2011, 15:21

streetcross ha scritto:Vedi, come già detto devi aspettare l'aggiornamento giusto per clementine dopo l'aggiornamento dell'iphone  (b2b)

sai percaso da terminale come posso aggiornare clementine e libimobiledevice?
chopper77
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda streetcross » mercoledì 16 novembre 2011, 15:36

chopper77 ha scritto:
streetcross ha scritto:Vedi, come già detto devi aspettare l'aggiornamento giusto per clementine dopo l'aggiornamento dell'iphone  (b2b)

sai percaso da terminale come posso aggiornare clementine e libimobiledevice?

come lo hai installato lo aggiorni, se ha un gestore aggiornamenti usalo. Come dico molto spesso il terminale non è magia, fa esattamente lo stesso che fai da grafica, niente di speciale
streetcross
Accecante Asceta
Accecante Asceta

Messaggioda chopper77 » mercoledì 16 novembre 2011, 15:39

libimobiledevice ho lottato per installarlo ahahha (rotfl)...ora con clementine vedo dalla grafica ;D
chopper77
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda streetcross » mercoledì 16 novembre 2011, 15:47

chopper77 ha scritto:libimobiledevice ho lottato per installarlo ahahha (rotfl)...ora con clementine vedo dalla grafica ;D

beh da dove hai preso la tua attuale versione puoi prendere la futura, altrimenti il metodo migliore è quello di prendere i sorgenti dal sito ufficiale del progetto e compilarseli, si va sempre sul sicuro
streetcross
Accecante Asceta
Accecante Asceta

Messaggioda chopper77 » mercoledì 16 novembre 2011, 15:51

...queste cose non le so fare!!!...sono molto inesperto!!!...poi la limobiledevice ed altre plugins si installano separatamente...
chopper77
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda streetcross » mercoledì 16 novembre 2011, 15:54

chopper77 ha scritto:...queste cose non le so fare!!!...sono molto inesperto!!!...poi la limobiledevice ed altre plugins si installano separatamente...
appunto perchè separatamente è facile. Sul sito trovi sempre le istruzioni di compilazione, comunque chiaro la migliore soluzione non è sempre la soluzione adatta a tutti, nessuno ti obbliga, però se usi gli strumenti degli altri devi anche aspettare gli aggiornamenti degli altri  ;) era solo un consiglio, chiaro che la compilazione non interessa a tutti
streetcross
Accecante Asceta
Accecante Asceta

Messaggioda chopper77 » mercoledì 16 novembre 2011, 15:56

comunque non c'è la possibilità di aggiornare graficamente su clementine...di solito si fa

sudo apt-get update

???

o c'è dell'altro?

cmq in questo momento stavo vedendo che ci sono 140mega di aggiornamenti sistema...chiissà che risolva
chopper77
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda streetcross » mercoledì 16 novembre 2011, 16:10

Devi leggerti un po' la documentazione.

Di solito di fa l'update/upgrade con apt perchè di solito si installa con apt. Se hai installato con altri programmi perchè mai dovrebbe farsi i cassi loro?  ;)

mi ripeto, niente magia nel terminale, apt-get è un programma, installa ciò che si trova nei repository, tutto il resto non centra niente con apt
streetcross
Accecante Asceta
Accecante Asceta

Messaggioda chopper77 » mercoledì 16 novembre 2011, 21:54

l'ho installato da sofware center,dove ho recuperato questo:

Canonical non fornisce aggiornamenti per Clementine. Alcuni aggiornamenti potrebbero essere disponibili dalla comunità di Ubuntu.
chopper77
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Successiva

Torna a Multimediale