[Install] [Usb]problemi install ubuntu acer aspire one D257 schermata nera

Configurazione e uso delle versioni live di Ubuntu.
ZumFox
Prode Principiante
Messaggi: 4
Iscrizione: sabato 11 febbraio 2012, 15:33

[Install] [Usb]problemi install ubuntu acer aspire one D257 schermata nera

Messaggio da ZumFox »

Salve a tutti ragazzi.

Sono nuovo del forum e vi pongo una questione che mi sta facendo andare fuori di testa.

Sto provando a mettere Ubuntu 11.10 sul netbook Acer Aspire One D257 (dotato nativamente di windows 7 starter). ho creato con unebootin l'installer sulla chiavetta usb, riavvio il pc con impostato il boot da usb, ma RIMANE LA SCHERMATA NERA CON IL TRATTINO BASSO LAMPEGGIANTE e non parte l'installazione.

cosa può essere? sbaglio qualcosa?

grazie per l'aiuto...
Ultima modifica di ZumFox il sabato 11 febbraio 2012, 15:51, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
L'orso Ubuntu
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 768
Iscrizione: venerdì 22 luglio 2011, 14:00
Desktop: Unity 6.4
Distribuzione: Ubuntu 12.10 x86 32bit

Re: [Install] [Usb]problemi install ubuntu acer aspire one D257 schermata nera

Messaggio da L'orso Ubuntu »

Prova a fare la chiavetta con questo programma http://www.pendrivelinux.com/universal- ... -as-1-2-3/
Su boot sequence:
Devi impostare USB-HDD
Chi sà di essere un'UOMO non ha bisogno dei CONTANTI,mette AFFETTO e RISPETTO davanti ad ORO e DIAMANTI.
ZumFox
Prode Principiante
Messaggi: 4
Iscrizione: sabato 11 febbraio 2012, 15:33

Re: [Install] [Usb]problemi install ubuntu acer aspire one D257 schermata nera

Messaggio da ZumFox »

ho letto anche che c'è Ubunte Netbook edition. non è che la versione 11.10 di ubuntu è troppopesante per il mio netbook?
Avatar utente
L'orso Ubuntu
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 768
Iscrizione: venerdì 22 luglio 2011, 14:00
Desktop: Unity 6.4
Distribuzione: Ubuntu 12.10 x86 32bit

Re: [Install] [Usb]problemi install ubuntu acer aspire one D257 schermata nera

Messaggio da L'orso Ubuntu »

Allora fino alla 10.10 c'era anche la netbook edition ora la 11.04 e la 11.10 sono sia per desktop che per netbook
Io ti sto scrivendo dall' alpha 2 di ubuntu 12.04 su un netbook con Intel AtomN450 1,66Ghz 1GB di ram e scheda video integrata e mi và alla perfezione
Con windows7 starter ci impiegavo 1-2 minuti a aprire il browser ora con ubuntu è tutto più rapido e fluido
Fà la chiavetta con quel prgramma che ti ho linkato
Chi sà di essere un'UOMO non ha bisogno dei CONTANTI,mette AFFETTO e RISPETTO davanti ad ORO e DIAMANTI.
ZumFox
Prode Principiante
Messaggi: 4
Iscrizione: sabato 11 febbraio 2012, 15:33

Re: [Install] [Usb]problemi install ubuntu acer aspire one D257 schermata nera

Messaggio da ZumFox »

perfetto. seguitò il tuo consiglio. ti chiedo ancora una cosa: se installo la 11.10, quando usciranno aggiornamenti (vedi 12.xx) potrò aggiornarlo o dovrò rifare un'altra chiavetta, formattare e installare il nuovo sistema operativo?

grazie mille
acarluccio
Prode Principiante
Messaggi: 78
Iscrizione: venerdì 27 marzo 2009, 18:27

Re: [Install] [Usb]problemi install ubuntu acer aspire one D257 schermata nera

Messaggio da acarluccio »

ZumFox ha scritto: perfetto. seguitò il tuo consiglio. ti chiedo ancora una cosa: se installo la 11.10, quando usciranno aggiornamenti (vedi 12.xx) potrò aggiornarlo o dovrò rifare un'altra chiavetta, formattare e installare il nuovo sistema operativo?

grazie mille
puoi sempre aggiornare alla versione immediatamente superiore
Avatar utente
L'orso Ubuntu
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 768
Iscrizione: venerdì 22 luglio 2011, 14:00
Desktop: Unity 6.4
Distribuzione: Ubuntu 12.10 x86 32bit

Re: [Install] [Usb]problemi install ubuntu acer aspire one D257 schermata nera

Messaggio da L'orso Ubuntu »

acarluccio ha scritto:
ZumFox ha scritto: perfetto. seguitò il tuo consiglio. ti chiedo ancora una cosa: se installo la 11.10, quando usciranno aggiornamenti (vedi 12.xx) potrò aggiornarlo o dovrò rifare un'altra chiavetta, formattare e installare il nuovo sistema operativo?

grazie mille
puoi sempre aggiornare alla versione immediatamente superiore
Confermo (good)
Quando è disponibile la nuova versione ti appare nel gestore aggiornamenti se vuoi avanzare avanzi sennò metti no
se non lo sapessi Ubuntu offre una nuova verione ogni 6 mesi ;)
Chi sà di essere un'UOMO non ha bisogno dei CONTANTI,mette AFFETTO e RISPETTO davanti ad ORO e DIAMANTI.
ZumFox
Prode Principiante
Messaggi: 4
Iscrizione: sabato 11 febbraio 2012, 15:33

Re: [Install] [Usb]problemi install ubuntu acer aspire one D257 schermata nera

Messaggio da ZumFox »

ho installato ubuntu sul netbook, ma evidentemente  ho sbagliato qualcosa: va più piano di 7 starter...(premetto che ho un Acer Aspire one D257 con Atom 570 1.6ghz e 1gb ram)....
Mr.Runkle
Prode Principiante
Messaggi: 1
Iscrizione: mercoledì 11 aprile 2012, 11:46

Re: [Install] [Usb]problemi install ubuntu acer aspire one D257 schermata nera

Messaggio da Mr.Runkle »

Salve a tutti,
ho il suddetto netbook e tento da ieri di installargli Ubuntu 11.10 ma senza successo.
Innanzi tutto ho impostato la priorità di boot da usb fdd (in considerazione del fatto che la chiavetta usb viene vista come tale e non come usb hdd); ho formattato il pen drive usb in fat32, poi l'ho configurato sia con unetbootin che con universal usb installer ma il risultato è sempre lo stesso: schermata nera col cursore lampeggiante; a questo punto ho collegato al pc un lettore dvd usb, ho impostato ovviamente la priorità di boot da cd rom, ed ho tentato di effettuare l'installazione utilizzando il dvd di Ubuntu 11.10 preso da una rivista specializzata, ma nulla è cambiato.
Avete qualche suggerimento da darmi? Vi ringrazio in anticipo.
Scrivi risposta

Ritorna a “Sessione live DVD/USB”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 5 ospiti