[RISOLTO][problema grave con netbeans 7.1.1][aiuto]

Configurazione e uso di IDE, editor, compilatori, in fase di programmazione.
shivi_ubuntu
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 695
Iscrizione: venerdì 2 settembre 2011, 22:31

[RISOLTO][problema grave con netbeans 7.1.1][aiuto]

Messaggio da shivi_ubuntu »

tutte le volte che cerco di aprire si apre nel launcher bar ma dopo non so cosa succede non si apre rimane aperto solo nel launcher come risolvere grazie mille
Ultima modifica di shivi_ubuntu il sabato 28 aprile 2012, 19:13, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
nuzzopippo
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1623
Iscrizione: giovedì 12 ottobre 2006, 11:34

Re: [problema grave con netbeans 7.1.1][aiuto]

Messaggio da nuzzopippo »

shivi_ubuntu ha scritto:tutte le volte che cerco di aprire si apre nel launcher bar ma dopo non so cosa succede non si apre rimane aperto solo nel launcher come risolvere grazie mille
Attualmente uso il 7.01 su ubuntu 11.10, mai avuto problemi ... comunque ti suggerirei di lanciarlo da terminale per vedere eventuali messaggi di errore, se ne da postali e si vede insieme

Ciao
shivi_ubuntu
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 695
Iscrizione: venerdì 2 settembre 2011, 22:31

Re: [problema grave con netbeans 7.1.1][aiuto]

Messaggio da shivi_ubuntu »

ma il comando per lanciare dal terminale grazie mille
Avatar utente
nuzzopippo
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1623
Iscrizione: giovedì 12 ottobre 2006, 11:34

Re: [problema grave con netbeans 7.1.1][aiuto]

Messaggio da nuzzopippo »

shivi_ubuntu ha scritto:ma il comando per lanciare dal terminale grazie mille
Guarda, "dovrebbe" essere sufficiente lanciare il comando "netbeans" nel terminale, il condizionale è d'obbligo perché al momento non posso verificare dato che il 7.01 lo uso in ufficio e fino a lunedì non lavoro, in ogni caso, se non funziona il metodo di prima, puoi spostarti nella cartella dove l'hai installato, ti sposti nella birettrice "bin".e lo lanci da li.

Domande :
1 - non è, per caso, che prima del malfunzionamento hai effettuato un avanzamento di versione?
Te lo chiedo perché ieri ho avanzato l'unica macchina di casa su cui avevo effettuato l'installazione manuale di netbeans e, alla verifica, netbeans non funzionava più, probabilmente perché si sono persi i PATH ed i CLASSPATH impostati nella installazione di netbeans. Ho risolto disinstallando la versione di netbeans esistente e reinstallandolo da repository (nella Ubuntu 12.04 è fornita la versione 7.01 di netbeans)
per fare una operazione di disinstallazione di netbeans ti sposti nella direttrice principale di installazione del netbeans e dai il comando :

Codice: Seleziona tutto

sudo ./uninstall.sh
2 : quale versione di netbeans usi ?
Io opero con le versioni base, solo IDE e java, se tu usi una delle versioni più articolate sarebbe bene saperlo perché potrebbe dar luogo a differenze d'ambiente IDE significative.
P.S. : non sarebbe neanche male sapere la versione di ubuntu che utilizzi, io ho macchine 10.10 / 11.10 (Xubuntu ed ubuntu) e 12.04, alla disperata si potrebbe cercare di emulare i tuoi problemi.

Ciao
shivi_ubuntu
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 695
Iscrizione: venerdì 2 settembre 2011, 22:31

Re: [problema grave con netbeans 7.1.1][aiuto]

Messaggio da shivi_ubuntu »

io uso 7.1.1 però una cosa da quando l'ho fatto aggiornamento di ubuntu 12.04 . e dava alcuni problemi . quando accedo in 2d netbeans 7.1.1 si apre benissimo non so cosa cambia . cmq farò come hai fatto tu poi vi farò sapere grazie
Scrivi risposta

Ritorna a “Strumenti per la programmazione”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 5 ospiti