Segnalazioni errori del nuovo forum

Problemi riscontrati nell'uso del forum, suggerimenti e critiche per migliorare il servizio.
jerico
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 19127
Iscrizione: lunedì 21 luglio 2008, 23:43
Desktop: Gnome
Distribuzione: Archlinux

Re: Segnalazioni errori del nuovo forum

Messaggio da jerico »

steff ha scritto:
GatoLopez70 ha scritto:Molto spesso, cliccando su "i propri messaggi", mi da questo errore:

Immagine

Capita solo a me?
Copia-incolla il testo dell'errore.
si lo fa anche a me
Avatar utente
davideddu
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1546
Iscrizione: martedì 2 novembre 2010, 20:35
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 14.04 AMD64
Località: Pennsylvania, Stati Uniti
Contatti:

Re: Segnalazioni errori del nuovo forum

Messaggio da davideddu »

steff ha scritto:
GatoLopez70 ha scritto:Molto spesso, cliccando su "i propri messaggi", mi da questo errore:

Immagine

Capita solo a me?
Copia-incolla il testo dell'errore.
È simile a quello che vi ho mandato io a forum@ubuntu-it.org stamattina...
Computer HP Probook 4510s CPU Intel Pentium Dual-Core T4400 Video Intel GMA 4500 Tablet ASUS Nexus 7 2013 (Wi-Fi)
Homepage - GitHub - Dropbox Referral - Copy Referral
Capisci di usare troppi editor di testo quando, cadendoti mezzo chilo di zucchero nel caffè, cerchi disperatamente di premere Ctrl+Z per rimediare... :D
Avatar utente
davideddu
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1546
Iscrizione: martedì 2 novembre 2010, 20:35
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 14.04 AMD64
Località: Pennsylvania, Stati Uniti
Contatti:

Re: Segnalazioni errori del nuovo forum

Messaggio da davideddu »

Nonostante il tema scuro ora sia molto più leggibile, il pulsantino "-a+" in alto a destra continua ad essere fuori tema. E quando ci si passa sopra col mouse si sposta a destra. Meglio uno che assomiglia all'originale del tema prosilver, nel quale i simboli "+" e "-" si spostano su e giù al passaggio del mouse...

Curiosità: quando finirete farete anche i temi Kubuntu, Xubuntu, ecc, come nel vecchio forum?
Computer HP Probook 4510s CPU Intel Pentium Dual-Core T4400 Video Intel GMA 4500 Tablet ASUS Nexus 7 2013 (Wi-Fi)
Homepage - GitHub - Dropbox Referral - Copy Referral
Capisci di usare troppi editor di testo quando, cadendoti mezzo chilo di zucchero nel caffè, cerchi disperatamente di premere Ctrl+Z per rimediare... :D
Avatar utente
maxbigsi
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17039
Iscrizione: mercoledì 21 maggio 2008, 14:05
Desktop: Xfce
Distribuzione: MX Linux 23.2 64bit
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Segnalazioni errori del nuovo forum

Messaggio da maxbigsi »

GatoLopez70 ha scritto:Molto spesso, cliccando su "i propri messaggi", mi da questo errore:

Immagine

Capita solo a me?
è capitato anche a me...
W il software libero..... W Ubuntu -- Ubuntu User # 31322
https://www.ergosumracalmuto.org/inform ... /index.php
Avatar utente
GatoLopez70
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2371
Iscrizione: venerdì 30 gennaio 2009, 23:16
Desktop: KDE
Distribuzione: ubuntu 12.04
Località: Cagliari

Re: Segnalazioni errori del nuovo forum

Messaggio da GatoLopez70 »

In questo momento lo sta rifacendo di continuo:
Errore Generale
SQL ERROR [ postgres ]

ERROR: duplicate key value violates unique constraint "phpbb_search_results_pkey" DETAIL: Key (search_key)=(80de54398408f84579a1766ba3ac8fc1) already exists. []

Si è verificato un errore SQL richiamando questa pagina. Contattare un amministratore se il problema persiste.

Inviare notifica a un amministratore: forum@ubuntu-it.org
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
RevolutionOS per non dimenticare chi siamo...
If the doors of perception were cleansed, everything would appear to man as it truly is, infinite. (W. Blake)
Avatar utente
davideddu
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1546
Iscrizione: martedì 2 novembre 2010, 20:35
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 14.04 AMD64
Località: Pennsylvania, Stati Uniti
Contatti:

Re: Segnalazioni errori del nuovo forum

Messaggio da davideddu »

GatoLopez70 ha scritto:In questo momento lo sta rifacendo di continuo:
Errore Generale
SQL ERROR [ postgres ]

ERROR: duplicate key value violates unique constraint "phpbb_search_results_pkey" DETAIL: Key (search_key)=(80de54398408f84579a1766ba3ac8fc1) already exists. []

Si è verificato un errore SQL richiamando questa pagina. Contattare un amministratore se il problema persiste.

Inviare notifica a un amministratore: forum@ubuntu-it.org
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
A me è successo solo una volta, e il giorno non riuscivo a scaricare nulla da *.ubuntu-it.org, nemmeno gli aggiornamenti...

Codice: Seleziona tutto

Errore Generale
SQL ERROR [ postgres ]

ERROR: duplicate key value violates unique constraint "phpbb_search_results_pkey" DETAIL: Key (search_key)=(7adfdb7f5ef411a24732cc51ea7562d5) already exists. []

Si è verificato un errore SQL richiamando questa pagina. Contattare un amministratore se il problema persiste.
Computer HP Probook 4510s CPU Intel Pentium Dual-Core T4400 Video Intel GMA 4500 Tablet ASUS Nexus 7 2013 (Wi-Fi)
Homepage - GitHub - Dropbox Referral - Copy Referral
Capisci di usare troppi editor di testo quando, cadendoti mezzo chilo di zucchero nel caffè, cerchi disperatamente di premere Ctrl+Z per rimediare... :D
jerico
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 19127
Iscrizione: lunedì 21 luglio 2008, 23:43
Desktop: Gnome
Distribuzione: Archlinux

Re: Segnalazioni errori del nuovo forum

Messaggio da jerico »

me lo ha fatto ancora 5 minuti fa
Avatar utente
bite
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3798
Iscrizione: sabato 19 maggio 2007, 22:10

Re: Segnalazioni errori del nuovo forum

Messaggio da bite »

Come stiamo a indicizzazione/peristalsi/assestamenti tellurici? :)

A me, con connessione veloce (fastweb), può metterci fino a 5 minuti (cronometrati) per tirar su "i propri messaggi", oppure capita che getti la spugna lamentandosi che il server non risponde.

Da un lato è un bene, perché a quanto vedo passa anche la voglia di postare al bar sport :)
Avatar utente
alecive
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1886
Iscrizione: venerdì 12 dicembre 2008, 14:09
Desktop: gnome-shell o unity
Distribuzione: Ubuntu 12.04
Località: Sestri Levante
Contatti:

Re: Segnalazioni errori del nuovo forum

Messaggio da alecive »

maxbigsi ha scritto:
GatoLopez70 ha scritto:Molto spesso, cliccando su "i propri messaggi", mi da questo errore:

Immagine

Capita solo a me?
è capitato anche a me...
Anche a me :)
Un altro problema è l'eccessiva lentezza nel caricamento (e non credo sia un problema di connessione mia).

Volevo inoltre segnalare due piccoli bug:
  • Se io volevo fare un thumbnail ad un'immagine, prima con il BBcode potevo usare il tag (per fare un esempio)
    [ url=http://www.google.com/][ img]http://www.google.com/intl/en_ALL/images/logo.gif[/img ][ /url]
    E poi potevo fare un resize dell'immagine semplicemente aggiungendo cose tipo [ img width= 300 height= 50] al tag img. Ora non è più possibile aggiungere larghezza ed altezza, se lo si fa dà errore :(
  • Se uno scrive un messaggio che non è molto lungo, il riquadro che contiene il messaggio comunque non scende sotto una certa altezza. Il problema è che la firma viene posta direttamente sotto al messaggio, quando sarebbe meglio che fosse in fondo al riquadro
  • Quando si utilizza la modalità di visualizzazione inversa (quindi con gli ultimi messaggi in cima ed i primi messaggi in fondo al thread), sarebbe meglio avere il form con cui scrivere una risposta veloce in cima alla pagina piuttosto che in fondo :)
Spero di esser stato sufficientemente chiaro (e che questo sia il thread corretto :) ).
La follia è come la gravità. Basta una piccola spinta.                              AwOken Iconset - Rilasciata la  2.4!! (c'è anche il ppa [lucid-maverick-natty-oneiric-precise]!)
Avatar utente
Bluette
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 387
Iscrizione: mercoledì 17 settembre 2008, 18:29
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 20.04 64 bit, Deepin 20
Sesso: Femminile

Re: Segnalazioni errori del nuovo forum

Messaggio da Bluette »

alecive ha scritto:
  • Se io volevo fare un thumbnail ad un'immagine, prima con il BBcode potevo usare il tag (per fare un esempio)
    [ url=http://www.google.com/][ img]http://www.google.com/intl/en_ALL/images/logo.gif[/img ][ /url]
    E poi potevo fare un resize dell'immagine semplicemente aggiungendo cose tipo [ img width= 300 height= 50] al tag img. Ora non è più possibile aggiungere larghezza ed altezza, se lo si fa dà errore :(


Spero di esser stato sufficientemente chiaro (e che questo sia il thread corretto :) ).
Ho notato anche io adesso e infatti in questo topic http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.ph ... ead#unread in 2 post non si vedono più le immagini ma solo il codice. Ho inviato un mp a janvitus perchè non mi ero accorta di questo topic :shy:
jerico
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 19127
Iscrizione: lunedì 21 luglio 2008, 23:43
Desktop: Gnome
Distribuzione: Archlinux

Re: Segnalazioni errori del nuovo forum

Messaggio da jerico »

oltre ai già citati errori ed alla lentezza secolare, ho ricevuto questo

Codice: Seleziona tutto

ERROR

The requested URL could not be retrieved

The following error was encountered while trying to retrieve the URL: http://forum.ubuntu-it.org/search.php?

Unable to forward this request at this time.

This request could not be forwarded to the origin server or to any parent caches. The most likely cause for this error is that the cache administrator does not allow this cache to make direct connections to origin servers, and all configured parent caches are currently unreachable.

Your cache administrator is webmaster.


Generated Mon, 30 Apr 2012 13:04:09 GMT by vostok.canonical.com (squid/2.7.STABLE7)
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18776
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: Segnalazioni errori del nuovo forum

Messaggio da Janvitus »

Bluette ha scritto:
alecive ha scritto:
  • Se io volevo fare un thumbnail ad un'immagine, prima con il BBcode potevo usare il tag (per fare un esempio)
    [ url=http://www.google.com/][ img]http://www.google.com/intl/en_ALL/images/logo.gif[/img ][ /url]
    E poi potevo fare un resize dell'immagine semplicemente aggiungendo cose tipo [ img width= 300 height= 50] al tag img. Ora non è più possibile aggiungere larghezza ed altezza, se lo si fa dà errore :(


Spero di esser stato sufficientemente chiaro (e che questo sia il thread corretto :) ).
Ho notato anche io adesso e infatti in questo topic http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.ph ... ead#unread in 2 post non si vedono più le immagini ma solo il codice. Ho inviato un mp a janvitus perchè non mi ero accorta di questo topic :shy:
Si, in questi giorni do una controllata generale a tutti i bbcode e le etichette per l'editor ;)
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Avatar utente
GatoLopez70
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2371
Iscrizione: venerdì 30 gennaio 2009, 23:16
Desktop: KDE
Distribuzione: ubuntu 12.04
Località: Cagliari

Re: Segnalazioni errori del nuovo forum

Messaggio da GatoLopez70 »

Provando ad entrare in una pagina da "i miei messaggi":

Codice: Seleziona tutto

ERROR
The requested URL could not be retrieved

The following error was encountered while trying to retrieve the URL: http://forum.ubuntu-it.org/search.php?

    Connection to 91.189.94.208 failed.

The system returned: (110) Connection timed out

The remote host or network may be down. Please try the request again.

Your cache administrator is webmaster.

Generated Mon, 30 Apr 2012 13:21:55 GMT by vostok.canonical.com (squid/2.7.STABLE7)
RevolutionOS per non dimenticare chi siamo...
If the doors of perception were cleansed, everything would appear to man as it truly is, infinite. (W. Blake)
Avatar utente
cristian_c
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 23422
Iscrizione: lunedì 29 ottobre 2007, 11:31

Re: Segnalazioni errori del nuovo forum

Messaggio da cristian_c »

All'improvviso il forum ha cominciato a succhiare una montagna di risorse del pc, come se fossero presenti al suo interno contenuti flash. Si può ripristinare la situazione com'era prima? :)
UP! Unreal Project: il futuro inizia qui. Crusade è tra noi
È scienza!
Avatar utente
l3on
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 6450
Iscrizione: sabato 20 maggio 2006, 19:03
Località: Bologna
Contatti:

Re: Segnalazioni errori del nuovo forum

Messaggio da l3on »

Ciao cristian_c,
cristian_c ha scritto:All'improvviso il forum ha cominciato a succhiare una montagna di risorse del pc, come se fossero presenti al suo interno contenuti flash. Si può ripristinare la situazione com'era prima? :)
E sempre così o riesci ad isolare il comportamento su una pagina precisa?
Magari farebbe comodo sapere anche il browser che usi...

Leo.
Pagina Personale sul Wiki - Sito Personale - Blog | `l3on @ ubuntu.com` .

Ex "Membro del Consiglio, Sysadmin e Web-Designer dei portali della comunità, Amministratore del Sito e tante altre cose..." Con Ubuntu-it dal maggio del 2006.
Avatar utente
gdatri
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 298
Iscrizione: martedì 30 dicembre 2008, 10:09
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 20.04 LTS Amd64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: Segnalazioni errori del nuovo forum

Messaggio da gdatri »

solo traduzione invece di
i propri messaggi
metterei i miei messaggi o i tuoi messaggi come lo standard
Gid
Il saggio coltiva Linux, tanto windows si pianta da solo
Anche a me piace Unity , sarò strano anche io??
Avatar utente
cristian_c
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 23422
Iscrizione: lunedì 29 ottobre 2007, 11:31

Re: Segnalazioni errori del nuovo forum

Messaggio da cristian_c »

E sempre così o riesci ad isolare il comportamento su una pagina precisa?
Magari farebbe comodo sapere anche il browser che usi...

Leo.
Utilizzo chromium ma prima di oggi non era mai successa una cosa simile. Ogni pagina del forum manda in tilt il pc, e questo succede solo da oggi pomeriggio. Ho sempre apprezzato questo forum perché a differenza di altri siti non era pieno di schifezze flash che affaticano soltanto il pc. Appena esco dal forum e apro altre pagine web, il pc ricomincia a respirare :(
UP! Unreal Project: il futuro inizia qui. Crusade è tra noi
È scienza!
Avatar utente
enziosavio
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2416
Iscrizione: sabato 27 novembre 2010, 13:20
Desktop: Plasma e Gnome
Distribuzione: 64bit
Sesso: Maschile

Re: Segnalazioni errori del nuovo forum

Messaggio da enziosavio »

Oggi questo Forum è un' Incudine non carica niente , mi sembra di avere la 56k :D
Avatar utente
GatoLopez70
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2371
Iscrizione: venerdì 30 gennaio 2009, 23:16
Desktop: KDE
Distribuzione: ubuntu 12.04
Località: Cagliari

Re: Segnalazioni errori del nuovo forum

Messaggio da GatoLopez70 »

cristian_c ha scritto:
E sempre così o riesci ad isolare il comportamento su una pagina precisa?
Magari farebbe comodo sapere anche il browser che usi...

Leo.
Utilizzo chromium ma prima di oggi non era mai successa una cosa simile. Ogni pagina del forum manda in tilt il pc, e questo succede solo da oggi pomeriggio. Ho sempre apprezzato questo forum perché a differenza di altri siti non era pieno di schifezze flash che affaticano soltanto il pc. Appena esco dal forum e apro altre pagine web, il pc ricomincia a respirare :(
:S :S :S
flash de che??
Prova a dare "top". Se hai aperte solo pagine di ubuntu-it la gestione non dovrebbe essere pesante e non dovresti avere "plugin containe" tra i processi:

Codice: Seleziona tutto

gato1204@gato1204-HP:~$ top

top - 20:34:39 up  6:09,  1 user,  load average: 1.38, 1.37, 1.12
Tasks: 144 total,   3 running, 141 sleeping,   0 stopped,   0 zombie
Cpu(s): 13.9%us, 22.6%sy,  0.0%ni, 63.1%id,  0.0%wa,  0.2%hi,  0.2%si,  0.0%st
Mem:   4120572k total,  1979788k used,  2140784k free,   266864k buffers
Swap:  2851500k total,        0k used,  2851500k free,  1002624k cached

  PID USER      PR  NI  VIRT  RES  SHR S %CPU %MEM    TIME+  COMMAND            
 2989 gato1204  20   0  687m 179m  46m S   50  4.5  52:04.88 gnome-shell        
 3864 gato1204  20   0  625m  98m  39m R   12  2.4  12:59.07 clementine         
 2748 root      20   0 72320  52m  14m S    4  1.3  17:04.09 Xorg               
 3251 gato1204  20   0  684m 131m  33m S    2  3.3  23:53.75 firefox            
 1909 gato1204   9 -11  161m 6148 4636 S    1  0.1   1:07.99 pulseaudio         
    3 root      20   0     0    0    0 S    0  0.0   0:42.34 ksoftirqd/0        
 3208 gato1204  20   0 36772 4028 3448 S    0  0.1   0:00.06 deja-dup-monito    
 3956 root      20   0  3532 1324  684 S    0  0.0   0:11.82 mount.ntfs         
 5593 root      20   0     0    0    0 R    0  0.0   0:00.17 kworker/0:2        
    1 root      20   0  3636 2008 1312 S    0  0.0   0:00.71 init               
    2 root      20   0     0    0    0 S    0  0.0   0:00.00 kthreadd           
    6 root      RT   0     0    0    0 S    0  0.0   0:00.00 migration/0        
    7 root      RT   0     0    0    0 S    0  0.0   0:00.53 watchdog/0         
    8 root      RT   0     0    0    0 S    0  0.0   0:00.00 migration/1        
   10 root      20   0     0    0    0 S    0  0.0   0:01.61 ksoftirqd/1  
RevolutionOS per non dimenticare chi siamo...
If the doors of perception were cleansed, everything would appear to man as it truly is, infinite. (W. Blake)
Avatar utente
Ajax_94
Prode Principiante
Messaggi: 154
Iscrizione: domenica 29 aprile 2012, 16:25
Desktop: gnome classic
Distribuzione: ubuntu 12.04 lts
Località: roma

Re: Segnalazioni errori del nuovo forum

Messaggio da Ajax_94 »

vorrei segnalare il fatto che ci mette un eternità a caricare le pagine spero che venga risolto presto ;D
Scrivi risposta

Ritorna a “Gruppo Forum”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 12 ospiti