Proposte per il forum

Problemi riscontrati nell'uso del forum, suggerimenti e critiche per migliorare il servizio.
Debianizzato
Prode Principiante
Messaggi: 54
Iscrizione: lunedì 17 ottobre 2011, 13:18
Sesso: Maschile

Icona avatar

Messaggio da Debianizzato »

Buondì :) ... Potreste far si che si possano aggiungere avatar un po' più grandi dell'attuale impostazione predefinita?..
Avatar utente
gian64
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3024
Iscrizione: mercoledì 7 novembre 2007, 15:33
Desktop: Openbox-Gnome
Distribuzione: SalentOS 2.0-Ubuntu 19.10
Sesso: Maschile
Località: Torino
Contatti:

Re: Icona avatar

Messaggio da gian64 »

Debianizzato » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4146498#p4146498]26 minuti fa[/url] ha scritto:Buondì :) ... Potreste far si che si possano aggiungere avatar un po' più grandi dell'attuale impostazione predefinita?..
Sarebbe una buona idea, ma credo affaticherebbe il server o qualcosa di simile...
Se ho detto una cosa sbagliata correggetemi... :shy:
Ma quanto è variegato il mondo Linux…
Avatar utente
streetcross
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 24943
Iscrizione: giovedì 7 febbraio 2008, 10:52
Contatti:

Re: Icona avatar

Messaggio da streetcross »

gian64 » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4146525#p4146525]31 minuti fa[/url] ha scritto:
Debianizzato » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4146498#p4146498]26 minuti fa[/url] ha scritto:Buondì :) ... Potreste far si che si possano aggiungere avatar un po' più grandi dell'attuale impostazione predefinita?..
Sarebbe una buona idea, ma credo affaticherebbe il server o qualcosa di simile...
Se ho detto una cosa sbagliata correggetemi... :shy:
Più che i server bisogna sempre tenere conto, come ha sempre fatto questo forum, che non tutti dispongono di una connessione ADSL ;)
Ubuntu user #22995 Linux user #474679 Stacy can't you see, you're just not the girl for me, I know it might be wrong, but I'm in love with Stacy's Mom. ﺕ In molti credono di essere degli alternativi. In realtà la maggior parte di loro lascia la strada principale per seguire la seconda strada più battuta; in pochi si creano il proprio sentiero.
Avatar utente
gian64
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3024
Iscrizione: mercoledì 7 novembre 2007, 15:33
Desktop: Openbox-Gnome
Distribuzione: SalentOS 2.0-Ubuntu 19.10
Sesso: Maschile
Località: Torino
Contatti:

Re: Icona avatar

Messaggio da gian64 »

streetcross » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4146559#p4146559]oggi, 11:34[/url] ha scritto:
gian64 » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4146525#p4146525]31 minuti fa[/url] ha scritto:
Debianizzato » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4146498#p4146498]26 minuti fa[/url] ha scritto:Buondì :) ... Potreste far si che si possano aggiungere avatar un po' più grandi dell'attuale impostazione predefinita?..
Sarebbe una buona idea, ma credo affaticherebbe il server o qualcosa di simile...
Se ho detto una cosa sbagliata correggetemi... :shy:
Più che i server bisogna sempre tenere conto, come ha sempre fatto questo forum, che non tutti dispongono di una connessione ADSL ;)
Beh, io adesso ho l'ADSL, ma gli avatar, anche quelli enormi di altri forum, li visualizzavo benissimo anche con la vecchia connect-card PCMCIA della vodafone...
Ma quanto è variegato il mondo Linux…
Avatar utente
streetcross
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 24943
Iscrizione: giovedì 7 febbraio 2008, 10:52
Contatti:

Re: Icona avatar

Messaggio da streetcross »

gian64 » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4146729#p4146729]oggi, 14:55[/url] ha scritto:
streetcross » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4146559#p4146559]oggi, 11:34[/url] ha scritto:
gian64 » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4146525#p4146525]31 minuti fa[/url] ha scritto:
Debianizzato » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4146498#p4146498]26 minuti fa[/url] ha scritto:Buondì :) ... Potreste far si che si possano aggiungere avatar un po' più grandi dell'attuale impostazione predefinita?..
Sarebbe una buona idea, ma credo affaticherebbe il server o qualcosa di simile...
Se ho detto una cosa sbagliata correggetemi... :shy:
Più che i server bisogna sempre tenere conto, come ha sempre fatto questo forum, che non tutti dispongono di una connessione ADSL ;)
Beh, io adesso ho l'ADSL, ma gli avatar, anche quelli enormi di altri forum, li visualizzavo benissimo anche con la vecchia connect-card PCMCIA della vodafone...
a 32k?
Ubuntu user #22995 Linux user #474679 Stacy can't you see, you're just not the girl for me, I know it might be wrong, but I'm in love with Stacy's Mom. ﺕ In molti credono di essere degli alternativi. In realtà la maggior parte di loro lascia la strada principale per seguire la seconda strada più battuta; in pochi si creano il proprio sentiero.
Avatar utente
steff
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 40299
Iscrizione: domenica 18 febbraio 2007, 19:48
Desktop: LXQt+labwc
Distribuzione: Arch; Debian; Ubuntu Server
Sesso: Maschile
Località: Toscana
Contatti:

Re: Proposte per il forum

Messaggio da steff »

Io sono dell'opinione che in fondo siamo sempre un forum abbastanza "tecnico" e i gingigilli del profilo qui bastano, per farsi belli esistono altri siti.
Hai fatto un backup oggi? Ieri?? Quando???
La Documentazione da consultare e la FAQ sul uso del forum
Sistemi: LXQt - semplice, modulare e configurabile + *ubuntu in Vbox
Avatar utente
streetcross
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 24943
Iscrizione: giovedì 7 febbraio 2008, 10:52
Contatti:

Re: Proposte per il forum

Messaggio da streetcross »

steff » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4146898#p4146898]oggi, 17:17[/url] ha scritto:Io sono dell'opinione che in fondo siamo sempre un forum abbastanza "tecnico" e i gingigilli del profilo qui bastano, per farsi belli esistono altri siti.
:sisi:
È più o meno lo stesso discorso delle firme
Ubuntu user #22995 Linux user #474679 Stacy can't you see, you're just not the girl for me, I know it might be wrong, but I'm in love with Stacy's Mom. ﺕ In molti credono di essere degli alternativi. In realtà la maggior parte di loro lascia la strada principale per seguire la seconda strada più battuta; in pochi si creano il proprio sentiero.
Avatar utente
gian64
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3024
Iscrizione: mercoledì 7 novembre 2007, 15:33
Desktop: Openbox-Gnome
Distribuzione: SalentOS 2.0-Ubuntu 19.10
Sesso: Maschile
Località: Torino
Contatti:

Re: Proposte per il forum

Messaggio da gian64 »

streetcross » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4146948#p4146948]49 minuti fa[/url] ha scritto:
steff » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4146898#p4146898]oggi, 17:17[/url] ha scritto:Io sono dell'opinione che in fondo siamo sempre un forum abbastanza "tecnico" e i gingigilli del profilo qui bastano, per farsi belli esistono altri siti.
:sisi:
È più o meno lo stesso discorso delle firme
Si, infatti. Non è così importante comunque...

Conosco un forum dove le firme sono addirittura a scorrimento... :o
Ma quanto è variegato il mondo Linux…
Avatar utente
davideddu
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1546
Iscrizione: martedì 2 novembre 2010, 20:35
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 14.04 AMD64
Località: Pennsylvania, Stati Uniti
Contatti:

Re: Proposte per il forum

Messaggio da davideddu »

Debianizzato ha scritto:Buondì :) ... Potreste far si che si possano aggiungere avatar un po' più grandi dell'attuale impostazione predefinita?..
Era una proposta che volevo fare anche io...
Gli avatar lunghi di questo forum sono stupendi! Però, come qualcuno ha già detto, ci sono molti che navigano ancora a 56k, senza dimenticare tutti quelli che si affidano alle compagnie di telefonia mobile che vendono i loro abbonamenti lentissimi tramite etere a prezzo stracciato... Ieri ho modificato la Wii a una ragazza che aveva la chiavetta e per scaricare un file di 50 Mb ci ha impiegato un quarto d'ora (a meno di 10 kb/s...).
Vabbè torniamo agli avatar... secondo me sarebbe carino mettere un avatar con larghezza massima in modo che riempia senza allargarlo il profilo a destra, e di altezza, magari potreste cercare di ottenere un rettangolo aureo...
Computer HP Probook 4510s CPU Intel Pentium Dual-Core T4400 Video Intel GMA 4500 Tablet ASUS Nexus 7 2013 (Wi-Fi)
Homepage - GitHub - Dropbox Referral - Copy Referral
Capisci di usare troppi editor di testo quando, cadendoti mezzo chilo di zucchero nel caffè, cerchi disperatamente di premere Ctrl+Z per rimediare... :D
Avatar utente
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7139
Iscrizione: martedì 5 settembre 2006, 20:07
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Località: Sicilia
Contatti:

Re: Proposte per il forum

Messaggio da derma »

Davideddu » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4147000#p4147000]11 minuti fa[/url] ha scritto:[
...

Vabbè torniamo agli avatar... secondo me sarebbe carino mettere un avatar con larghezza massima in modo che riempia senza allargarlo il profilo a destra, e di altezza, magari potreste cercare di ottenere un rettangolo aureo...

Per mia curiosità (...e magari non solo mia)... potresti spiegare con parole diverse quanto sottolineai di ciò che scrivesti?... avere un avatar con proporzioni "auree" sarebbe "sfizioso", però sarebbe (forse) anche "utile" se nella parte/sezione "A", riferendomi alla immagine visibile nella pagina di Wikpedia da te linkata, vi fossero il nome utente, l'underavatar e le "stellette" (!).
“Siediti lungo la riva del fiume e aspetta,        __Ŧ__  
prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”     '\°°/'
💉  🡺  ⚠️         ⏺       False Flag   🡺   🇺🇦                                                              | | | | Drive | _/- Γı |V| F · Γ| |7 F · |\| Γı -|- · |-| |_| |V| Γ| |\| () Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
Avatar utente
GatoLopez70
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2371
Iscrizione: venerdì 30 gennaio 2009, 23:16
Desktop: KDE
Distribuzione: ubuntu 12.04
Località: Cagliari

Re: Proposte per il forum

Messaggio da GatoLopez70 »

gian64 » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4146996#p4146996]oggi, 19:34[/url] ha scritto:Conosco un forum dove le firme sono addirittura a scorrimento... :o
Odio quel tipo di firme.
Di solito viene adottato in forum appositi per bimbiminkia.
(a parte il fatto che hai linkato uno dei "peggiori" forum di warez della rete) :D
In quello che hai linkato non vedo avatar ma solo targhette... :roll:
RevolutionOS per non dimenticare chi siamo...
If the doors of perception were cleansed, everything would appear to man as it truly is, infinite. (W. Blake)
dadexix86
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 16364
Iscrizione: domenica 22 marzo 2009, 19:58
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 18.04 x86_64
Località: Paris, France

Re: Proposte per il forum

Messaggio da dadexix86 »

Anch'io vedo solo targhette :)

E sono assolutamente a favore degli avatar quadrati XD Se proprio vogliamo posso appoggiare il farli diventare enormi, ma mantenendo i rapporti 1:1 ;)

Comunque non vedo come si potrebbero far diventare dei rettangoli aurei, dato che il rapporto aureo è un numero non solo non intero (e quindi coi pixel potrebbe diventare problematico) ma addirittura irrazionale (e quindi per quanti che siano i pixel della base, non ci si arriva mai esattamente con l'altezza).
Già che siamo in vena di scherzi, contropropongo di utilizzare i, l'unità immaginaria, come rapporto tra base e altezza XD
Non si dà supporto tramite mp in forum
L'utilizzo del tasto [Code] quando scrivi in forum risolve i 2/3 dei tuoi problemi
Per problemi con Skype rivolgersi qui. | Un Matematico Migrante
Avatar utente
davideddu
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1546
Iscrizione: martedì 2 novembre 2010, 20:35
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 14.04 AMD64
Località: Pennsylvania, Stati Uniti
Contatti:

Re: Proposte per il forum

Messaggio da davideddu »

dadexix86 » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4147087#p4147087]martedì 31 luglio 2012, 21:35:51[/url] ha scritto:Anch'io vedo solo targhette :)

E sono assolutamente a favore degli avatar quadrati XD Se proprio vogliamo posso appoggiare il farli diventare enormi, ma mantenendo i rapporti 1:1 ;)

Comunque non vedo come si potrebbero far diventare dei rettangoli aurei, dato che il rapporto aureo è un numero non solo non intero (e quindi coi pixel potrebbe diventare problematico) ma addirittura irrazionale (e quindi per quanti che siano i pixel della base, non ci si arriva mai esattamente con l'altezza).
Già che siamo in vena di scherzi, contropropongo di utilizzare i, l'unità immaginaria, come rapporto tra base e altezza XD
Forse non sono stato abbastanza chiaro. Intendevo che la dimensione massima dovrebbe essere aurea, l'avatar può essere anche quadrato...
Riguardo quel forum, non ho voluto linkare una discussione di warez, ma qui gli avatar son più carini. Guardate quello del moderatore nel messaggio #8...
http://downloadzoneforum.net/index.php?showtopic=254250
Penso che le dimensioni del suo avatar possano andare bene come massimo per questo forum...

riguardo la risposta di derma, più sinteticamente intendevo che l'avatar secondo me dovrebbe essere più grande e rettangolare (magari anche più lungo di un rettangolo aureo con quella larghezza), ma che non allarghi il profilo. Se mettiamo un'immagine di 300x500 px, il profilo a destra si allarga e allunga, occupando spazio inutile.

Inoltre aggiungerei anche qualche ombreggiatura nera qua e là senza spostamento su X e Y, più o meno come nel sito di Bash!Karaoke nella mia firma (guardate i titoli dei post).
Computer HP Probook 4510s CPU Intel Pentium Dual-Core T4400 Video Intel GMA 4500 Tablet ASUS Nexus 7 2013 (Wi-Fi)
Homepage - GitHub - Dropbox Referral - Copy Referral
Capisci di usare troppi editor di testo quando, cadendoti mezzo chilo di zucchero nel caffè, cerchi disperatamente di premere Ctrl+Z per rimediare... :D
Avatar utente
streetcross
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 24943
Iscrizione: giovedì 7 febbraio 2008, 10:52
Contatti:

Re: Proposte per il forum

Messaggio da streetcross »

sì ma a che pro? Con una fascia così bassa non si può mettere praticamente nessun avatar, pena il restringimento inverosimile e la rimanenza di un sacco di spazio vuoto... Ora puoi mettere una faccia, così puoi mettere solo gli occhi :)
Io sono per il caro vecchio formato "fototessera", è più pragmatico
Ubuntu user #22995 Linux user #474679 Stacy can't you see, you're just not the girl for me, I know it might be wrong, but I'm in love with Stacy's Mom. ﺕ In molti credono di essere degli alternativi. In realtà la maggior parte di loro lascia la strada principale per seguire la seconda strada più battuta; in pochi si creano il proprio sentiero.
Avatar utente
davideddu
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1546
Iscrizione: martedì 2 novembre 2010, 20:35
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 14.04 AMD64
Località: Pennsylvania, Stati Uniti
Contatti:

Re: Proposte per il forum

Messaggio da davideddu »

Ecco un mockup fatto molto velocemente...
Immagine
Computer HP Probook 4510s CPU Intel Pentium Dual-Core T4400 Video Intel GMA 4500 Tablet ASUS Nexus 7 2013 (Wi-Fi)
Homepage - GitHub - Dropbox Referral - Copy Referral
Capisci di usare troppi editor di testo quando, cadendoti mezzo chilo di zucchero nel caffè, cerchi disperatamente di premere Ctrl+Z per rimediare... :D
Avatar utente
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7139
Iscrizione: martedì 5 settembre 2006, 20:07
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Località: Sicilia
Contatti:

Re: Proposte per il forum

Messaggio da derma »


L'idea mi "piace"... da "rivedere" sono le proporzioni, ma la cosa mi sconquinfera!
“Siediti lungo la riva del fiume e aspetta,        __Ŧ__  
prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”     '\°°/'
💉  🡺  ⚠️         ⏺       False Flag   🡺   🇺🇦                                                              | | | | Drive | _/- Γı |V| F · Γ| |7 F · |\| Γı -|- · |-| |_| |V| Γ| |\| () Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
dadexix86
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 16364
Iscrizione: domenica 22 marzo 2009, 19:58
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 18.04 x86_64
Località: Paris, France

Re: Proposte per il forum

Messaggio da dadexix86 »

Mh... e per un post alto come quello di derma poco fa, o questo qui? Con una riga sola è un po' esagerato tutto quello spazio sprecato per un'immagine.
Non si dà supporto tramite mp in forum
L'utilizzo del tasto [Code] quando scrivi in forum risolve i 2/3 dei tuoi problemi
Per problemi con Skype rivolgersi qui. | Un Matematico Migrante
Avatar utente
streetcross
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 24943
Iscrizione: giovedì 7 febbraio 2008, 10:52
Contatti:

Re: Proposte per il forum

Messaggio da streetcross »

@davideddu allora o io non ho capito niente o il link che mi hai dato chrome me lo apre male, perchè io avatar così giganti non li vedo, vedo solo delle striscette orizzontali :sisi:
dadexix86 ha scritto:Mh... e per un post alto come quello di derma poco fa, o questo qui? Con una riga sola è un po' esagerato tutto quello spazio sprecato per un'immagine.
quoto, non troppo piccolo ma nemmeno gigante :)
Ubuntu user #22995 Linux user #474679 Stacy can't you see, you're just not the girl for me, I know it might be wrong, but I'm in love with Stacy's Mom. ﺕ In molti credono di essere degli alternativi. In realtà la maggior parte di loro lascia la strada principale per seguire la seconda strada più battuta; in pochi si creano il proprio sentiero.
Avatar utente
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7139
Iscrizione: martedì 5 settembre 2006, 20:07
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Località: Sicilia
Contatti:

Re: Proposte per il forum

Messaggio da derma »

Che però nel riquadro contenente il Profilo ci sia 'na prateria di spazio inutilizzato, quello sì.
“Siediti lungo la riva del fiume e aspetta,        __Ŧ__  
prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”     '\°°/'
💉  🡺  ⚠️         ⏺       False Flag   🡺   🇺🇦                                                              | | | | Drive | _/- Γı |V| F · Γ| |7 F · |\| Γı -|- · |-| |_| |V| Γ| |\| () Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
dadexix86
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 16364
Iscrizione: domenica 22 marzo 2009, 19:58
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 18.04 x86_64
Località: Paris, France

Re: Proposte per il forum

Messaggio da dadexix86 »

Sì, concordo.
E al tempo stesso secondo me il contenuto della pagina è troppo lungo (sono abituato troppo bene con LaTeX), per scorrerla tutta bisogna spostare la testa da sinistra a destra e ritorno (tra l'altro ho un monitor 1200x800, quindi credo assolutamente "nella norma"). Questo chiaramente è molto scomodo, perché si rischia di perdere parecchio contenuto facendo avanti e indietro.

Quindi, secondo me, lo spazio del post dovrebbe essere innanzitutto più centrato e ridotto a un max di 800px e le info del profilo messe "fuori" dal centro, ho provato a fare un semplice mockup.
Come è ora:
Immagine
Idea della proposta:
Immagine

Perdonate se il contenuto è stato tagliato, ma non riuscivo a farlo andare a capo automaticamente ;)
Non si dà supporto tramite mp in forum
L'utilizzo del tasto [Code] quando scrivi in forum risolve i 2/3 dei tuoi problemi
Per problemi con Skype rivolgersi qui. | Un Matematico Migrante
Chiusa

Ritorna a “Gruppo Forum”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 17 ospiti