Proposte per il forum

Problemi riscontrati nell'uso del forum, suggerimenti e critiche per migliorare il servizio.
Avatar utente
gian64
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3024
Iscrizione: mercoledì 7 novembre 2007, 15:33
Desktop: Openbox-Gnome
Distribuzione: SalentOS 2.0-Ubuntu 19.10
Sesso: Maschile
Località: Torino
Contatti:

Re: Proposte per il forum

Messaggio da gian64 »

GatoLopez70 » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4147083#p4147083]ieri, 21:29[/url] ha scritto:
gian64 » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4146996#p4146996]oggi, 19:34[/url] ha scritto:Conosco un forum dove le firme sono addirittura a scorrimento... :o
Odio quel tipo di firme.
Di solito viene adottato in forum appositi per bimbiminkia.
Si, anche a me stanno antipatiche, c'è più firma che post... :D e di soliti sono proprio bimbominkiate... Ma questo di cui parlo non è proprio un forum per bimbiminkia...
Ma quanto è variegato il mondo Linux…
Avatar utente
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7139
Iscrizione: martedì 5 settembre 2006, 20:07
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Località: Sicilia
Contatti:

Re: Proposte per il forum

Messaggio da derma »

@ dadexix86


In pratica, se non ricordo male, come nella "vecchia" piattaforma?
“Siediti lungo la riva del fiume e aspetta,        __Ŧ__  
prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”     '\°°/'
💉  🡺  ⚠️         ⏺       False Flag   🡺   🇺🇦                                                              | | | | Drive | _/- Γı |V| F · Γ| |7 F · |\| Γı -|- · |-| |_| |V| Γ| |\| () Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
dadexix86
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 16364
Iscrizione: domenica 22 marzo 2009, 19:58
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 18.04 x86_64
Località: Paris, France

Re: Proposte per il forum

Messaggio da dadexix86 »

Al momento non ho ricordi della vecchia piattaforma né ho qualche screenshot sotto mano, quindi non posso dirti né sì né no, è un discorso di usabilità dovuto solo all'esperienza d'uso attuale :)
Non si dà supporto tramite mp in forum
L'utilizzo del tasto [Code] quando scrivi in forum risolve i 2/3 dei tuoi problemi
Per problemi con Skype rivolgersi qui. | Un Matematico Migrante
Avatar utente
GatoLopez70
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2371
Iscrizione: venerdì 30 gennaio 2009, 23:16
Desktop: KDE
Distribuzione: ubuntu 12.04
Località: Cagliari

Re: Proposte per il forum

Messaggio da GatoLopez70 »

gian64 » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4147427#p4147427]oggi, 11:10[/url] ha scritto:
GatoLopez70 » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4147083#p4147083]ieri, 21:29[/url] ha scritto:
gian64 » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4146996#p4146996]oggi, 19:34[/url] ha scritto:Conosco un forum dove le firme sono addirittura a scorrimento... :o
Odio quel tipo di firme.
Di solito viene adottato in forum appositi per bimbiminkia.
Si, anche a me stanno antipatiche, c'è più firma che post... :D e di soliti sono proprio bimbominkiate... Ma questo di cui parlo non è proprio un forum per bimbiminkia...
:D
Chissà... non conosco quel forum (magari, più tardi, provo a farmi un giretto... non da cellulare ovviamente!).
L'argomento di base sembra serio. Bisogna vedere che tipo di trattazione viene adottata.
Potrebbe essere un ritrovo per bimbiminkia finti-nostalgici-filo-sovietici del tipo "mercificazione della figura del Che, Lenin, Mao Tze Tung con gadget e quant'altro".
Del tipo:
"Hasta la victoria...."
(...and... all together now!!!)
"SIEMPREEEEEEEEEE!!!"
Tipo karaoke (o animazione da villaggio turistico). Non so se ho reso l'idea... ;)

Come avatar proporrei il formato del secondo di questa pagina:
http://scintillarossa.forumcommunity.net/?t=50904235
e come dimensioni 700Mb (così vi uppo tutto Frankenstein Jr!).
A parte gli scherzi...
penso che avatar e firme, per un forum come il nostro, vadano più che bene così come sono.
;)
RevolutionOS per non dimenticare chi siamo...
If the doors of perception were cleansed, everything would appear to man as it truly is, infinite. (W. Blake)
Avatar utente
gian64
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3024
Iscrizione: mercoledì 7 novembre 2007, 15:33
Desktop: Openbox-Gnome
Distribuzione: SalentOS 2.0-Ubuntu 19.10
Sesso: Maschile
Località: Torino
Contatti:

Re: Proposte per il forum

Messaggio da gian64 »

:D :D

Si, probabilemte ci sono anche personaggi di questo tipo
bimbiminkia finti-nostalgici-filo-sovietici del tipo "mercificazione della figura del Che, Lenin, Mao Tze Tung con gadget e quant'altro".
Del tipo:
"Hasta la victoria...."
(...and... all together now!!!)
"SIEMPREEEEEEEEEE!!!"
del resto è un forum con molti utenti, 674 per la precisione, e quindi c'è ovviamente di tutto. Ma in passato ho avuto modo di rilevare la presenza di utenti decisamente preparati e maturi.

Sulla conclusione concordo pienamente sulla firma, ma gli avatar, non dico tanto, ma una decina di pixels in più la meriterebbero... (diciamo una cosa tipo 75-80x75-80?) Non credo sarebbero di disturbo poco più grandi...

EDIT OT: Guarda il mio avatar e la mia firma nella seconda risposta di questa discussione... :D :D
Ultima modifica di gian64 il mercoledì 1 agosto 2012, 14:18, modificato 1 volta in totale.
Ma quanto è variegato il mondo Linux…
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18776
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: Proposte per il forum

Messaggio da Janvitus »

No.
derma » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4145908#p4145908]lunedì 30 luglio 2012, 16:19[/url] ha scritto:Sarebbe possibile far sì che il primo post di un 3D, ossia il post di apertura, quanto meno per quanto riguarda le sezioni considerate "tecniche", sia riportato sempre come primo post in ogni pagina del 3D, magari evidenziandolo con un sfondo di colore differente?


EDIT: Nel caso che il primo post fosse "lungo", si potrebbe impostare il riquadro che lo contiene affinché abbia dimensioni fisse e una barra di scorrimento, oppure si potrebbero visualizzare, indipendentemente dalla lunghezza, le prime 3 righe, o soltanto una, avendo la possibilità di espanderlo cliccando su una icona raffigurante una freccetta (↓) o il segno "più" (+).
Mi lascia un po' perplesso, oltre che bisognerebbe mettere mano al codice, cosa che cerco di evitare, anche perchè si aspetta la 3.1 di phpbb.

Debianizzato » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4146498#p4146498]ieri, 10:34[/url] ha scritto:Buondì :) ... Potreste far si che si possano aggiungere avatar un po' più grandi dell'attuale impostazione predefinita?..
Mi sembra che 90x90 sia una dimensione ottimale per la leggibilità di un forum (forse anche 100x100), sul vecchio era 65x65.
dadexix86 » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4147377#p4147377]oggi, 10:23[/url] ha scritto:Sì, concordo.
E al tempo stesso secondo me il contenuto della pagina è troppo lungo (sono abituato troppo bene con LaTeX), per scorrerla tutta bisogna spostare la testa da sinistra a destra e ritorno (tra l'altro ho un monitor 1200x800, quindi credo assolutamente "nella norma"). Questo chiaramente è molto scomodo, perché si rischia di perdere parecchio contenuto facendo avanti e indietro.

Quindi, secondo me, lo spazio del post dovrebbe essere innanzitutto più centrato e ridotto a un max di 800px e le info del profilo messe "fuori" dal centro, ho provato a fare un semplice mockup.
Per ora no, almeno con questo tema, ci sarebbero problemi di visualizzazione. Vediamo in futuro.
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Avatar utente
gian64
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3024
Iscrizione: mercoledì 7 novembre 2007, 15:33
Desktop: Openbox-Gnome
Distribuzione: SalentOS 2.0-Ubuntu 19.10
Sesso: Maschile
Località: Torino
Contatti:

Re: Proposte per il forum

Messaggio da gian64 »

Janvitus ha scritto:Mi sembra che 90x90 sia una dimensione ottimale per la leggibilità di un forum (forse anche 100x100), sul vecchio era 65x65.
Mica me ne ero accorto... :o Ero convinto di avere ancora 65x65, infatti ho detto una cavolata...
gian64 ha scritto: gli avatar, non dico tanto, ma una decina di pixels in più la meriterebbero... (diciamo una cosa tipo 75-80x75-80?) Non credo sarebbero di disturbo poco più grandi...
Come non detto... :shy:
Ma quanto è variegato il mondo Linux…
Avatar utente
davideddu
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1546
Iscrizione: martedì 2 novembre 2010, 20:35
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 14.04 AMD64
Località: Pennsylvania, Stati Uniti
Contatti:

Re: Proposte per il forum

Messaggio da davideddu »

streetcross » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4147248#p4147248]martedì 31 luglio 2012, 23:54:53[/url] ha scritto:@davideddu allora o io non ho capito niente o il link che mi hai dato chrome me lo apre male, perchè io avatar così giganti non li vedo, vedo solo delle striscette orizzontali :sisi:
Secondo me se potresti truffare una pensione come finto cieco :asd: Scherzo naturalmente!!
Lo posto allora...
Immagine

170x300... Non mi sembra troppo...
Janvitus ha scritto:Mi sembra che 90x90 sia una dimensione ottimale per la leggibilità di un forum (forse anche 100x100), sul vecchio era 65x65.
Peccato.. Anche l'occhio vuole la sua parte... Pensaci un po' su ;)

Riguardo il layout ristretto: in alcuni forum ho visto nelle impostazioni un opzione per restringerlo. Lo si potrebbe restringere come quello del wiki. Ma bisognerebbe mettere mano nel codice... (ma perché non esistono estensioni per phpBB ma solo modifiche?? boh!)

Buonanotte!
Computer HP Probook 4510s CPU Intel Pentium Dual-Core T4400 Video Intel GMA 4500 Tablet ASUS Nexus 7 2013 (Wi-Fi)
Homepage - GitHub - Dropbox Referral - Copy Referral
Capisci di usare troppi editor di testo quando, cadendoti mezzo chilo di zucchero nel caffè, cerchi disperatamente di premere Ctrl+Z per rimediare... :D
dadexix86
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 16364
Iscrizione: domenica 22 marzo 2009, 19:58
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 18.04 x86_64
Località: Paris, France

Re: Proposte per il forum

Messaggio da dadexix86 »

Guarda che nel link che hai messo anch'io vedo solo striscette orizzontali (tipo questa: http://uppix.net/0/3/9/5e1eed6269489818 ... d9e573.png) ;)
Bisogna magari essere iscritti per vedere gli avatar completi?


Comunque quoto il commento di steff nella pagina precedente, essendo un forum tecnico ritengo sia meglio concentrarsi sui contenuti cercando di eliminare i fronzoli :)
Non si dà supporto tramite mp in forum
L'utilizzo del tasto [Code] quando scrivi in forum risolve i 2/3 dei tuoi problemi
Per problemi con Skype rivolgersi qui. | Un Matematico Migrante
Avatar utente
streetcross
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 24943
Iscrizione: giovedì 7 febbraio 2008, 10:52
Contatti:

Re: Proposte per il forum

Messaggio da streetcross »

@davideddu sono brutti tempi per il settore, meglio di no :lol: comunque ora che mi hai fatto vedere confremo. Troppo grande per diversi motivi, post troppo grandi anche per 2 righe, e tenendo conto che questo forum tecnico dovrebbe essere accessibile anche a chi ha connessioni preistoriche o naviga a consumo imho è peso inutile
Ubuntu user #22995 Linux user #474679 Stacy can't you see, you're just not the girl for me, I know it might be wrong, but I'm in love with Stacy's Mom. ﺕ In molti credono di essere degli alternativi. In realtà la maggior parte di loro lascia la strada principale per seguire la seconda strada più battuta; in pochi si creano il proprio sentiero.
Avatar utente
davideddu
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1546
Iscrizione: martedì 2 novembre 2010, 20:35
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 14.04 AMD64
Località: Pennsylvania, Stati Uniti
Contatti:

Re: Proposte per il forum

Messaggio da davideddu »

streetcross » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4148079#p4148079]giovedì 02 agosto 2012, 00:51:24[/url] ha scritto:@davideddu sono brutti tempi per il settore, meglio di no :lol: comunque ora che mi hai fatto vedere confremo. Troppo grande per diversi motivi, post troppo grandi anche per 2 righe, e tenendo conto che questo forum tecnico dovrebbe essere accessibile anche a chi ha connessioni preistoriche o naviga a consumo imho è peso inutile
Bene, allora concludo qui la discussione e mi accontento di 100x100... :p

Ciao!
Computer HP Probook 4510s CPU Intel Pentium Dual-Core T4400 Video Intel GMA 4500 Tablet ASUS Nexus 7 2013 (Wi-Fi)
Homepage - GitHub - Dropbox Referral - Copy Referral
Capisci di usare troppi editor di testo quando, cadendoti mezzo chilo di zucchero nel caffè, cerchi disperatamente di premere Ctrl+Z per rimediare... :D
Avatar utente
davideddu
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1546
Iscrizione: martedì 2 novembre 2010, 20:35
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 14.04 AMD64
Località: Pennsylvania, Stati Uniti
Contatti:

Re: Proposte per il forum

Messaggio da davideddu »

Off Topic: Molto carino il nuovo "bannerino" "in linea"...
Bravi, complimenti! Peccato però che non è vettoriale...

Proposta 1: Nella modifica del messaggio, invece di usare un font a larghezza variabile, perché non usate Ubuntu Mono? È più comodo per chi scrive del codice...
Proposta 2: Sempre nella casella di modifica del messaggio, il tasto tab dovrebbe aggiungere una tabulazione, non passare al prossimo widget...
Proposta 3 (dopo l'upgrade di phpBB): È possibile aggiungere degli argomenti al bbcode "code", per evidenziare la sintassi dei vari linguaggi di programmazione?

Codice: Seleziona tutto

 visualizza un codice normale,  come ora, mentre [code="python"] evidenzia il codice seguendo la sintassi di Python.
Computer HP Probook 4510s CPU Intel Pentium Dual-Core T4400 Video Intel GMA 4500 Tablet ASUS Nexus 7 2013 (Wi-Fi)
Homepage - GitHub - Dropbox Referral - Copy Referral
Capisci di usare troppi editor di testo quando, cadendoti mezzo chilo di zucchero nel caffè, cerchi disperatamente di premere Ctrl+Z per rimediare... :D
Avatar utente
caska1979
Prode Principiante
Messaggi: 44
Iscrizione: domenica 28 giugno 2009, 17:38
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 12.04 LTS i686
Località: Ravenna/ Ferrara

Re: Proposte per il forum

Messaggio da caska1979 »

A dire la verità io preferivo la fascetta che 'sta spina nel fianco... (esteticamente parlando...)
Avatar utente
cristian_c
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 23422
Iscrizione: lunedì 29 ottobre 2007, 11:31

Re: Proposte per il forum

Messaggio da cristian_c »

[quote]Proposta 3 (dopo l'upgrade di phpBB): È possibile aggiungere degli argomenti al bbcode "code", per evidenziare la sintassi dei vari linguaggi di programmazione?

Codice: Seleziona tutto

 visualizza un codice normale, come ora, mentre [code="python"] evidenzia il codice seguendo la sintassi di Python.[/quote]
quoto.
UP! Unreal Project: il futuro inizia qui. Crusade è tra noi
È scienza!
dadexix86
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 16364
Iscrizione: domenica 22 marzo 2009, 19:58
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 18.04 x86_64
Località: Paris, France

Re: Proposte per il forum

Messaggio da dadexix86 »

Davideddu » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4150445#p4150445]ieri, 23:23[/url] ha scritto: Proposta 1: Nella modifica del messaggio, invece di usare un font a larghezza variabile, perché non usate Ubuntu Mono? È più comodo per chi scrive del codice...
Davideddu » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4150445#p4150445]ieri, 23:23[/url] ha scritto: Proposta 3 (dopo l'upgrade di phpBB): È possibile aggiungere degli argomenti al bbcode "code", per evidenziare la sintassi dei vari linguaggi di programmazione?

Codice: Seleziona tutto

 visualizza un codice normale,  come ora, mentre [code="python"] evidenzia il codice seguendo la sintassi di Python.[/quote]
Quoto, quoziente e resto queste due!
Non si dà supporto tramite mp in forum
L'utilizzo del tasto [Code] quando scrivi in forum risolve i 2/3 dei tuoi problemi
Per problemi con Skype rivolgersi qui. | Un Matematico Migrante
Avatar utente
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7139
Iscrizione: martedì 5 settembre 2006, 20:07
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Località: Sicilia
Contatti:

Re: Proposte per il forum

Messaggio da derma »

A proposito di BBCode, rinnovo la richiesta del tag [table].
“Siediti lungo la riva del fiume e aspetta,        __Ŧ__  
prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”     '\°°/'
💉  🡺  ⚠️         ⏺       False Flag   🡺   🇺🇦                                                              | | | | Drive | _/- Γı |V| F · Γ| |7 F · |\| Γı -|- · |-| |_| |V| Γ| |\| () Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
Avatar utente
davideddu
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1546
Iscrizione: martedì 2 novembre 2010, 20:35
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 14.04 AMD64
Località: Pennsylvania, Stati Uniti
Contatti:

Re: Proposte per il forum

Messaggio da davideddu »

Allora, per la casella di modifica è sufficiente una modifica veloce al CSS che sicuramente sapete fare...
Per la sintassi, bbGeSHi e per la tabella:

BBCode [tabella]:

Codice: Seleziona tutto

[tabella]{TEXT}[/tabella]

Codice: Seleziona tutto

<table class="tablebg" width="70%" cellspacing="1">
    {TEXT}
</table>
BBCode [cella]:

Codice: Seleziona tutto

[cella]{TEXT}[/cella]

Codice: Seleziona tutto

<td class="row1">
   {TEXT}
</td>
BBCode [riga]:

Codice: Seleziona tutto

[riga]{TEXT}[/riga]

Codice: Seleziona tutto

<tr>
   {TEXT}
</tr>
BBCode [header]:

Codice: Seleziona tutto

[header={NUMBER}]{TEXT}[/header]

Codice: Seleziona tutto

<th colspan="{NUMBER}">
{TEXT}
</th>
EDIT:
Chiaramente il CSS va adattato per aggiungere le nuove classi...
La sintassi base è:

Codice: Seleziona tutto

[tabella]
[riga]
[header=1]Colonna 1[/header] [header=1]Colonna2[/header]
[/riga]
[riga]
[cella]Cella 1[/cella] [cella]Cella 2[/cella]
[/riga]
[/tabella]
Computer HP Probook 4510s CPU Intel Pentium Dual-Core T4400 Video Intel GMA 4500 Tablet ASUS Nexus 7 2013 (Wi-Fi)
Homepage - GitHub - Dropbox Referral - Copy Referral
Capisci di usare troppi editor di testo quando, cadendoti mezzo chilo di zucchero nel caffè, cerchi disperatamente di premere Ctrl+Z per rimediare... :D
Avatar utente
davideddu
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1546
Iscrizione: martedì 2 novembre 2010, 20:35
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 14.04 AMD64
Località: Pennsylvania, Stati Uniti
Contatti:

Re: Proposte per il forum

Messaggio da davideddu »

Se però riuscite a fare in modo che con

Codice: Seleziona tutto

[tabella]
[header]
Colonna 1 | Colonna 2
[/header]
[riga]
Cella 1 | Cella2
[/riga]
[/tabella]
o ancora meglio

Codice: Seleziona tutto

[tabella]
Colonna 1 | Colonna 2
Cella 1 | Cella2
[/tabella]
si ottenga lo stesso risultato della proposta precedente, ancora meglio... ;)
Computer HP Probook 4510s CPU Intel Pentium Dual-Core T4400 Video Intel GMA 4500 Tablet ASUS Nexus 7 2013 (Wi-Fi)
Homepage - GitHub - Dropbox Referral - Copy Referral
Capisci di usare troppi editor di testo quando, cadendoti mezzo chilo di zucchero nel caffè, cerchi disperatamente di premere Ctrl+Z per rimediare... :D
Avatar utente
trekfan1
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 23381
Iscrizione: domenica 21 maggio 2006, 10:51
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 23.10 e 24.04 (dev)
Sesso: Maschile
Località: Formigine (MO) | Accecante Asceta

Re: Proposte per il forum

Messaggio da trekfan1 »

Ragazzi non vi sembra di esagerare con tutte queste proposte? Se dovessero implementarle mi sa che questo forum diventerà peggio del forum che ho in firma...(vabbè che è uno SNITZ in ASP e DB MS-SQL aaarrgggh!!), intendo ovviamente come velocità di generazione delle pagine...
Avatar utente
davideddu
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1546
Iscrizione: martedì 2 novembre 2010, 20:35
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 14.04 AMD64
Località: Pennsylvania, Stati Uniti
Contatti:

Re: Proposte per il forum

Messaggio da davideddu »

trekfan1 » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4151048#p4151048]domenica 05 agosto 2012, 19:56:12[/url] ha scritto:Ragazzi non vi sembra di esagerare con tutte queste proposte? Se dovessero implementarle mi sa che questo forum diventerà peggio del forum che ho in firma...(vabbè che è uno SNITZ in ASP e DB MS-SQL aaarrgggh!!), intendo ovviamente come velocità di generazione delle pagine...
Quanto pensi che ci metta a generare una tabella o a caricare uno script? Viene eseguito in un'attimo e usa pochissime risorse.
Il problema principale sono le immagini e le eccessive query al database...
Computer HP Probook 4510s CPU Intel Pentium Dual-Core T4400 Video Intel GMA 4500 Tablet ASUS Nexus 7 2013 (Wi-Fi)
Homepage - GitHub - Dropbox Referral - Copy Referral
Capisci di usare troppi editor di testo quando, cadendoti mezzo chilo di zucchero nel caffè, cerchi disperatamente di premere Ctrl+Z per rimediare... :D
Chiusa

Ritorna a “Gruppo Forum”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 9 ospiti