elementaryMod solo per elementaryOS [RC out]

Informazioni, consigli e novità sulla galassia delle distribuzioni GNU/Linux, *nix, *BSD e su altri sistemi operativi non liberi.
Avatar utente
Elia29
Prode Principiante
Messaggi: 96
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 18:15
Desktop: gnome-shell
Distribuzione: Ubuntu 14.04
Località: Toscana

Re: elementaryMod solo per elementaryOS [BETA OUT]

Messaggio da Elia29 »

Allora instllata la Mod 1.1fix:

caricata, provata.... sembra che il grosso funzioni.

Apportato profondi e sostanziali cambiamenti in quanto troppo simile a roba da bimbiminchia, per cui: drasticamente spiananti e reinstallati cambiamenti alle icone, ai programmi, alle utility ed altre cosette inutili e/o brutte.

Domanda: come spiano le varie apps tipo facebook, gmail, google+, google, google docs, youtube, ecc.?? :o

ho anche provveduto a spianare l'integrazione con Chrome.... preferisco la mia immagine di sfondo.

le icone le ho disinstallate, ma quello te lo avevo già detto.

e praticamente anche tutti i programmi sulla dock li ho spianati per inutilizzo e/o perchè non indispensabili.

la velocità è pressochè uguale a una eOS pulita ed essenziale come uso di genere... 7 programmi e per me il PC è anche troppo carico di cose.

Ho notato che trasmision a volte non si lancia ( una su 6 tentativi va a vuoto, ma potrebbe essere un problema mio)

Per il resto casomai aggiungo in seguito...

P.S.: dimenticavo come disinstallo Clear e Indicator Sticknotes? Ho provato da USC e da Synaptic ma nada de nada.
Avatar utente
Elia29
Prode Principiante
Messaggi: 96
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 18:15
Desktop: gnome-shell
Distribuzione: Ubuntu 14.04
Località: Toscana

Re: elementaryMod solo per elementaryOS [BETA OUT]

Messaggio da Elia29 »

Al riavvio.... plank ripresenta le icone tolte precedentemente. :o
Avatar utente
Elia29
Prode Principiante
Messaggi: 96
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 18:15
Desktop: gnome-shell
Distribuzione: Ubuntu 14.04
Località: Toscana

Re: elementaryMod solo per elementaryOS [BETA OUT]

Messaggio da Elia29 »

@ldm85:

vorrei provare a ragionare e lo faccio qui perchè sulla pagina FB mi sembra più dispersivo.

Tu sei certamente un ragazzo intelligente e preparato, non lo dico per adularti del resto non ci conosciamo nella realtà, lo dico vedendo quello che stai facendo con la Mod e il suo sviluppo. Ma come tutti gli sviluppatori sei testardo :D

Certamente la Mod rappresenta in se un ottimo slancio, ma rischi di costruire qualcosa di poco gestibile e ancor meno fruibile. E te lo dico in una prospettiva positiva, benevolente... ma te lo dico sopratutto non da farmacista che si diletta su linux, ma come sai da professionista (per quanto riguarda il debuggare e il correggere le programmazioni) e da vecchio utilizzatore di Linux.

Devi comprendere che non è il mondo degli utenti a piegarsi alla tua idea, ma è la tua idea a conformarsi alle necessità del mondo degli utenti. Qui stà la vera differenza tra un SO proprietario e un SO Linux, almeno nella sua genesi.
Certamente è vero che sempre più bimbiminchia e adoratori delle apps-iphone e sacerdoti del cliccaevai si sono fatti presenti nel mondo linux, del resto basta guardare gli sviluppi di gnome e gli sviluppi di molte distro per capire che sempre più i SO saranno pachidermici, ed un giorno ci ritroveremo un SO in stile gates: pesante e ingestibile.
Però esiste anche uno zoccolo duro di linux, e anche molte new entry, che cercano la praticità, la funzionabilità e la leggerezza. Elementary è nata per questo!!
Chi vuole cose diverse, più simili a gates o jobs, può usare altre distro, per esempio Fedora, Mint e lo stesso Ubuntu che ormai con la versione 12.10 è sempre più un'ombra di se stesso ( e concordo con l'idea che la comunità sia pronta a sviluppare un Ubuntu slegato da canonical e dalle seu legittime ma travianti scelte aziendali)
La funzione di eOS e il suo probabile sicuro successo (mai si è visto così tanta gente catapultarsi su una beta) è proprio perchè sempre più gli utenti vogliono gestire il proprio PC e il relativo SO, per cui la tua Mod rischia di procedere verso una direzione sbagliata, rischia di rimanere una cosa per pochi. E questo sarebbe un peccato in relazione anche allo sforzo e alle ore di lavoro che vi dedichi.

Allora solo qualche suggerimento professionale:
1) visto che la Mod è divisa in due fasi di installazione, prevedere dua installazioni diverse: una che gestisce i programmi-software e il SO ad essi collegato (i vari skype, lettori, apps, ecc.), l'altra che invece gestisce e modifica solo l'aspetto grafico, lasciando sempre le varie opzioni per aggiungere, modificare, rimuovere qualunque cosa all'utente non sia di gradimento o di necessità.
In questo modo si potrebbero accontentare i vecchi utilizzatori come me, che con 7 programmi ha completato le sue necessità informatiche, sia i ragazzini in cerca di effetti speciali e suppellettili vari.
Che ne dici?

P.S.: vorrei sapere dove hai preso il seti di icone della prima Mod, che erano eccezzionali e come fare ad installare solo queste su un eOS base, e come mettere sulla stessa le icone sulla scrivania. Grazie
ldm85
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 416
Iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, 2:43

Re: elementaryMod solo per elementaryOS [BETA OUT]

Messaggio da ldm85 »

Allora grazie gio per tutto!
Le icone sul desk è molto lavorato non è questione di un apt-get, per le icone da te citate, scarica faenza, il pack che ti occorre se noon erro si chiama faenza luna. Poi vai di ubuntu tweak!ciao e buona giornata
Avatar utente
Elia29
Prode Principiante
Messaggi: 96
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 18:15
Desktop: gnome-shell
Distribuzione: Ubuntu 14.04
Località: Toscana

Re: elementaryMod solo per elementaryOS [BETA OUT]

Messaggio da Elia29 »

Immagine

Io me la sono rifatta così per me e mio fratello.....
Avatar utente
Elia29
Prode Principiante
Messaggi: 96
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 18:15
Desktop: gnome-shell
Distribuzione: Ubuntu 14.04
Località: Toscana

Re: elementaryMod solo per elementaryOS [BETA OUT]

Messaggio da Elia29 »

Immagine

Clementine...
ldm85
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 416
Iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, 2:43

Re: elementaryMod solo per elementaryOS [BETA OUT]

Messaggio da ldm85 »

Elia29 » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4272462#p4272462]ieri, 8:52[/url] ha scritto:@ldm85:

vorrei provare a ragionare e lo faccio qui perchè sulla pagina FB mi sembra più dispersivo.

Tu sei certamente un ragazzo intelligente e preparato, non lo dico per adularti del resto non ci conosciamo nella realtà, lo dico vedendo quello che stai facendo con la Mod e il suo sviluppo. Ma come tutti gli sviluppatori sei testardo :D

Certamente la Mod rappresenta in se un ottimo slancio, ma rischi di costruire qualcosa di poco gestibile e ancor meno fruibile. E te lo dico in una prospettiva positiva, benevolente... ma te lo dico sopratutto non da farmacista che si diletta su linux, ma come sai da professionista (per quanto riguarda il debuggare e il correggere le programmazioni) e da vecchio utilizzatore di Linux.

Devi comprendere che non è il mondo degli utenti a piegarsi alla tua idea, ma è la tua idea a conformarsi alle necessità del mondo degli utenti. Qui stà la vera differenza tra un SO proprietario e un SO Linux, almeno nella sua genesi.
Certamente è vero che sempre più bimbiminchia e adoratori delle apps-iphone e sacerdoti del cliccaevai si sono fatti presenti nel mondo linux, del resto basta guardare gli sviluppi di gnome e gli sviluppi di molte distro per capire che sempre più i SO saranno pachidermici, ed un giorno ci ritroveremo un SO in stile gates: pesante e ingestibile.
Però esiste anche uno zoccolo duro di linux, e anche molte new entry, che cercano la praticità, la funzionabilità e la leggerezza. Elementary è nata per questo!!
Chi vuole cose diverse, più simili a gates o jobs, può usare altre distro, per esempio Fedora, Mint e lo stesso Ubuntu che ormai con la versione 12.10 è sempre più un'ombra di se stesso ( e concordo con l'idea che la comunità sia pronta a sviluppare un Ubuntu slegato da canonical e dalle seu legittime ma travianti scelte aziendali)
La funzione di eOS e il suo probabile sicuro successo (mai si è visto così tanta gente catapultarsi su una beta) è proprio perchè sempre più gli utenti vogliono gestire il proprio PC e il relativo SO, per cui la tua Mod rischia di procedere verso una direzione sbagliata, rischia di rimanere una cosa per pochi. E questo sarebbe un peccato in relazione anche allo sforzo e alle ore di lavoro che vi dedichi.

Allora solo qualche suggerimento professionale:
1) visto che la Mod è divisa in due fasi di installazione, prevedere dua installazioni diverse: una che gestisce i programmi-software e il SO ad essi collegato (i vari skype, lettori, apps, ecc.), l'altra che invece gestisce e modifica solo l'aspetto grafico, lasciando sempre le varie opzioni per aggiungere, modificare, rimuovere qualunque cosa all'utente non sia di gradimento o di necessità.
In questo modo si potrebbero accontentare i vecchi utilizzatori come me, che con 7 programmi ha completato le sue necessità informatiche, sia i ragazzini in cerca di effetti speciali e suppellettili vari.
Che ne dici?

P.S.: vorrei sapere dove hai preso il seti di icone della prima Mod, che erano eccezzionali e come fare ad installare solo queste su un eOS base, e come mettere sulla stessa le icone sulla scrivania. Grazie

elia ti ho risposto ampiamente sulla pagina ufficiale! Ciao
Avatar utente
Elia29
Prode Principiante
Messaggi: 96
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 18:15
Desktop: gnome-shell
Distribuzione: Ubuntu 14.04
Località: Toscana

Re: elementaryMod solo per elementaryOS [BETA OUT]

Messaggio da Elia29 »

@ ldm85: ho visto.... ti ho risposto anche io. :ciao:
rodolfo
Prode Principiante
Messaggi: 60
Iscrizione: giovedì 13 novembre 2008, 12:17

Re: elementaryMod solo per elementaryOS [BETA OUT]

Messaggio da rodolfo »

Scusate ragazzi :)

Buongiorno e Buon Natale a tutti voi :)

Non mi è chiara una cosa.

Attualmente sul mio portatile ho installato una versione di Elementary OS italianizzata presa da qui:
http://www.linuxitaliano.it/linuxitalia ... nload.html

e se provo ad installare la mod, ottengo molteplici errori e alla fine il sistema non parte.
Ma perchè tutto funzioni, devo partire da una particolare versione di Elementary OS? Se si, potreste indicarmi dove reperirla?

Grazie :)
ldm85
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 416
Iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, 2:43

Re: elementaryMod solo per elementaryOS [BETA OUT]

Messaggio da ldm85 »

rodolfo » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4276540#p4276540]3 minuti fa[/url] ha scritto:Scusate ragazzi :)

Buongiorno e Buon Natale a tutti voi :)

Non mi è chiara una cosa.

Attualmente sul mio portatile ho installato una versione di Elementary OS italianizzata presa da qui:
http://www.linuxitaliano.it/linuxitalia ... nload.html

e se provo ad installare la mod, ottengo molteplici errori e alla fine il sistema non parte.
Ma perchè tutto funzioni, devo partire da una particolare versione di Elementary OS? Se si, potreste indicarmi dove reperirla?

Grazie :)
Buongiorno e Buon Natale anche a te!
Ascolta scarica la ultima iso build da qui:

Codice: Seleziona tutto

http://sourceforge.net/projects/elementaryos/files/unstable/
Poi applica elementaryMod Beta 1.2.2 che trovi a breveee nella pagina ufficiale del progetto QUI:

Codice: Seleziona tutto

https://www.facebook.com/elementaryMod
Infine metti Mi Piace alla pagina per seguirne gli sviluppi...
Ciao!
rodolfo
Prode Principiante
Messaggi: 60
Iscrizione: giovedì 13 novembre 2008, 12:17

Re: elementaryMod solo per elementaryOS [BETA OUT]

Messaggio da rodolfo »

Grazie mille ldm, provvedo subito e ti faccio sapere :)
rodolfo
Prode Principiante
Messaggi: 60
Iscrizione: giovedì 13 novembre 2008, 12:17

Re: elementaryMod solo per elementaryOS [BETA OUT]

Messaggio da rodolfo »

Perdonami ldm, ma non trovo il link al download nella pagina facebook che mi hai linkato.
Potresti aiutarmi?
ldm85
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 416
Iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, 2:43

Re: elementaryMod solo per elementaryOS [BETA OUT]

Messaggio da ldm85 »

rodolfo » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4276553#p4276553]2 minuti fa[/url] ha scritto:Perdonami ldm, ma non trovo il link al download nella pagina facebook che mi hai linkato.
Potresti aiutarmi?
il link della Beta 1.2.2 ancora non lo posto perchè sto finendo di sistemare una cosa...
Appena pronto (davvero tra pochissimo) metto online la Mod e posterò il link! :D

Nel frattempo te scarica l'ultima iso build di eos da dove ti ho detto :D
Ultima modifica di ldm85 il sabato 22 dicembre 2012, 11:27, modificato 1 volta in totale.
rodolfo
Prode Principiante
Messaggi: 60
Iscrizione: giovedì 13 novembre 2008, 12:17

Re: elementaryMod solo per elementaryOS [BETA OUT]

Messaggio da rodolfo »

Ok, perfetto.

Già la sto scaricando e appena fatto la installo.... in attesa del tuo link :)
rodolfo
Prode Principiante
Messaggi: 60
Iscrizione: giovedì 13 novembre 2008, 12:17

Re: elementaryMod solo per elementaryOS [BETA OUT]

Messaggio da rodolfo »

Luca sono pronto.
A che punto sei con la nuova mod?
ldm85
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 416
Iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, 2:43

Re: elementaryMod solo per elementaryOS [BETA OUT]

Messaggio da ldm85 »

rodolfo » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4276586#p4276586]oggi, 13:15[/url] ha scritto:Luca sono pronto.
A che punto sei con la nuova mod?
Ciao Rodolfo, elementaryMod Beta 1.2.3 OUT!!!
rodolfo
Prode Principiante
Messaggi: 60
Iscrizione: giovedì 13 novembre 2008, 12:17

Re: elementaryMod solo per elementaryOS [BETA OUT]

Messaggio da rodolfo »

Ciao Luca :)
Ho appena scaricato la tua beta 1.2.4 e ora provo ad installarla..... speriamo bene :)
Ti faccio sapere a breve...
rodolfo
Prode Principiante
Messaggi: 60
Iscrizione: giovedì 13 novembre 2008, 12:17

Re: elementaryMod solo per elementaryOS [BETA OUT]

Messaggio da rodolfo »

Ciao Luca :)

Ho appena finito di installare tutto e ora lo testo per bene.

Durante l'installazione non ho avuto nessun tipo di problema e tutto è filato liscio.
Ti terrò informato.

Grazie ancora per il tuo impegno.
Avatar utente
zifino
Prode Principiante
Messaggi: 179
Iscrizione: venerdì 5 marzo 2010, 11:28
Contatti:

Re: elementaryMod solo per elementaryOS [BETA OUT]

Messaggio da zifino »

State svolgendo un buon lavoro complimenti
ubuntu-maniaco          
http://maclinuxlovers.wordpress.com/ per chi veramente ama i computer.
ldm85
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 416
Iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, 2:43

Re: elementaryMod solo per elementaryOS [BETA OUT]

Messaggio da ldm85 »

elementaryMod trasforma un Sistema Operativo Concept in un Sistema Operativo Rivoluzionario...

elementaryMod transforms an Operating System Concept in Operating System Revolutionary...
>by Google translate. :D

Per seguire lo sviluppo di elementaryMod mettete Mi Piace alla Pagina e condividete affinchè il progetto venga conosciuto da tutti!!!
QUI>>link Pagina Ufficiale

Beta 2 out! :)

Immagine

Immagine
Chiusa

Ritorna a “Altre distribuzioni e sistemi operativi”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 7 ospiti