


hellojokerha scritto:Se hai windows installato in modalità efi (probabile), non attivare csm (bios classico), perchè non credo potrai avviarlo successivamente da grub (verrà installato il grub classico, che andrà a cercare il file di windows classici (non presenti che non dovrebbero essere presenti se installato in efi) invece di cercare quelli efi. Ubuntu lo dovresti installare con fast boot disabilitato, in uefi mode, (per il secure boot lasciamo perdere, lascialo disabilitato anche se dovrebbe funzionare), la 12.04.02 dovrebbe avere la stessa possibilità di avviarsi della 12.10




errore: unknow command 'drivemap'.
errore: invalid EFI file path.
Premereun tasto percontinuare...



hellojokerha scritto:La prima direi che si spiega da sola, la seconda ti consente di avviare ubuntu con un kernel precedente, la terza e la quarta probabilmente solo le entry (che non dovrebbero essere funzionanti (almeno una) dalla prima installazione, la quinta e la sesta anche queste credo ci sia poco da spiegare, l'ultima è la prima volta che la vedo, ma sa tanto di una voce del produttore del pc.
Ps non serviva google bastava una ricerca nel forum per l'errore precedente
gluckosha scritto:
Mi ero illuso che tutto fosse andato bene invece no. Ubuntu risulta installato e ora sto scrivendo da lì ma se avvio windows 8 da un errore.
- Codice: Seleziona tutto
errore: unknow command 'drivemap'.
errore: invalid EFI file path.
Premereun tasto percontinuare...
Ora sto cercando soluzioni in giro nel web. Farei volentieri meno di windows ma alcuni programmi sono indispensabili e non ci sono dall'altra parte. Aspetto ugualmente consigli![]()
E ancora grazie del continuo supporto anche morale![]()
![]()

Torna a Installazione e aggiornamento del sistema operativo
Visualizzano questa sezione: AL_, Bisognoso, matteo_c e 8 ospiti