[Risolto] come abilitare scheda wifi da hardware

Networking, configurazione della connessione, periferiche e condivisioni di rete.
tony84
Prode Principiante
Messaggi: 17
Iscrizione: sabato 21 aprile 2012, 16:24

Re: come abilitare scheda wifi da hardware

Messaggio da tony84 »

Codice: Seleziona tutto

ping -c4 www.google.it
Adesso riesco a connettermi ad una rete aperta anche se non è stabile, dipenderà dalla potenza del segnale che è debole, ma quando vado a connettermi alla connessione protetta niente da fare non capisco.
Avatar utente
Anarchico
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 897
Iscrizione: mercoledì 23 marzo 2011, 14:20

Re: come abilitare scheda wifi da hardware

Messaggio da Anarchico »

fammi capire una cosa,quando provi a collegarti alla rete protetta riesci ad inserire la password ?
( +2 ) Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
ed aggiungo: (sperando che siano diverse le "idee")
George Bernard Shaw
tony84
Prode Principiante
Messaggi: 17
Iscrizione: sabato 21 aprile 2012, 16:24

Re: come abilitare scheda wifi da hardware

Messaggio da tony84 »

si riesco ad inserire la password, ed è giusta perché uso un dual boot con windows.
Avatar utente
Anarchico
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 897
Iscrizione: mercoledì 23 marzo 2011, 14:20

Re: come abilitare scheda wifi da hardware

Messaggio da Anarchico »

tony84 ha scritto:si riesco ad inserire la password, ed è giusta perché uso un dual boot con windows.
Allora purtroppo non posso aiutarti nel senso che il mio problema risolto da me a pasta e fagioli è diverso mi spiego se provo a collegarmi con qualche rete di beneficenza :D non funge,però se vado in modifica connessioni reti senza fili nell elenco vedo la rete come se mi fossi collegato e scollegato quindi, cosa faccio vado nelle impostazioni di questa rete sicurezza e la password ovviamente non c'è quindi la inserisco da li poi salvo e dopo mi si collega.

Certo che sto network manager ha fatto un passo indietro credendo di fare un passo avanti,non ricordo dove ho letto questa notizia e diceva che cambiava il sistema di connessione cioè, invece di collegarsi dalla classica iconcina sulla barra in alto bisogna andare in impostazioni di sistema > rete e da li collegarsi, e la cosa secondo me ha fatto solo un macello e così è rimasto,e non va bene io non pretendo sempre passi avanti ma almeno non farlo indietro.
( +2 ) Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
ed aggiungo: (sperando che siano diverse le "idee")
George Bernard Shaw
tony84
Prode Principiante
Messaggi: 17
Iscrizione: sabato 21 aprile 2012, 16:24

Re: come abilitare scheda wifi da hardware

Messaggio da tony84 »

Dopo aver fatto circa 1245 aggiornamenti, riesco a connettermi alla rete protetta da password.
Grazie del vostro aiuto.
lelemik
Prode Principiante
Messaggi: 30
Iscrizione: venerdì 30 dicembre 2011, 16:43

Re: [Risolto] come abilitare scheda wifi da hardware

Messaggio da lelemik »

Ciao scusa la domanda ma credo d'aver lo stesso problema della connessione. Potresti per favore scrivere come hai fatto a risolvere "installando 1245 aggiornamenti". Come hai fatto ad installare questi aggiornamenti se la connessione non andava?
lelemik
Prode Principiante
Messaggi: 30
Iscrizione: venerdì 30 dicembre 2011, 16:43

Re: [Risolto] come abilitare scheda wifi da hardware

Messaggio da lelemik »

Ciao scusa la domanda ma credo d'aver lo stesso problema della connessione. Potresti per favore scrivere come hai fatto a risolvere "installando 1245 aggiornamenti". Come hai fatto ad installare questi aggiornamenti se la connessione non andava?
Avatar utente
Freddy85
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4594
Iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, 10:49
Contatti:

Re: [Risolto] come abilitare scheda wifi da hardware

Messaggio da Freddy85 »

Non funziona nemmeno il cavo LAN?
Appunti personali: il mio blog sul mondo informatico, Linux Ubuntu e molto altro! http://tinyurl.com/cjwn7r2
lelemik
Prode Principiante
Messaggi: 30
Iscrizione: venerdì 30 dicembre 2011, 16:43

Re: [Risolto] come abilitare scheda wifi da hardware

Messaggio da lelemik »

Scusa ma io ho solo la chiavetta.
Ieri si è connessa per 5 secondi e poi s'è sconnessa da sola e le barre del network manager continuano ad andar su e giù e poi mi richiede la password e continua così.
Joe88
Prode Principiante
Messaggi: 1
Iscrizione: sabato 9 maggio 2020, 17:08
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 14.04.6 lts
Sesso: Maschile

Re: [Risolto] come abilitare scheda wifi da hardware

Messaggio da Joe88 »

Salve a tutti.
Ho un problema simile con il mio portatile.
Non riesco ad abilitare il wifi.
Come posso fare?
Scrivi risposta

Ritorna a “Connessione e configurazione delle reti”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 7 ospiti