Mi permetto di riprendere una discussione di qualche mese fa per segnalare che con me ha funzionato la soluzione proposta da
mibofra:
sigu73 ha scritto:e che devo fare? le installo tutte?
mibofra ha scritto:Si

.
Partendo dal pacchetto tar.gz, e dopo averlo scompattato nella mia home, ho navigato fino alla cartella da lui precedentemente indicata (dists->stable->non-free->binary-i386) e ho cominciato a installare, partendo da smart-common_*_i386.deb, tutti i pacchetti deb; il file smart-notebook_*_i386.deb va tenuto per ultimo perché dipende da tutti gli altri. L'installazione avviene attraverso Ubuntu Software Center e va a buon fine anche se al termine il pulsante resta "installa" (almeno per me è andata così).
Non ricordo l'ordine esatto in cui ho installato i vari deb, però Ubuntu Software Center avvisa delle eventuali dipendenze non soddisfatte riportando il nome del pacchetto mancante (che sarà sempre uno di quelli presenti nella cartella binary-i386), quindi basta seguire le sue indicazioni.
L'unica cosa che ho dovuto "risolvere" da me prima di poter installare il deb smart-common è stata la ricerca di questa libreria, da cui dipende il suddetto pacchetto:
http://packages.ubuntu.com/precise/i386 ... 2/downloadIo ho scaricato dal mirror tedesco,
de.archive.ubuntu.com/ubuntu, ma credo che uno valga l'altro.
Grazie dell'aiuto che più volte mi avete fornito, spero in futuro di poter diventare anch'io "abile" come voi!