E' solo una prima bozza, sicuramente Jeremie se n'è scordato e la aggiugnerà in seguito

Moderatore: Gruppo Documentazione
Repository
Alcuni repository, gli archivi web dai quali Ubuntu scarica i pacchetti software, potrebbero non essere stati attivati e quindi il tentativo di installare alcuni programmi potrebbe non andare in porto.
Assicurarsi che i repository siano stati selezionati nel modo corretto come riportato nella seguente guida.
Staffoha scritto:
Ciao, mi sa che ti confondi con i plugin della dash, le icone bianche tipo Amazon, askubuntu, ebay e altri giusto?
Che io sappia non esiste ancora niente che parli di queste cose, ne tanto meno che parli delle webapp.
Sarebbe utile integrare questa guidaAmbienteGrafico/Unity/Glossario
LostInMyHeadha scritto:Si intendevo quelli. Ce ne sono che chiedono come disattivarli/attivarli.
Anche in generale anche la privacy intesa ad esempio per selezionare i risultati nelle ricerche della dash tra i file del computer.
Comunque più in generale anche per l'HUD che può essere uno strumento molto interessante apparte nel glossario non esiste una spiegazione.
Ok questo centra poco con la guida in questione, magari solo appunto dire che si può impostare cosa cercare con la dash, attraverso impostazioni di sistema -> Sicurezza e privacy, credo sia una delle prime cose da impostare per usare al meglio uno degli strumenti più importanti, anche se effettivamente è specifico di unity e magari si vuole rimanere sul generico
Staffo ha scritto:Aggiunto il paragrafoInstallazione/PostInstallazione#Touchpad riguardante l'attivazione del clic destro nei touchpad sprovvisti di pulsanti "fisici" per Ubuntu 18.04 LTS.
Visualizzano questa sezione: 0 utenti registrati e 3 ospiti