ubuntuniemande
ha scritto:in poche parole su bleachbit normale mi esce lopzione per pulire firefox e la casche, mentre su quello da root, bleachbit as root intendo, non mi da questa opzione.
Sapreste dirmi il perche per favore
Perche posso cacellare la cashe di firefox as normal user e non as root
E poi cosa significa quell APT in alto
scusate per la curiosita
Assolutamente non fare quello spiegato nelle righe che seguono, serve solo a rendere facile una spiegazione, non sono istruzioni e non seguiteleAvvia Firefox as root (con sudo), in modo da creare la cartella .mozilla in /root, poi potrai pulire firefox dell'utente root (che su Ubuntu è disattivato)... Però non pulirai .mozilla dell'utente, quindi il vero firefox che usi, in ~/.mozilla.
Ti ho già spiegato per flashplayer più o meno la stessa cosa, le applicazioni personali vanno pulite dall'utente che le usa, as root va a pulire le applicazioni personali in /root, quindi è inutile mettere il flag (danni non ne fai ma non serve ad una cippa lippa).
As root serve solo per la pulizia dei file che richiedono diritti di amministratore e per la pulizia delle applicazioni aperte come Root (utente con home /root).
Se usi Bleachbit solo per migliorare la privacy (perché non sei in grado di agire direttamente su browser, flashplayer e simili) non serve a nulla aprirlo con la password e le voci in rosso (se hai messo il flag su tutto) non compromettono le tue intenzioni.