simone_tha scritto:Intanto stiamo provando a installare Edubuntu, per vedere se Wine fa girare quei tre quattro programmi only-windows che servono. In realtà stiamo avendo dei problemi nell'installazione e ho dovuto formattare le partizioni e ritentarla. Abbiamo una Swap da 12GB, una \home da 12GB e una root da 60, mi pare. Le abbiamo fatte con Gparted tramite live. Abbiamo fatto partire l'installazione e ci ha messo quasi 4 ore, andando normalmente fino alla sezione: "Esecuzione comando di post-installazione", dove ogni passaggio (software center, bamfdaemon, ...) ci mette circa mezzora a passaggio. Una volta terminata l'installazione (perché poi termina), il pc parte direttamente con windows7, senza nessun cenno dell'esistenza di Edubuntu. Ho fatto partire il live, le varie /sda sembrano a posto, ma mi dava entrambi i volumi di edubuntu montanti come /home. e uno dei due era praticamente vuoto; mi sono detto che forse avevamo sbagliato il punto di mount in fase di installazione... formatto le tre partizioni e lancio di nuovo l'installazione.
spero sia stato veramente un errore stupido come aver sbagliato il punto di mount, così non devo postare questo messaggio in un'altra sezione!!!
Swap da 12GB, una \home da 12GB e una root da 60,
Nel pc "serio" che fungerà da server tramite Edubuntu abbiamo 12Gb di Ram, quindi abbiamo fatto una swap da 12..
Visualizzano questa sezione: 0 utenti registrati e 2 ospiti