[RISOLTO] Kernel panic ad avvio di Ubuntu 16.10

Problemi riscontrati durante l'installazione di Ubuntu, degli aggiornamenti e degli avanzamenti del sistema.
lag_the_dark
Prode Principiante
Messaggi: 4
Iscrizione: lunedì 6 luglio 2015, 9:47
Sesso: Maschile

[RISOLTO] Kernel panic ad avvio di Ubuntu 16.10

Messaggio da lag_the_dark »

Salve, mi sono appena iscritto a questo forum per un problema con Ubuntu. Ho installato Ubuntu 16.10 a fianco di Windows 10, in una partizione ext4 e dopo molti, ma molti tentativi, sono riuscito a far partire il menu di grub dove scegliere che sistema operativo avviare. Il problema è che se scegliendo Windows 10 si avvia tranquillamente, ma scegliendo Ubuntu, appare questa schermata:
Spoiler
Mostra
Immagine
Ho visto parecchie guide su come riuscire a risolvere questo problema, ma non ci sono mai riuscito. Riesco ad avviare Ubuntu 16.10 solo dalla Live USB.
C'è qualche soluzione o magari qualche sito che mi è sfuggito, che mi da qualche aiuto per risolvere questo problema?
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.
Ultima modifica di lag_the_dark il martedì 4 aprile 2017, 20:47, modificato 1 volta in totale.
lag_the_dark
Prode Principiante
Messaggi: 4
Iscrizione: lunedì 6 luglio 2015, 9:47
Sesso: Maschile

Re: Kernel panic ad avvio di Ubuntu 16.10

Messaggio da lag_the_dark »

Scusate, sono riuscito a risolvere da solo, metto qua il procedimento che ho usato per risolverlo:
Alla fine era una cosa facilissima, avevo masterizzato il file .iso su USB con UNetbootin, e mi risultava la schermata in foto all'avvio di Ubuntu; dopo averle provate tutte ho provato a reinstallare Ubuntu 16.10 da USB masterizzando l'iso con un'altro software (Ho utilizzato un programma che si chiama "Pendrivelinux"), ed ha funzionato. Ora Ubuntu parte tranquillamente.
Scrivi risposta

Ritorna a “Installazione e aggiornamento del sistema operativo”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 16 ospiti