Reinstallazione Windows 10

Informazioni, consigli e novità sulla galassia delle distribuzioni GNU/Linux, *nix, *BSD e su altri sistemi operativi non liberi.
Pippo 94
Prode Principiante
Messaggi: 2
Iscrizione: giovedì 16 luglio 2015, 13:27
Sesso: Maschile

Reinstallazione Windows 10

Messaggio da Pippo 94 »

Buongiorno a tutti,

nei prossimi giorni dovrò reinstallare sul computer della mia ragazza Windows 10; purtroppo un aggiornamento (ahimè) ha impallato il sistema operativo.

Vi contatto perché sono molti anni che non utilizzo Windows, ma ricordo che su Windows XP esisteva la possibilità di reinstallare il solo sistema operativo senza perdere driver, file, ecc. Esiste ancora una modalità simile su Windows 10? Se sì, come si chiama?

Inoltre conoscete una buona guida per preparare la chiavetta USB di BOOT di Windows 10? Infatti il computer della mia ragazza non ha lo slot per i CD-ROM.

Vi ringrazio in anticipo e auguro una buona giornata a tutti.
Avatar utente
Danny90
Prode Principiante
Messaggi: 147
Iscrizione: sabato 9 maggio 2015, 20:05
Sesso: Maschile
Località: Dresden (Germany)
Contatti:

Re: Reinstallazione Windows 10

Messaggio da Danny90 »

Questa è una guida per installare Windows 10 senza perdere dati. Mi sembra di aver letto che hai la possibilità di scegliere su quale supporto scrivere l'immagine.

In ogni caso questa è invece una guida dedicata alla creazione di una USB bootable con Windows.

Spero possano esserti utili. :ciao:
Im schlechten Kleide wohnt oft auch Weisheit.
Avatar utente
OMBRA_Linux
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2696
Iscrizione: mercoledì 18 febbraio 2015, 14:24
Desktop: HP / Lenovo / Samsung
Distribuzione: Android / Linux / Windows10-11
Sesso: Maschile
Località: Napoli

Re: Reinstallazione Windows 10

Messaggio da OMBRA_Linux »

Pippo 94 [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4979468#p4979468][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Buongiorno a tutti,

nei prossimi giorni dovrò reinstallare sul computer della mia ragazza Windows 10; purtroppo un aggiornamento (ahimè) ha impallato il sistema operativo.

Vi contatto perché sono molti anni che non utilizzo Windows, ma ricordo che su Windows XP esisteva la possibilità di reinstallare il solo sistema operativo senza perdere driver, file, ecc. Esiste ancora una modalità simile su Windows 10? Se sì, come si chiama?

Inoltre conoscete una buona guida per preparare la chiavetta USB di BOOT di Windows 10? Infatti il computer della mia ragazza non ha lo slot per i CD-ROM.

Vi ringrazio in anticipo e auguro una buona giornata a tutti.





Se il computer non è troppo vecchio dovresti avere la funziona ripristino ai dati di fabbrica che ti consente di ripristinare il computer a come quando l'hai acquistato con tutti i programmi e i driver compresi. Ovviamente poi tutto il resto che ci avevi aggiunto dopo lo perdi e devi reinstallarlo come anche i dati tipo foto, video etc etc.
Ma comunque puoi sempre risolvere salvando quello che ti serve prima di riportarlo ai dati di fabbrica e poi una volta reinstallato tutto reinstalli i programmi che ti servono, per gli aggiornamenti, quelli arriveranno da se in automatico.

Nel caso non puoi riportarlo in dietro perchè hai eliminato windows per installare Ubuntu allora ci sono altre guide che puoi usare come quelle che ti hanno già suggerito.
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori.
Scrivi risposta

Ritorna a “Altre distribuzioni e sistemi operativi”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 8 ospiti