[Risolto]Problema installazione gioco originale(Runaway 1e2)

Un'area dove scambiarsi informazioni riguardanti l'uso di Ubuntu per giocare. Segnalazione di nuovi giochi e di problemi riscontrati.
Avatar utente
salvamea81
Prode Principiante
Messaggi: 61
Iscrizione: domenica 8 giugno 2014, 15:01
Desktop: Xfce
Distribuzione: Xubuntu 16.04 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Napoli(NA)

[Risolto]Problema installazione gioco originale(Runaway 1e2)

Messaggio da salvamea81 »

Salve ragazzi avrei un piccolo problema da porvi in esame, ho installato playonlinux sul mio pc per poter eseguire i giochi che avevo per Windows, solo che ho un piccolo problema nell'installazione di Runaway2, mi spiego meglio, io ho gia adoperato playonlinux per installare altre cose e fino a qui nessun problema, è solo questo gioco che non vuol proprio sapere di aprirsi.
Quando inserisco il DVD-Rom nel pc appena viene montato e il sistema mi apre la cartella mi esce il seguente messaggio di errore:
Immagine
Come posso risolvere
Ultima modifica di salvamea81 il mercoledì 24 maggio 2017, 19:44, modificato 2 volte in totale.
The World is open........The World is "Open Source"!!!
Avatar utente
maxbigsi
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17039
Iscrizione: mercoledì 21 maggio 2008, 14:05
Desktop: Xfce
Distribuzione: MX Linux 23.2 64bit
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Problema installazione gioco originale

Messaggio da maxbigsi »

premesso che non ho esperienza con giochi e wine, per caso avevi eliminato la cartella Runaway 2 dentro /media/michele ?? ho trovato poi un vecchio bug ma che non ha nulla a che vedere con l'errore in questione https://bugs.winehq.org/show_bug.cgi?id=37762
W il software libero..... W Ubuntu -- Ubuntu User # 31322
https://www.ergosumracalmuto.org/inform ... /index.php
Avatar utente
salvamea81
Prode Principiante
Messaggi: 61
Iscrizione: domenica 8 giugno 2014, 15:01
Desktop: Xfce
Distribuzione: Xubuntu 16.04 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Napoli(NA)

Re: Problema installazione gioco originale

Messaggio da salvamea81 »

No non ho eliminato nulla, la mia operazione è semplice, apro il lettore, inserisco il disco, monta il dvd, apre la finestra e mi esce quello che hai visto in foto
The World is open........The World is "Open Source"!!!
Avatar utente
salvamea81
Prode Principiante
Messaggi: 61
Iscrizione: domenica 8 giugno 2014, 15:01
Desktop: Xfce
Distribuzione: Xubuntu 16.04 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Napoli(NA)

Re: Problema installazione gioco originale

Messaggio da salvamea81 »

Piu uso Xubuntu è più divento bravo, ho risolto da solo il mio problema usando un escamotage :D :D :D
Per il momento contrassegno come risolto, entro domani posterò sempre su questo 3AD la guida passo passo di come ho fatto...
The World is open........The World is "Open Source"!!!
Avatar utente
maxbigsi
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17039
Iscrizione: mercoledì 21 maggio 2008, 14:05
Desktop: Xfce
Distribuzione: MX Linux 23.2 64bit
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: [Risolto]Problema installazione gioco originale(Runaway

Messaggio da maxbigsi »

facci sapere come hai risolto ;) io nel frattempo avevo pensato di farti provare cdemu :D https://www.lffl.org/2012/12/cdemu-200- ... ativa.html
W il software libero..... W Ubuntu -- Ubuntu User # 31322
https://www.ergosumracalmuto.org/inform ... /index.php
Avatar utente
salvamea81
Prode Principiante
Messaggi: 61
Iscrizione: domenica 8 giugno 2014, 15:01
Desktop: Xfce
Distribuzione: Xubuntu 16.04 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Napoli(NA)

Re: [Risolto]Problema installazione gioco originale(Runaway

Messaggio da salvamea81 »

Salve ragazzi e buongiorno ecco arrivato il momento di sciogliere la matassa, la soluzione è molto semplice ma ci ho dovuto smanettare un po per trovarla, come promesso vi mostro, tramite foto, tutti i passaggi da eseguire.
Se Thunar per qualche arcano motivo non vi visualizza i file contenuti in un gioco in DVD procedete come segue:
Inserite il gioco nel lettore fino ad arrivare al punto in cui lo monta e vi apre la cartella, con il seguente messaggio di errore
Immagine
Fate chiudi per ritrovarvi in una cartella vuota
Immagine
A questo punto recatevi in alto dove si trova il percorso File e cancellate la prima parte compreso lo slash
Esempio media/michele/runaway 2/ deve diventare media/michele ecco il risultato
Immagine
Arrivati a questo punto cliccate tasto destro sulla cartella e cliccate trova in questa cartella vi si aprirà la schermata di ricerca li in alto dobbiamo ricercare il file installa fatto cio ecco quello che accade
Immagine
Ora non ci resta che andare sul file di installazione tasto destro apri e come per magia si avvierà l'installazione del gioco :D :D :D
Detto questo premetto che come noi tutti ben sappiamo occorre wine altrimenti non possiamo installare nulla di Windows
Spero di essere stato d'aiuto a chi come me ha riscontrato questo problema e non è riuscito a venirne a capo....
Un saluto :ciao:
The World is open........The World is "Open Source"!!!
Scrivi risposta

Ritorna a “Videogiochi”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 8 ospiti