Midori con flash player

Installazione, configurazione e utilizzo di applicativi multimediali, masterizzazione, acquisizione e codec audio/video, streaming e altro.
Scrivi risposta
darkforfun
Prode Principiante
Messaggi: 4
Iscrizione: sabato 12 agosto 2017, 16:33
Desktop: plasma
Distribuzione: 17.04
Sesso: Maschile

Midori con flash player

Messaggio da darkforfun »

Ciao a tutti mi sono appena iscritto, ho un problema. Io sono su Linux da 4 anni ormai ed ho usato sempre come browser Chromium ma da un pò che volevo cambiare browser con uno più leggero e vorrei provare Midori ma il problema che non riesco a far funzionare in Midori è il flash player. Ho cercato guida su internet e li ha trovato tutte a dirmi di installare il flash player (che ho già installato) e un pacchetto "nspluginwrapper" ma nel terminale quando cerco di installarlo mi dice che non lo trova. Ho pure cercato su Synaptic ma niente da fare e sembra che non esiste. Ho provato altri browser come Epiphany, Qupzilla, Arona e ecc... (che vorrei capire come farlo funzionare pure su di loro il Flash Player) ma non mi funziona neppure su di loro, solo su Chromium mi funziona il Flash Player.
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15387
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: Midori con flash player

Messaggio da wilecoyote »

:) Salve, intanto benvenuto in Ubuntu. :birra:

Il plugin a cui fai riferimento dovrebbe essere il 'adobe-flashplugin', cerca in Synaptic 'flash player' e ti mostrerà tutti i pacchetti ad esso afferenti.

Se non hai una linea veramente veloce ti sconsiglio l'installazione di 'flashplugin-installer'.

:ciao: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Avatar utente
maxbigsi
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17039
Iscrizione: mercoledì 21 maggio 2008, 14:05
Desktop: Xfce
Distribuzione: MX Linux 23.2 64bit
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Midori con flash player

Messaggio da maxbigsi »

nspluginwrapper non è più presente nelle ultime versioni di ubuntu, apri un terminale e dai questo comando

Codice: Seleziona tutto

lscpu
W il software libero..... W Ubuntu -- Ubuntu User # 31322
https://www.ergosumracalmuto.org/inform ... /index.php
caturen
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17947
Iscrizione: giovedì 8 aprile 2010, 18:41
Desktop: diversi
Distribuzione: debian

Re: Midori con flash player

Messaggio da caturen »

io lascerei perdere midori che praticamente è stato abbandonato e userei qualcosa che sia supportato.
ps è un controsenso installarsi browser leggeri e poi volerci usare flash.
darkforfun
Prode Principiante
Messaggi: 4
Iscrizione: sabato 12 agosto 2017, 16:33
Desktop: plasma
Distribuzione: 17.04
Sesso: Maschile

Re: Midori con flash player

Messaggio da darkforfun »

grazie a tutti, scusate che non vi ho più risposto ma ho cercato da solo a risolvere il problema tutta ieri. Facendo prove ho capito che il problema principale non è tanto il flash player, il problema era dei codec che non avevo installati ma adesso ce li ho... ma i problemi non sono finiti perché non riesco a far sopportare HTML5 e il flash player sui browser che non sono Opera, Chromium/Chrome e Firefox. Io avevo citato Midori tanto per esempio ma il browser che adesso mi piacerebbe sarebbe Qupzilla. Tanto per citarvi i problemi che non mi causa i browser principale che ho citato ma mi causano i browser come Qupzilla, Midori, Arona e ecc... non mi sopporta video youtube a schermo intero e su facebook mi da un messaggio che non è sopportato e me lo apre facebook in versione mobile, non quello PC. Solo Midori mi da diversità ma sempre problemi, su youtube mi accetta lo schermo intero ma me lo espande il video solo a grandezza della finestra del browser, quindi ancora visibile le schede aperte del browser e indirizzo web, mentre facebook me lo apre in versione PC ma mi da un messaggio che il browser e troppo vecchio e deve essere aggiornato, ma questo non è un grosso problema perché si capisce che il problema è che non è molto aggiornato
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15387
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: Midori con flash player

Messaggio da wilecoyote »

:) Salve, se dà il messaggio che il browser è troppo vecchio, significa che tra poco non funzionerà neanche più male e verrai bloccato, per motivi di sicurezza of course...

Usa un browser aggiornato o dovrai rinunciare ai video.

:ciao: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
darkforfun
Prode Principiante
Messaggi: 4
Iscrizione: sabato 12 agosto 2017, 16:33
Desktop: plasma
Distribuzione: 17.04
Sesso: Maschile

Re: Midori con flash player

Messaggio da darkforfun »

wilecoyote [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5001881#p5001881][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto::) Salve, se dà il messaggio che il browser è troppo vecchio, significa che tra poco non funzionerà neanche più male e verrai bloccato, per motivi di sicurezza of course...

Usa un browser aggiornato o dovrai rinunciare ai video.

:ciao: Ciao
OK wilecoyote, adesso so che Midori è troppo vecchio e allora non lo userò ma quello che voglio sapere è, come posso usare browser che non siano Opera, Firefox o Chromium/Chrome?
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15387
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: Midori con flash player

Messaggio da wilecoyote »

:) Salve, dalla descrizione del pacchetto col flash player Adobe, sono supportati i seguenti broser:

Codice: Seleziona tutto

 * Firefox
 * Chromium
 * SeaMonkey
 * Iceweasel
 * Iceape
 * Galeon
 * Epiphany
 * Konqueror
Se ti serve qualcosa di leggero fai una ricerca su quale lo è, cominciando da 'Epiphany-browser' che è nel repository.

:ciao: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
darkforfun
Prode Principiante
Messaggi: 4
Iscrizione: sabato 12 agosto 2017, 16:33
Desktop: plasma
Distribuzione: 17.04
Sesso: Maschile

Re: Midori con flash player

Messaggio da darkforfun »

wilecoyote [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5001896#p5001896][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto::) Salve, dalla descrizione del pacchetto col flash player Adobe, sono supportati i seguenti broser:

Codice: Seleziona tutto

 * Firefox
 * Chromium
 * SeaMonkey
 * Iceweasel
 * Iceape
 * Galeon
 * Epiphany
 * Konqueror
Se ti serve qualcosa di leggero fai una ricerca su quale lo è, cominciando da 'Epiphany-browser' che è nel repository.

:ciao: Ciao
quindi quelli che ho installato non hanno proprio un sopporto flash player e non si può installare nulla? se è così, buon a sapersi... grazie
Avatar utente
maxbigsi
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17039
Iscrizione: mercoledì 21 maggio 2008, 14:05
Desktop: Xfce
Distribuzione: MX Linux 23.2 64bit
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Midori con flash player

Messaggio da maxbigsi »

anche questo è vecchiotto, provalo ;) http://www.qtweb.net/ non è malaccio :nono:
W il software libero..... W Ubuntu -- Ubuntu User # 31322
https://www.ergosumracalmuto.org/inform ... /index.php
caturen
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17947
Iscrizione: giovedì 8 aprile 2010, 18:41
Desktop: diversi
Distribuzione: debian

Re: Midori con flash player

Messaggio da caturen »

io non mi metterei a suggerire browser non supportati da tempo: già ce n'è una sfilza presente nei repo che non vengono più mantenuti. Andarli a prendere in giro per la rete è ancora peggio. Il browser è la porta principale verso la rete e tutti i vari problemi che questo comporta. Andare in rete con uno zombie è come volere guidare una macchina di notte con gli occhi chiusi.
Scrivi risposta

Ritorna a “Multimediale”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 20 ospiti