Dubbi Xubuntu 17.04

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager alla base di Xubuntu.
Xub19
Prode Principiante
Messaggi: 10
Iscrizione: mercoledì 23 agosto 2017, 13:36
Sesso: Maschile

Dubbi Xubuntu 17.04

Messaggio da Xub19 »

Ciao a tutti, dopo decenni di Windows ho deciso di passare a Xubuntu. Mi trovo molto bene con questo sistema e lo apprezzo in tutti i sensi, ma tuttavia, ho alcuni dubbi da risolvere e spero di aver aperto la discussione nel posto giusto.

1. Informandomi ho visto che su Ubuntu nelle impostazioni c'è la sezione "Privacy e sicurezza" mentre su Xubuntu non la trovo. Non che mi interessi particolarmente, ma dov'è?

2. Sempre su Ubuntu vedo che si può far apparire una finestra con le relative informazioni sul sistema (driver grafici, versione e architettura del so, cpu, ram, hdd ecc), su Xubuntu invece non ho trovato nelle impostazioni un qualcosa che mi facesse apparire questa finestra (che c'è anche su Windows)... dov'è?

3. Ogni volta all'avvio mi ritrovo il bluetooth attivo, per ora ho risolto eliminando l'app all'avvio del sistema, ma il logo del bluetooth nel pannello non mi appare più. Come posso far apparire l'icona del bluetooth senza farlo attivare?

Grazie a tutti in anticipo :)
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25422
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: Dubbi Xubuntu 17.04

Messaggio da giulux »

Benvenuto!
Visto che usi xubuntu sposto nella sezione xfce.

La regola del forum è 1 problema = 1 discussione.
Se i tuoi dubbi si risolvono rapidamente perchè hai subito le risposte per questa volta passi, altrimenti apri singole discussioni nelle sezioni di competenza, sempre che la ricerca non ti fornisca già la risposta (se ben ricordo, ad es., del problema bluethooth se ne è parlato in una recente discussione)
Ciao
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
Xub19
Prode Principiante
Messaggi: 10
Iscrizione: mercoledì 23 agosto 2017, 13:36
Sesso: Maschile

Re: Dubbi Xubuntu 17.04

Messaggio da Xub19 »

Mi scuso per aver sbagliato sezione, grazie per la dovuta correzione. Va bene.
Scrivi risposta

Ritorna a “Xfce”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 10 ospiti