I titoli più divertenti

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
Avatar utente
Hitogj
Prode Principiante
Messaggi: 109
Iscrizione: domenica 24 giugno 2007, 23:30
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: 16.04.5LTS_64bit
Sesso: Maschile
Località: Napoli

Re: I titoli più divertenti

Messaggio da Hitogj »

Ciao a tutti! :D @ wylecoyote sei forte, davvero, nonostante i post consegutivi, sei forte per davvero!!! :sisi:

Quoto wylecoyote!!!

Tanto più che in questo thread è la prima volta che posto :sisi:

Ora, però, andrò a dare una scorsa ai miei trascorsi....Ciaux! :D
Chi non lo prova non lo crede....Non tutti i mali vengono per nuocere!
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15349
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: I titoli più divertenti

Messaggio da wilecoyote »

:) Salve, a distanza di 24 ore si possono fare 2 post consecutivi, equivale a fare un UP per riportare sù la discussione.

:ciao: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Avatar utente
trekfan1
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 23381
Iscrizione: domenica 21 maggio 2006, 10:51
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 23.10 e 24.04 (dev)
Sesso: Maschile
Località: Formigine (MO) | Accecante Asceta

Re: I titoli più divertenti

Messaggio da trekfan1 »

Peccato che invece i due post consecutivi NON li hai fatti a distanza di 24 ore....
Allegati
I titoli più divertenti.png
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25422
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: I titoli più divertenti

Messaggio da giulux »

wilecoyote [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5007271#p5007271]https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5007271#p5007271[/url] ha scritto:Salve, a distanza di 24 ore si possono fare 2 post consecutivi, equivale a fare un UP per riportare sù la discussione.
E questa dove l'hai trovata? È un'altra interpretazione da aspirante aiutovicemoderatore di complemento? O l'ennesima autoassolutoria arrampicata sugli specchi?
Per quanto ancora pensi che sopporteremo di doverti correre appresso a mettere toppe alle cose che ti inventi nel tuo frenetico postare?
Due post sono consecutivi se in mezzo non ce ne sono altri, anche se nel frattempo è passato un mese o più: http://www.treccani.it/vocabolario/consecutivo/.

Comunque, visto il recente andazzo, faccio presente che qui si dovrebbero evidenziare TITOLI DIVERTENTI IN SÈ e non normali titoli che che si vorrebbero far diventare tali appiccicandovi battute ed elaborazioni grafiche di dubbia comicità.
Chi vuol dar corso al proprio estro comico/grafico apra apposite discussioni, senza incasinare quelle esistenti.
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
Avatar utente
tomm
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 796
Iscrizione: lunedì 15 ottobre 2007, 10:16
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 16.04

Re: I titoli più divertenti

Messaggio da tomm »

Una domanda ai moderatori: ma è necessario fare queste sgridate in post di questo tipo? Non sarebbe meglio lasciar perdere, dal momento che questa non è una discussione del vero senso del termine?
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25422
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: I titoli più divertenti

Messaggio da giulux »

Si sarebbe meglio ed infatti all'inizio vengono tollerate "digressioni", ma quando poi si esagera ...
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
Avatar utente
smurf
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5610
Iscrizione: domenica 9 luglio 2006, 9:18
Desktop: MATE con Compiz
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4
Sesso: Maschile
Località: Lima - Perú

Re: I titoli più divertenti

Messaggio da smurf »

aMule non si apre

Si può fare un primo tentativo così

Immagine


....e se non funziona c'è sempre la classica

Immagine
La terra non è una eredità che riceviamo dai nostri genitori, ma un prestito che ci fanno i nostri figli.
Avatar utente
GreYOwL
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1226
Iscrizione: sabato 28 aprile 2007, 19:58
Desktop: Gnome 3.32-0
Distribuzione: Archlinux 64bit
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: I titoli più divertenti

Messaggio da GreYOwL »

finestra figlia: come separarla
Di solito basta aprirle, e si separano, se la figlia è attaccata troppo, una sega elettrica ???
Avatar utente
xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 7657
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 16:37
Desktop: GNOME, Xfce (e altri)
Distribuzione: X/Ubuntu 22.04/20.04 + eOS + altre
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: I titoli più divertenti

Messaggio da xavier77 »

:ot:
Forse mi son perso qualcosa... ma questa discussione non era dedicata alla segnalazione di titoli in sè divertenti?
Ultimamente ci vedo prevalentemente dei titoli normali "decontestualizzati" per farli sembrare divertenti.
Avatar utente
mikexu
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 619
Iscrizione: mercoledì 28 novembre 2012, 9:45
Distribuzione: Lubuntu 18.04
Sesso: Maschile

Re: I titoli più divertenti

Messaggio da mikexu »

xavier77 ha scritto::ot:
Forse mi son perso qualcosa... ma questa discussione non era dedicata alla segnalazione di titoli in sè divertenti?
Ultimamente ci vedo prevalentemente dei titoli normali "decontestualizzati" per farli sembrare divertenti.
Allora bisognerebbe stabilire cosa si intende per "titoli in sè divertenti". Quale parametro bisogna adottare?
Avete visto la Balena Bianca?

Moby Dick non ti cerca. Sei tu, tu che insensato cerchi lei!
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15349
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: I titoli più divertenti

Messaggio da wilecoyote »

:) Salve, @xavier77 & @mikexu salite di qualche post e troverete un esauriente post in materia.

Non rispondeteci però, l'ho fatto e son finito quarantenato.

:ciao: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Avatar utente
xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 7657
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 16:37
Desktop: GNOME, Xfce (e altri)
Distribuzione: X/Ubuntu 22.04/20.04 + eOS + altre
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: I titoli più divertenti

Messaggio da xavier77 »

mikexu [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5009110#p5009110][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto: Allora bisognerebbe stabilire cosa si intende per "titoli in sè divertenti". Quale parametro bisogna adottare?
Senza scomodare branche della filosofia, penso che basti usare il normale senso comune (o almeno il buon senso).
Mi spiego.
Se cito un titolo «Bassi troppo alti» (dalla prima pagina) il controsenso è evidente e può far sorridere.
Al contrario «Amule non si apre» (non se la prenda l'autore del post) non lo trovo un titolo divertente. Farlo diventare tale postandoci accanto un'immagine di un apriscatole mi sembra una forzatura (oltre che a sto punto abbastanza OT).
I miei 2 cent.
:ciao:
Avatar utente
mikexu
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 619
Iscrizione: mercoledì 28 novembre 2012, 9:45
Distribuzione: Lubuntu 18.04
Sesso: Maschile

Re: I titoli più divertenti

Messaggio da mikexu »

xavier77 [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5009120#p5009120][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:
mikexu [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5009110#p5009110][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto: Allora bisognerebbe stabilire cosa si intende per "titoli in sè divertenti". Quale parametro bisogna adottare?
Senza scomodare branche della filosofia, penso che basti usare il normale senso comune (o almeno il buon senso).
Mi spiego.
Se cito un titolo «Bassi troppo alti» (dalla prima pagina) il controsenso è evidente e può far sorridere.
Al contrario «Amule non si apre» (non se la prenda l'autore del post) non lo trovo un titolo divertente. Farlo diventare tale postandoci accanto un'immagine di un apriscatole mi sembra una forzatura (oltre che a sto punto abbastanza OT).
I miei 2 cent.
:ciao:
Nel risponderti non mi sembra di essere OT, visto che si tratta di chiarimenti in merito al 3D.
Detto questo, secondo te, questo tuo titolo è da considerarsi "divertente in sè"?
viewtopic.php?f=13&t=156285&start=5580#p4980262
A me ha fatto ridere, ma se guardiamo bene ...
Avete visto la Balena Bianca?

Moby Dick non ti cerca. Sei tu, tu che insensato cerchi lei!
Avatar utente
xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 7657
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 16:37
Desktop: GNOME, Xfce (e altri)
Distribuzione: X/Ubuntu 22.04/20.04 + eOS + altre
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: I titoli più divertenti

Messaggio da xavier77 »

mikexu [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5009129#p5009129][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto: Nel risponderti non mi sembra di essere OT, visto che si tratta di chiarimenti in merito al 3D.
Detto questo, secondo te, questo tuo titolo è da considerarsi "divertente in sè"?
viewtopic.php?f=13&t=156285&start=5580#p4980262
A me ha fatto ridere, ma se guardiamo bene ...
Sì, perché (scusate l'ovvietà) non puoi intitolare una discussione senza scrivere almeno cos'è che non funziona...

Per capirci, se ogni tanto si segnala un titolo vagamente divertente IMHO non ci vedo nulla di strano.
Se invece si iniziano a postare solo titoli normali "travestiti" da titoli divertenti, allora mi viene qualche perplessità.

Per non andar troppo OT, direi che chi vuole rispondermi può farlo con MP.
E ribadisco che la mia era solo una considerazione, non sto accusando nessuno di nulla.

:ciao:
Avatar utente
telperion
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5407
Iscrizione: lunedì 10 luglio 2006, 18:20

Re: I titoli più divertenti

Messaggio da telperion »

Ultima modifica di trekfan1 il giovedì 21 settembre 2017, 9:56, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modificato post inserendo l'url.
Avatar utente
maxbigsi
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17039
Iscrizione: mercoledì 21 maggio 2008, 14:05
Desktop: Xfce
Distribuzione: MX Linux 23.2 64bit
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: I titoli più divertenti

Messaggio da maxbigsi »

È sparito il monitor !! qualcuno lo ha fregato sotto il naso :D
W il software libero..... W Ubuntu -- Ubuntu User # 31322
https://www.ergosumracalmuto.org/inform ... /index.php
Avatar utente
Gius71.71
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 671
Iscrizione: martedì 24 maggio 2011, 17:23
Desktop: Gnome
Distribuzione: Fedora

Re: I titoli più divertenti

Messaggio da Gius71.71 »

Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15349
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: I titoli più divertenti

Messaggio da wilecoyote »

:) Salve, Errore terminale

Immagine

AMEN

:ciao: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Avatar utente
mikexu
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 619
Iscrizione: mercoledì 28 novembre 2012, 9:45
Distribuzione: Lubuntu 18.04
Sesso: Maschile

Re: I titoli più divertenti

Messaggio da mikexu »

Schermo enorme!
Con buona pace di @xavier77, che vuole titoli “divertenti in sé”.
Speriamo che adesso non venga qui a fare gne gne gne e a segnalarmi il post. Immagine
Metto le mani avanti: in questo titolo non c’è proprio niente di “divertente in sé”.
Questa è la mia postazione e, come si può notare dall’immagine, amo circondarmi di strumenti di lavoro adeguati alle necessità, visti i tempi che corrono. Immagine
Immagine
Avete visto la Balena Bianca?

Moby Dick non ti cerca. Sei tu, tu che insensato cerchi lei!
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15349
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: I titoli più divertenti

Messaggio da wilecoyote »

:) Salve,
mikexu ha scritto:Schermo enorme!
Con buona pace di @xavier77, che vuole titoli “divertenti in sé”.
Speriamo che adesso non venga qui a fare gne gne gne e a segnalarmi il post. Immagine
Metto le mani avanti: in questo titolo non c’è proprio niente di “divertente in sé”.
Questa è la mia postazione e, come si può notare dall’immagine, amo circondarmi di strumenti di lavoro adeguati alle necessità, visti i tempi che corrono. Immagine
Immagine
'nvedi 'sto fanatico sparatutto... :lol:

:ciao: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 18 ospiti