Dove postare una guida generica

Richieste di nuove guide, traduzioni, offerte di collaborazione e comunicazioni da parte del gruppo agli utenti.

Moderatore: Gruppo Documentazione

Avatar utente
fede-yoga
Prode Principiante
Messaggi: 5
Iscrizione: lunedì 27 novembre 2017, 19:59
Desktop: gnome
Distribuzione: Ubuntu 17.10 64 bit
Sesso: Maschile

Dove postare una guida generica

Messaggio da fede-yoga »

Salve, mi sono registrato una mezz'oretta fa e volevo sapere dove si possono postare delle guide generiche che riguardano le distribuzioni GNU/Linux.
In particolare vorrei scrivere una guida che spieghi come creare un'icona di avvio per TeamSpeak partendo da un file .sh e inserirla nelle scorciatoie. So che per molti sarà banale, tuttavia anche se sono riuscito a farlo da solo, ne ho trovato benefici e pertanto mi piacerebbe condividere ciò con il forum
by fede-yoga
Avatar utente
xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 7699
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 16:37
Desktop: GNOME, Xfce (e altri)
Distribuzione: X/Ubuntu 22.04/20.04 + eOS + altre
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Dove postare una guida generica

Messaggio da xavier77 »

Esiste sul nostro wiki una guida su teamspeak:
https://wiki.ubuntu-it.org/InternetRete ... /TeamSpeak

Ora non conosco il programma, e non saprei se l'argomento che proponi può essere di interesse del wiki.
Ma in caso positivo si potrebbe inserila lì, come paragrafo o come sotto-pagina.
In ogni caso se ti va di contribuire aggiornando la guida esistente, sei il benvenuto :)
Vedi il link in firma per il wiki :ciao:

Edit: ovviamente, in base al da farsi, facciamo spostare questa discussione nella sezione più adatta...
Avatar utente
fede-yoga
Prode Principiante
Messaggi: 5
Iscrizione: lunedì 27 novembre 2017, 19:59
Desktop: gnome
Distribuzione: Ubuntu 17.10 64 bit
Sesso: Maschile

Re: Dove postare una guida generica

Messaggio da fede-yoga »

Come sotto-pagina penso possa essere utile. Ho già un account ma da quello che leggo si deve abilitare suppongo
by fede-yoga
Avatar utente
xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 7699
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 16:37
Desktop: GNOME, Xfce (e altri)
Distribuzione: X/Ubuntu 22.04/20.04 + eOS + altre
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Dove postare una guida generica

Messaggio da xavier77 »

Ciao!
ho visto che sei già abilitato a scrivere sul wiki. Quindi passiamo "al dunque" :) :
  • Ho provato a scaricare TeamSpeaker per farmi un'idea. Se non ho capito male, la procedura che vuoi scrivere serve a creare un'icona d'avvio per il programma. Pertanto può benissimo essere inserita come paragrafo.
  • Come avrai visto, la guida attuale è obsoleta (risale addirittura al periodo in cui teamspeak era nei repo!). Se per te non è un problema, potresti prima di tutto scrivere come installare il programma. Per illustrarti grosso modo la struttura, ho fatto una primissima bozza qui: andreas-xavier/prova7. Puoi partire da lì per la tua pagina di prova (basta che ci incolli il cosidetto "testo grezzo").
  • Per ogni dubbio, segui le istruzioni oppure se necessario chiedi a noi. Ovviamente non pensare molto alla forma (poi sistemiamo tutto noi!) ma al contenuto.
  • Come da prassi, ho creato una discussione di riferimento nella sezione Documentazione: viewtopic.php?f=46&t=625144 Si continua lì!
:ciao:
Scrivi risposta

Ritorna a “Gruppo Documentazione”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: Bing [Bot] e 19 ospiti