
ho un portatile HP Pavillo dv5, con all'interno la scheda di rete qualcomm atheros ar242x / ar542x
con Windows no problem, ho attaccato il cavo di rete in fase di usb live con Xubuntu e vedeva la connessione, installo Xubuntu. nessun problema.
riavvio il pc e sorpresa VEDE la scheda di rete lan, VEDE la shceda di rete wifi, ma se provo a fare un collegamento con una delle suddette schede non si connette manco a morire.
ho provato ad attaccare una chiavetta wifi compatibile con linux, viene rilevata a botta ma anche con questa non ne vuole sapere di connettersi.
tolgo xubuntu, metto ubuntu(ultima distro dal sito) ma mi da lo stesso problema, solo che manco dalla usb live in installazione vedeva la connessione di rete.
COSA STA SUCCEDENDO? i driver li vede e li ha accettati perchè io quando collego il cavo tenta una connessione invano, se attacco il wifi vede le reti ma dopo che tento la connessione ci pensa un pò e non si collega.