Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
Avatar utente
xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 7657
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 16:37
Desktop: GNOME, Xfce (e altri)
Distribuzione: X/Ubuntu 22.04/20.04 + eOS + altre
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da xavier77 »

Bright.
L'action non è il mio genere preferito, ma mi è piaciuta l'ambientazione distopica fantasy.
Avatar utente
xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 7657
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 16:37
Desktop: GNOME, Xfce (e altri)
Distribuzione: X/Ubuntu 22.04/20.04 + eOS + altre
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da xavier77 »

Visto anche "Orari di Tre manifesti a Ebbing, Missouri".
Questo lo consiglio vivamente.
:ciao:
Avatar utente
noel80
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2240
Iscrizione: giovedì 11 settembre 2014, 2:49
Desktop: Gnome w/Tile || KDE
Distribuzione: Pop!_OS || SteamOS

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da noel80 »

Clover [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5026937#p5026937][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:
Marym [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5026885#p5026885][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto: Sapevo che era stato ricavato dal un manga, del resto è ambientato in Giappone. In rete si trovano anche le stagioni vere e proprie del cartone, e alcuni film, che personalmente devo ancora vedere (ho anche altri 3 film pronti da vedere, peccato non abbia il tempo :nono: )
Il primo film animato (più il remake) è tratto dal manga di Masamune Shirow, mentre quelli successivi e le serie tv sono storie originali o spin-off; il film con attori invece tenta di seguire il manga originale ma è stato parecchio modificato e adattato, penso che il regista abbia voluto avvicinarsi a chi Ghost in the Shell non lo conosce e non si aspetta di dover affrontare un'opera nota più per gli argomenti di riflessione che i momenti di spettacolo.
In questo periodo sto` cercando di vedermi l`intera serie: Ghost in the Shell 2 - Innocence mi pare sia pure tratto dal manga; sara` che non vedo molti film attuali (se si possan fare comparazioni) , ma mi e` sembrato (oltre ad una bellissima storia) un`esplosione maniacale di dettagli, e di colori... Grande davvero.
Tra il primo del 1995 ed il remake 2.0 pure preferisco il primo (imho la grafica in 3D aggiunta dopo non mi dice niente).
L'ultimo film non mi e` spiaciuto affatto (@Janvitus: ti ha fatto venir voglia di rivedere il primo?)... credo in generale ci sian pareri discordanti a riguardo, ma non e` affatto male: certo che nel 2017 una pigiama differente lo potevano scegliere, per le scene dove nell`originale lei e` nuda.
Il primo cartoon comunque tratta il tema con un tatto sicuramente piu` originale, mentre il film spoilera tutto dall`inizio: ma fa venir voglia di interessarsi al manga, IMHO.
Avatar utente
Moeren
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 321
Iscrizione: lunedì 17 gennaio 2011, 10:48
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: 20.04 LTS 64bit

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da Moeren »

Victoria e Abdul
sufficiente
Acer Aspire E 15 E5-571G-5582 4Gb DDR3 L Memory 500Gb HDD
Intel Core i5-4210U 1.7GHz with Turbo Boost up to 2.7 GHz
NVIDIA GeForce 820M 2Gb dedicated VRAM

CHUWI HeroBook Pro
massimiliano77
Prode Principiante
Messaggi: 8
Iscrizione: mercoledì 14 settembre 2016, 10:18
Desktop: unity
Distribuzione: ubuntu16.04.5 lts 64bit
Sesso: Maschile
Località: Piombino(LI)

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da massimiliano77 »

Mi fa piacere che sia piaciuto a qualcun'altro ...credevo di averlo visto solo io.
Un film ancora attualissimo e pieno di concomitanze con la situazione di oggi. capolavoro sulla comunicazione.
:ciao:
massimiliano77
Prode Principiante
Messaggi: 8
Iscrizione: mercoledì 14 settembre 2016, 10:18
Desktop: unity
Distribuzione: ubuntu16.04.5 lts 64bit
Sesso: Maschile
Località: Piombino(LI)

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da massimiliano77 »


Hai ragione film ancora attuale...purtoppo non fanno piu' sceneggiature cosi. :ciao:
Avatar utente
Moeren
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 321
Iscrizione: lunedì 17 gennaio 2011, 10:48
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: 20.04 LTS 64bit

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da Moeren »

Napoli velata
Ozpetek torna quasi ai lvelli per cui l'avevamo conosciuto.
Merita

Tre manifesti a Ebbing Missouri
Personaggi tratteggiati molto bene, un dark film da vedere, molto vicino al genere f.lli Cohen

Ultima fermata Fruitvale station
Tratto da una storia vera.

The shape of water
Molto bella la scenografia e l'ambientazione (secondo me anche pre-anni sessanta). Non da Oscar
Da vedere
Acer Aspire E 15 E5-571G-5582 4Gb DDR3 L Memory 500Gb HDD
Intel Core i5-4210U 1.7GHz with Turbo Boost up to 2.7 GHz
NVIDIA GeForce 820M 2Gb dedicated VRAM

CHUWI HeroBook Pro
Avatar utente
noel80
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2240
Iscrizione: giovedì 11 settembre 2014, 2:49
Desktop: Gnome w/Tile || KDE
Distribuzione: Pop!_OS || SteamOS

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da noel80 »

Io ho visto Blade Runner 2049.
Che dire, Villeneuve è un regista particolare, come lo è stato Arrival, film fanta-drammatico, anche questo seguito di un film così famoso e distinguibile ha il tocco di Villeneuve: malinconico, drammatico, visionario, però un pò lento in certe parti.
Se per lento intendi tutte quelle scene con un sacco di silenzio, a me son piaciute: film bellissimo; prima avevo visto l'originale, e questo Blade Runner 2022, corto d'animazione creato assieme ad altri due short films, come prequels a 2049.

Dune, che rimasterizzato in versione blu-ray dice sicuramente la sua: negli extra viene spiegato il lavoro dietro le quinte, e ammirevole quello fatto da Vittorio Storaro per le luci, ad ogni fotogramma. Gli attori, nella versione originale, sono stati magistrali, pure: peccato non ci sia l'intervista anche a Giancarlo Giannini. Il film percorre il senso di "universalita' " dei popoli di quel Mondo, e infatti ogni clan/fazione ha un accento differente (oltre a costumi, ecc...), anche perche' nella realta' gli attori sono davvero multi-etnici ( quindi una Farem che e' una attrice dell'est risultera' parlare totalmente differente da un americano, o inglese: tutti dettagli voluti). Il libro e' , in ogni caso, "tanto di piu' " (imho).

Un altro film da piu' di 3 ore che merita, secondo me, e' Hard to be a God (sci-fi ambiantato in un ipotetico medioevo, trailer). In bianco e nero, con lunghe sessioni di riprese, particolare anche perche' sembra un elogio dell'arte teatrale russa: probabilmente sembrera' non-sense all'inizio, o anche a meta' (lol), o potra' sembrare mancare davvero una trama, ma di fatto e' un capolavoro (poco audio ANCHE qui).

Room (2015) http://www.imdb.com/title/tt3170832/


Angel's Eggs, di Mamoru Oshii: anche qui un dettaglio e una cura per i disegni incredibile.

The Illusionist (2010), bellissima la grafica, alcuni commentano la trama poco consistente, altri dicono sia una dedica personale dello scrittore a una figlia che ha perso.

Mind Game (2004): http://www.imdb.com/title/tt0452039/?ref_=fn_al_tt_1

My Life as Zucchini http://www.imdb.com/title/tt2321405/ (ok, credo si possa mettere una Tag per tutti i film francesi: hanno tutti un po' lo stesso verso, o mi sbaglio io? Insomma sono... francesi... :) ) . Edith cmq in lingua originale magari e' anche piu' carino.

Loving Vincent devo ancora vederlo: questa settimana c'e' il DVD in edicola http://www.imdb.com/title/tt3262342/ .
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18774
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da Janvitus »

noel80 [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5041436#p5041436][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:

The Illusionist (2010), bellissima la grafica, alcuni commentano la trama poco consistente, altri dicono sia una dedica personale dello scrittore a una figlia che ha perso.
.
Questo è uno di quei film cui la parola capolavoro non è esagerata come nel 95% delle volte...
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Avatar utente
PC ZERO
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 449
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2011, 12:06
Desktop: Xfce
Distribuzione: Manjaro
Sesso: Maschile

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da PC ZERO »

noel80 [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5041436#p5041436][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:
Un altro film da piu' di 3 ore che merita, secondo me, e' Hard to be a God (sci-fi ambiantato in un ipotetico medioevo, trailer). In bianco e nero, con lunghe sessioni di riprese, particolare anche perche' sembra un elogio dell'arte teatrale russa: probabilmente sembrera' non-sense all'inizio, o anche a meta' (lol), o potra' sembrare mancare davvero una trama, ma di fatto e' un capolavoro (poco audio ANCHE qui).
:congiuntivite: ...Ma che roba è?
Ho provato a vedere un paio di scene e ripeto...che cavolo di roba è?
Angel's Eggs, di Mamoru Oshii: anche qui un dettaglio e una cura per i disegni incredibile.
Lo vidi anni fa, non che ci capii molto ma è parecchio interessante. :sisi:
HP 290 G4 Microtower PC Intel i3-10100 (8) @ 4.300GHz Intel CometLake-S GT2 [UHD Graphics 630] Ram 7776 MiB
Manjaro Xfce 64bit
Avatar utente
xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 7657
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 16:37
Desktop: GNOME, Xfce (e altri)
Distribuzione: X/Ubuntu 22.04/20.04 + eOS + altre
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da xavier77 »

Visti uno dietro l'altro 10 Cloverfield lane e Cloverfield Paradox.
Il primo ha un suo perché. Il secondo sembra un film visto e stravisto, assai mediocre, con trame e personaggi più che prevedibili.
Avevo letto che all'ultimo momento l'hanno inserito nel franchising con un paio di aggiunte. E si vede parecchio.

PS: Dieci anni fa ho amato Cloverfield.
Avatar utente
PC ZERO
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 449
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2011, 12:06
Desktop: Xfce
Distribuzione: Manjaro
Sesso: Maschile

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da PC ZERO »

Mi hanno appena fatto vedere Tremors 5 Bloodlines...perché continuano a fare sempre le stesse cose... :muro:
HP 290 G4 Microtower PC Intel i3-10100 (8) @ 4.300GHz Intel CometLake-S GT2 [UHD Graphics 630] Ram 7776 MiB
Manjaro Xfce 64bit
Avatar utente
noel80
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2240
Iscrizione: giovedì 11 settembre 2014, 2:49
Desktop: Gnome w/Tile || KDE
Distribuzione: Pop!_OS || SteamOS

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da noel80 »

PC ZERO [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5041589#p5041589][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:
noel80 [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5041436#p5041436][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:
Un altro film da piu' di 3 ore che merita, secondo me, e' Hard to be a God (sci-fi ambiantato in un ipotetico medioevo, trailer). In bianco e nero, con lunghe sessioni di riprese, particolare anche perche' sembra un elogio dell'arte teatrale russa: probabilmente sembrera' non-sense all'inizio, o anche a meta' (lol), o potra' sembrare mancare davvero una trama, ma di fatto e' un capolavoro (poco audio ANCHE qui).
:congiuntivite: ...Ma che roba è?
Ho provato a vedere un paio di scene e ripeto...che cavolo di roba è?
Spoiler
Mostra
Il termine "lunghe sessioni di riprese" probablimente e' sbagliato, intendevo "long take".
Avatar utente
Clover
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 298
Iscrizione: giovedì 30 agosto 2012, 14:04
Desktop: KDE
Distribuzione: Kubuntu x86_64

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da Clover »

Visto ieri sera al cinema il primo dei 3 film di Fate/stay night - Heaven's Feel....
Come previsto la storia è decisamente più oscura in confronto alle produzioni passate, che seguivano altri archi narrativi; per il doppiaggio non mi esprimo dato che sono sempre stato abituato a quello giapponese quindi sentirlo in italiano mi ha fatto un certo effetto, per tutto il resto sono stato pienamente soddisfatto, a parte forse per le musiche dove la Kajiura mi è parsa un po' sotto tono... non rimane che attendere per il secondo sperando che anche quello lo facciano al cinema della mia città, cosa più unica che rara.

Immagine
Avatar utente
noel80
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2240
Iscrizione: giovedì 11 settembre 2014, 2:49
Desktop: Gnome w/Tile || KDE
Distribuzione: Pop!_OS || SteamOS

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da noel80 »

Recentemente ho visto "Her": seppur -intenzionalmente- controverso, la voce di lei e' fantastica, solo poi ho scoperto essere quella di Scarlett Johansson (trailer) .
Un altro titolo dove il doppiaggio mi sia piaciuto molto (oltre al resto) e' Vampire Hunter D Bloodlust (2000) (video)
Dallo stesso direttore di Akira, una serie di corti, in Short Peace (trailer).
Un altra serie di corti interessante: "Genius Party", wiki.
Avatar utente
Marym
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 810
Iscrizione: giovedì 22 novembre 2012, 11:07
Desktop: gnome cinnamon kde
Distribuzione: Ubuntu Mint Manjaro
Sesso: Femminile

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da Marym »

Di recente ho visto Blade Runner 2049, molto bello, anche più del primo.

It 2017, e non contenta It 1990... :lol: comunque sempre gradevole come film.

The darkness, un fim horror soft del 2016, carino.

I 13 spettri, altro horror semi fantastico, del 2001, sempre molto bello e divertente.

Trainspotting 2 una semi cavolata, passabile solo per le scene divertenti, molto meno duro e meno bello del primo.

Alien covenant, per gli amanti della saga, come me, merita di essere visto.
ASRock H110M-DVS R2.0 - Pentium G4600 - 8 GB RAM - hdd 1TB 7200 rpm
Asus A551LB https://icecat.biz/en-sg/p/asus/90nb02a ... 80660.html
saxtro
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2871
Iscrizione: domenica 4 giugno 2006, 13:16
Distribuzione: Kubuntu 20.04

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da saxtro »

opinabile, decisamente.

Il mio parere è che questo sequel, riesce a rovinare anche il ricordo del primo

P.S.: L'ultimo film che ho visto è "The Legend Of Ben Hall" (2016), film senza infamia e senza lode
Avatar utente
Marym
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 810
Iscrizione: giovedì 22 novembre 2012, 11:07
Desktop: gnome cinnamon kde
Distribuzione: Ubuntu Mint Manjaro
Sesso: Femminile

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da Marym »

saxtro [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5043005#p5043005][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:
opinabile, decisamente.

Il mio parere è che questo sequel, riesce a rovinare anche il ricordo del primo

P.S.: L'ultimo film che ho visto è "The Legend Of Ben Hall" (2016), film senza infamia e senza lode
Opinione mia, mi ero preparata al peggio, avendo letto le recensioni (e commenti di utenti) che lo descrivevano come lungo, noioso e con scarsi incassi al botteghino, invece mi è piaciuto.
Un altro che ho visto e che mi è piaciuto abbastanza è l'ultimo pirati dei Caraibi, riprende in mano la storia dei primi 2 protagonisti, e lascia spazio per eventuali sequel.
ASRock H110M-DVS R2.0 - Pentium G4600 - 8 GB RAM - hdd 1TB 7200 rpm
Asus A551LB https://icecat.biz/en-sg/p/asus/90nb02a ... 80660.html
Avatar utente
noel80
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2240
Iscrizione: giovedì 11 settembre 2014, 2:49
Desktop: Gnome w/Tile || KDE
Distribuzione: Pop!_OS || SteamOS

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da noel80 »

THX 1138, e American Graffiti : il primo ed secondo film di George Lucas.
Mi hanno fatto ricredere su di lui, assegnandolo sempre al franchising di Star Wars, non avevo capito quanto grande sia questo regista: THX e' la rielaborazione ed adattamento di un suo corto fatto durante scuola, ne ho visto la versione directors's cut, da lui rieditata nel 2004, aggiungendo effetti di computer grafica (CGI), ed anche qualche scena in piu'.
Interessante la storia della American Zeotrope, lo studio che l'ha prodotto: in anni dove il cinema di Holliwood stava diventando "vecchio", e dove film appena usciti come "Easy Rider" suggerivano ci fosse anche un altro genere di pubblico alla quale focalizzarsi, un gruppo di ragazzi appena usciti dalle universita' si e' messa insieme, e prodotto l'equivalente americano dell' avant-garde.
Con Coppola a far da cicerone, George Lucas, e molti altri della quale si puo' leggerne la biografia e capire in quanti sian diventati successivamente direttori o scrittori di film famosi.
Ok, THX e' l'unico film ad esser stato prodotto, con la Zeotrope impostata cosi' com'era, a mo' di casa-coffee' shop (eran comunuque attrezzati con uno studio moderno ed efficace, per quell'epoca): la Warner Bros non ha dato gran attenzione e la giusta pubblicita' al film, e solo successivamente verra' ripristinata da Coppola, producendo gli altri film che aveva in progetto (tra cui Apocalipse Now, American Graffiti, Dracula...).

Da seguire la parte dove spiegano cosa non abbiano fatto per creare effetti che al giorno d'oggi basta schiacciare un tasto... tipo mandare la registrazione nell'etere e ricatturarla, per del parlato in THX, o ri-registrare una copia del nastro mentre gira al doppio della velocita', per dare alla versione copiata un senso di spazialita' all'audio, quando questo verra' ri-riprodotto alla velocita' normale (per via di un processo fisico) . In THX c'e' un'attenzione per l'audio assurda, ed American Graffiti e' girato sopra le tracce audio della musica di quell'epoca, intendendo che le scene sono state registrate gia' pensando di dover esser descritte da una particolare canzone.
Bella anche l'attenzione di Lucas per le macchine ed i motori (in tutti e due i film): ho scoperto qui che all'epoca della scuola fosse anche meccanico e guidasse macchine sportive, da gara.

Moltissimi attori hanno conseguito a far carriera, lol in American Graffiti per Harrison Ford, che a quell'epoca si era ritirato a fare il carpentiere...

THX viene descritto da Lucas come una sorta di "documentario" girato dal futuro, mentre American Graffiti cattura l'immagine della musica di quell'epoca, della fine del blues, l'avvento della scena inglese, del periodo della "fine delle scuole superiori" e del distacco, del fenomeno del "cruising" tipico di quei tempi: tutti e due i film sono stati prodotti con un badget ridottissimo.
Wolfman Jack, nel film, era il reale DJ di una frequenza radio raggiunta in San Francisco: trasmetteva dal Messico, alcune parti sono state registrate appositamente per il film, ma molte sono semplicemente i contenuti originali...

Altri film che mi sian piaciuti, visti di recente, sono "Gattaca", ed "Idiocracy" (l'evoluzione del genere umano segue il corso dell'adattamento, anziche' miglioramento tramite selezione naturale, trovandosi in un tempo dove l'IQ ha raggiunto i livelli dei primati....). Per gli anime "Origin: spirit of the past".

Edith: in THX si vede una prima immagine di quello che poi sarebbe diventato C3-PO (specialmente nella versione rieditata, con un colore piu' ambrato), e la prima comparsa del termine "wookie": George lasciava molto libero arbitrio agli attori (scegliendo spesso poi le scene che agli altri sembrassero le meno opportune)... ad un ragazzo piaceva citare il nome di un suo amico, in discorsi casuali, ed e' cosi' che Wookie e' entrato nella registrazione.

Il 21 marzo dovrebbe uscire un cortometraggio diretto e disegnato da Hayao Miyazaki.
Avatar utente
xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 7657
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 16:37
Desktop: GNOME, Xfce (e altri)
Distribuzione: X/Ubuntu 22.04/20.04 + eOS + altre
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da xavier77 »

Lady Bird
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 18 ospiti