Trading online

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
Avatar utente
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1237
Iscrizione: venerdì 26 luglio 2013, 19:23
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Area 51

Re: Trading online

Messaggio da a323109 »

Jhack [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4789761#p4789761][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:io mi sto mettendo ad investire nei bitcoin ma cè una cosa che non capisco:

il concetto della compravendita è comprare a poco e vendere a tanto.

ma quindi se io ora compro a poco e domani il cambio è a mio favore e quindi vendo a tanto... ma chi è che mi compra appunto? dato non ha senso comprare quando il cambio non è conveniente. cioè in questo caso a comprarmeli è cex.io che è anche dove li compro, però non capisco cosa ci guadagnano appunto allora dopo a riconvertirmeli quando è a loro sfavore?
Non ne' so' niente di quello, ne ho solo sentito parlare ma il succo e': Vendi MENTRE sta' salendo!
Mentre sale c'e' sempre qualcuno che compra, ma non bisogna attendere troppo altrimenti 'scoppia la bolla' e tutti improvvisamente si mettono a vendere.
Keep calm
and :asd:
Return fire
Avatar utente
Davidx
Prode Principiante
Messaggi: 81
Iscrizione: mercoledì 15 luglio 2015, 9:26
Desktop: GNOME Shell
Distribuzione: Debian stable
Sesso: Maschile

Re: Trading online

Messaggio da Davidx »

Nessuno fa forex?
Avatar utente
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1237
Iscrizione: venerdì 26 luglio 2013, 19:23
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Area 51

Re: Trading online

Messaggio da a323109 »

Update

E' cambiata la legge finalmente!

Sono dovuto andare in banca perche' per fare certe operazioni da casa online serve avere un profilo adeguato.
Mi aspettavo una roba del tipo: "Firmi qui'...firmi qui'...apposto!"

Invece sono molto seri; c'e' un questionario con delle domande a cui rispondere, il tutto dura un'oretta buona.

ADESSO IL MIO PROFILO E' LO STESSO DI QUELLI CHE LAVORANO IN BANCA :birra:
Keep calm
and :asd:
Return fire
saxtro
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2871
Iscrizione: domenica 4 giugno 2006, 13:16
Distribuzione: Kubuntu 20.04

Re: Trading online

Messaggio da saxtro »

a323109 ha scritto:....
Uno ha 1 milone di euro ....
Li razioni in porzioni da 5.000 € al mese e ci faccio la bella vita.
Avatar utente
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1237
Iscrizione: venerdì 26 luglio 2013, 19:23
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Area 51

Re: Trading online

Messaggio da a323109 »

saxtro [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4840900#p4840900][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:
a323109 ha scritto:....
Uno ha 1 milone di euro ....
Li razioni in porzioni da 5.000 € al mese e ci faccio la bella vita.
Anche no! :lol:

2 conti

I rendimenti dei professionisti di quest'anno:

Immagine

Tutti col segno meno davanti.

________________________________

Gestione fai da te'

Sono sopra, io ho il segno + davanti :o

[Non faccio vedere i dettagli per ovvie ragioni ma li ho stracciati sti professionisti dei miei stivali.]

Compero un macchina nuova alla moglie solo con gli interessi :shy:

#Edit

Un dei colpi di genio assoluti e' stato ENI che ha perso il 16% ma Trena che guadagna il 21% in un anno.

Immagine

Questo (considerando i due investimenti di pari importo) mi ha regalato un +5% pur sballando la mia previsione sui prezzi del petrolio che non sono aumentati.

In un anno i "professionisti" perdono qualche punto e io ci guadagno il 5%...mica male...vado alla grande!
Keep calm
and :asd:
Return fire
saxtro
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2871
Iscrizione: domenica 4 giugno 2006, 13:16
Distribuzione: Kubuntu 20.04

Re: Trading online

Messaggio da saxtro »

a323109 ha scritto:....
...cut...

In un anno i "professionisti" perdono qualche punto e io ci guadagno il 5%...mica male...vado alla grande!
Si ma il mio messaggio voleva essere:"Che te ne fai di tutti questi soldi, se quando vai a dormire hai i pensieri, oggi allegri, domani chissa".
Con 5K € al mese ( e 1.000.000 sono 200 mesi), ho più di quello che desidero.
Avatar utente
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1237
Iscrizione: venerdì 26 luglio 2013, 19:23
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Area 51

Re: Trading online

Messaggio da a323109 »

Ho capito, ho capito...

Intanto NON ho un milione (per ora), poi cosa vuoi che ne faccia? Intanto mi ci diverto, poi li daro' a mia figlia.

L'intervista MiFid si chiama che ho fatto stamattina....era ora! Almeno adesso si accertano del livello di preparazione di un cliente PRIMA di consentirgli di fare operazioni rischiose. Pensa a quelli di Banca Etruria che hanno perso tutto, c'e' molta gente che ha molti soldi ma ha poca conoscenza. Quindi vendere a degli sprovveduti come hanno fatto e' al limite della truffa bella e buona.

Una delle domande era sugli investimenti in dollari fatta nell'Unione Europea, un'altra era decidere quali investimenti era piu' probabile riuscire a vendere...cioe' cose veramente tecniche. Ho risposto giusto a tutto :)
Keep calm
and :asd:
Return fire
Debianizzato
Prode Principiante
Messaggi: 54
Iscrizione: lunedì 17 ottobre 2011, 13:18
Sesso: Maschile

Re: Trading online

Messaggio da Debianizzato »

Come procede con la crisi Cinese?
Avatar utente
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1237
Iscrizione: venerdì 26 luglio 2013, 19:23
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Area 51

Re: Trading online

Messaggio da a323109 »

Spero che tu non sia nella situazione di un mio amico...

Gli chiedo: come va' il tuo investimente?

"Ehhh sai ci ho perso per via della crisi Cinese."

"Ma hai investito in Cina??????????"

"Non lo so', gestisce tutto la banca."

Praticamente le banche che hanno dipendenti poco professionali quando perdono sugli investimenti gestiti da loro fanno un po' di supercazzola al cliente che tanto non capisce un tubo. E siccome c'e' sempre una crisi da qualche parte hanno sempre una scusa buona per giustificare i loro fallimenti. Andrebbe bene anche: "Ehhh Obama ha preso il raffreddore quindi TU hai perso tutto!"
Keep calm
and :asd:
Return fire
Debianizzato
Prode Principiante
Messaggi: 54
Iscrizione: lunedì 17 ottobre 2011, 13:18
Sesso: Maschile

Re: Trading online

Messaggio da Debianizzato »

Mi dispiace per il tuo amico (davvero)..

Ma sta Cina trascina tutti i mercati verso il basso
Avatar utente
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1237
Iscrizione: venerdì 26 luglio 2013, 19:23
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Area 51

Re: Trading online

Messaggio da a323109 »

none [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4713419#p4713419][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:mah!

5 anni fa il petrolio aveva superato i $125 al barile: 01-04-2011

ad un certo punto è arrivato a $110 al barile e c'è stato chi come te ha detto: cavolo com'è sceso il petrolio! ma io che son furbo investo così quando risale ho guadagnato un bel po' :birra:

passano i mesi/anni e arriva a $100 al barile e qualcuno come te ha detto: eehhh! ma che basso!! secondo me non scenderà ancora per molto... io ne compro un po' e così quando risale guadagno un disastro! :vittoria:

passa ancora del tempo e addirittura scende sotto gli $86 al barile: 01-10-2014
e c'è stato chi come te ha detto: sticavoli!!! impossibile che scenda più di così!! io investo e faccio una barca di soldi!!! :boogie:

poi recentemente siam scesi a:
....
$70
.....
$60
.....
.....
oggi siamo a $45 al barile


per ogni cifra toccata dal petrolio c'è chi ha detto:
ok basta!! domani SICURO sale di brutto e io CHE SON FURBO investo in petrolio e raddoppio il capitale!! :popopo:




buona fortuna.
Immagine

A lungo termine, bisogna avere tempo e pasienza XD
Keep calm
and :asd:
Return fire
Avatar utente
Eresia
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 362
Iscrizione: venerdì 30 giugno 2006, 1:20
Distribuzione: gentoo
Sesso: Maschile

Re: Trading online

Messaggio da Eresia »

Per chi va in bicicletta, o a piedi c'e' https://play.google.com/store/apps/deta ... oin2&hl=it
Fai il mining pedalando o camminando, io la uso molto perche' il mio lavoro e' basato sul pedalare, quindi ho sempre una media di 50-60km each day e l'incasso nn e' male (se si sa quando vendere)
emerge --auD --oneshot life/lucky-*
Avatar utente
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1237
Iscrizione: venerdì 26 luglio 2013, 19:23
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Area 51

Re: Trading online

Messaggio da a323109 »

Allora, novita' :)

Non sono titolare di linea telefonica fissa, non possiedo telefoni cellulari intestati a me'. Nessuna sim e' registrata a mio nome. Ho a disposizione un telefono il cui numero e' segreto e chiamare me con quello costa un botto, ed va benissimo :D Almeno dovrebbe essere segreto.

Questo cell ha internet aperto e funzionante.

Io per consumare pochi dati di solito tengo la connessione dati spenta e la attivo per pochi secondi giusto il tempo di vedere l'andamento delle borse e i 4 titoli che mi interessano. Poi connessione off.

Questa settimana ho lasciato la connessione dati aperta 24h su 24h, come fanno tutti in verita'.
Di solito non mi chiama mai nessuno tranne oggi:

Immagine

E' un tizio di forex...parla di trading online...

Io faccio lo scemo stando attento a non dire mai la parola "si". Dico simulando l'accento dell'est europa (che mi riesce benissimo): "Ce vostu?? Noooo! Ficccccio....facio giunto nelll pozzetto???....Ficccccio metttttti corrrrente! Camiona quatra par quatra??? Katastrofa??? Nema problema!!!"

Poi metto giu' e inserisco il numero nell elenco da rifiutare automaticamente.

Immagine

Loro rimangono spiazzati sentendo il loro stesso accento :lol:

Ma da dove prendono il mio numero??? Chiaramente non compongono numeri a caso!
C'e' una relazione tra le mie ricerche sui titoli? Il tempo che rimane la connessione internet attiva???
Keep calm
and :asd:
Return fire
Avatar utente
Stealth
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17342
Iscrizione: martedì 31 gennaio 2006, 22:55
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS

Re: Trading online

Messaggio da Stealth »

a323109 [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5064802#p5064802][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:....
Ma da dove prendono il mio numero??? Chiaramente non compongono numeri a caso!
C'e' una relazione tra le mie ricerche sui titoli? Il tempo che rimane la connessione internet attiva???
Una (o più) delle millemila apps attive che possono fare, perchè da te autorizzate, qualsiasi cosa con il "tuo" telefono, possono ovviamente anche vedere cosa hai fatto te e sapere il tuo numero. Quindi una di quelle avrà copiato la cronologia e, alla prima connessione utile, l'ha mandata a casa. Il proprietario dell'app (credevi di essere te?) che, visto che tu le apps non le paghi dovrà pure portare a casa la pagnotta, si è venduto i tuoi dati e ops... arrivano le offerte :ciao:
ciao
Avatar utente
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1237
Iscrizione: venerdì 26 luglio 2013, 19:23
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Area 51

Re: Trading online

Messaggio da a323109 »

Interessante.

Però con mè non hanno fatto un grande affare. Hanno il numero di uno che pare rispondere dal manicomio.

#Edit

Il problema a lasciare internet attivo è oltre al consumo.inutile di giga è anche la batteria che dura la metà. Altrimenti mi divertirei a ricevere queste telefonate e a rispondere in modo "creativo" :)
Keep calm
and :asd:
Return fire
Avatar utente
dataghoul
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 319
Iscrizione: lunedì 25 maggio 2009, 7:11
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 20.04
Sesso: Maschile
Località: fluttuante nella rete

Re: Trading online

Messaggio da dataghoul »

In effetti no, nemmeno i call center dell'ottavo mondo sono così scalcinati, hanno un software che li compone per loro.
;)
(..e questo è il motivo delle chiamate senza risposta che arrivano a volte dai call center: il software compone il numero, passa la linea all'omino, che però non ha voglia e la prende in carico e quindi il chiamato ha il telefono che gli squilla, ma quando alza il ricevitore, dall'altra parte non c'è nessuno)
"Before you diagnose yourself with depression or low self-esteem, first make sure that you are not, in fact, simply surrounded by assholes."
(William Gibson)
Avatar utente
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1237
Iscrizione: venerdì 26 luglio 2013, 19:23
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Area 51

Re: Trading online

Messaggio da a323109 »

:D Ma non ci credo nemmeno io, ma non puo' essere cosi' facile, eppure...

Verndo dei BTP che alla scadenza avrebbero reso un tot adesso, e ci guadagno circa la stessa cifra ma senza aspettare il 2022 ok?
Ora, con quello che ho compro altri titoli che mi daranno dei dividendi. E' magico, si moltiplica senza sforzo.

[Merito del Quantitative Easing di Draghi, che lui compra sempre anche se ci perde]

Immagine

C'e' da insistere :) escono delle cose che non capisco tipo: "Sequenza modalita' non trovata" ma dopo senza modificare niente do' invio e se lo mangia...mah!
Non che me ne importi molto se ci sono errori basta che il grosso vada a buon fine.
Keep calm
and :asd:
Return fire
Avatar utente
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1237
Iscrizione: venerdì 26 luglio 2013, 19:23
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Area 51

Re: Trading online

Messaggio da a323109 »

Immagine
Facciamo una simulazione tanto perche' mi va'.
Simuliamo un investimento corposo sul comparto bancario azionario e vediamo come butta dopo 1 mese.
Ogni mese aggiorno. Sarebbe bello confrontare con un fondo comune gestito da professionisti, se ne trovo uno compatibile lo confronto.

Immagine

:lol: Ho gia' guadagnato 150 euro dopo pochi secondi :D
Il tempo di ricaricare la pagina.
Keep calm
and :asd:
Return fire
Avatar utente
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1237
Iscrizione: venerdì 26 luglio 2013, 19:23
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Area 51

Re: Trading online

Messaggio da a323109 »

Immagine

La simulazione e' a +9mila euri dopo 6 giorni :cry: peccato che e' virtuale.

Non e' nemmeno tanto accurata, ho venduto generali e ho comperato unicredit ma non mi torna qualcosa.
Perche' il capitale cala? Forse simulano anche le tasse???
Keep calm
and :asd:
Return fire
Avatar utente
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1237
Iscrizione: venerdì 26 luglio 2013, 19:23
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Area 51

Re: Trading online

Messaggio da a323109 »

Porca paletta

Immagine

Dal 12 al 27 febbraio +7.30% solo seguendo il mio istinto. Non mi aspettavo un guadagno cosi' alto in cosi' poco tempo. Comunque il consiglio e' HOLD.
Keep calm
and :asd:
Return fire
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 11 ospiti