Unity lento dopo sospensione 16.04 [Risolto]

Configurazione e uso dell'interfaccia utente predefinita fino alla versione 16.04 di Ubuntu.
andrea111
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1754
Iscrizione: mercoledì 7 novembre 2007, 4:18

Re: Unity lento dopo sospensione 16.04

Messaggio da andrea111 »

Non devi postare tutto il syslog che è enorme e supera le dimensioni consentite per postare.
Mi sa che non hai capito cosa ti ho chiesto. Lasciamo perdere.

Devi capire cosa ti ho chiesto di fare altrimenti parliamo fra sordi.
Avatar utente
MattiaDePaoli
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 618
Iscrizione: venerdì 12 marzo 2010, 9:44
Località: Pavia (prov)
Contatti:

Re: Unity lento dopo sospensione 16.04

Messaggio da MattiaDePaoli »

L'errore che mi dà al risveglio l'ho postato sopra
andrea111
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1754
Iscrizione: mercoledì 7 novembre 2007, 4:18

Re: Unity lento dopo sospensione 16.04

Messaggio da andrea111 »

Non c'è nulla neanche lì, mi sa che non ci siamo proprio capiti su come operare.

Riporta la situazione di "Alimentazione" e "Luminosità e Blocco" che trovi in "Impostazioni".
Parlavi anche di un salvaschermo, hai installato qualcosa a proposito? se sì, cosa?
Avatar utente
MattiaDePaoli
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 618
Iscrizione: venerdì 12 marzo 2010, 9:44
Località: Pavia (prov)
Contatti:

Re: Unity lento dopo sospensione 16.04

Messaggio da MattiaDePaoli »

Allora credo che errori non ce ne siano proprio, io ho notato che quello che ho postato precedentemente con quel ---cut here--- quando inizia a presentarsi si ripete a raffica ogni secondo inondando completamente il registro, e succede quando il pc è scattoso.
Comunque intanto ho installato la 17.10 su una partizione separata del disco e, nonostante le diverse prove, non sono riuscito a ricreare il difetto.
Credo quindi che, considerando che il sistema installato ad oggi è stato pastrocchiato e clonato da una usb, installerò davvero la 18.04 pulita.
Così facendo posso avere il doppio sistema e poi se con la 18.04 mi trovo bene la tengo come principale. Purtroppo ho spazio libero solo alla fine del disco per queste parizioni, ma essendo un SSD non credo ci siano problemi dato che non ha delle testine che vanno avanti e indietro.
andrea111
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1754
Iscrizione: mercoledì 7 novembre 2007, 4:18

Re: Unity lento dopo sospensione 16.04

Messaggio da andrea111 »

Allora credo che errori non ce ne siano proprio, io ho notato che quello che ho postato precedentemente con quel ---cut here--- quando inizia a presentarsi si ripete a raffica ogni secondo inondando completamente il registro, e succede quando il pc è scattoso.
Mi sembrano l'iterazione di tentavi falliti di attivare la CPU (o di un suo dispositivo). Quel che è strano è che hai ancora uno schermo, anche se pur mal funzionante.

Comunque se hai appurato che si tratta di una installazione taroccata la cosa migliore è salvare i dati e reinstallare.
Avatar utente
MattiaDePaoli
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 618
Iscrizione: venerdì 12 marzo 2010, 9:44
Località: Pavia (prov)
Contatti:

Re: Unity lento dopo sospensione 16.04

Messaggio da MattiaDePaoli »

Beh comunque quando è lento quel loop di testo lo spamma veramente a raffica, praticamente ogni due secondi compare tutto il testo.
Grazie mille dei preziosi consigli e della pazienza ma a questo punto non credo valga la pena di perdere altro tempo entrambe.
Avatar utente
MattiaDePaoli
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 618
Iscrizione: venerdì 12 marzo 2010, 9:44
Località: Pavia (prov)
Contatti:

Re: Unity lento dopo sospensione 16.04

Messaggio da MattiaDePaoli »

Ebbene sto usando da stamattina la 18.04 con Wayland e non sembra dare problemi... vedremo come si comporta nel tempo. Ho seguito i consigli e ho installato partizionando per avere / e /home su due diverse partizioni.
Avatar utente
MattiaDePaoli
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 618
Iscrizione: venerdì 12 marzo 2010, 9:44
Località: Pavia (prov)
Contatti:

Re: Unity lento dopo sospensione 16.04

Messaggio da MattiaDePaoli »

Dopo un po di tempo confermo che doveva essere proprio l'installazione fallata. Come si mette "risolto" nel titolo che non lo ricordo più?
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25422
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: Unity lento dopo sospensione 16.04

Messaggio da giulux »

Modifica il titolo del primo post mettendoci davanti [Risolto].

Se vuoi puoi installare questo script che aggiunge un pulsante per mettere [Risolto] con un solo click.
Ciao.
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
Scrivi risposta

Ritorna a “Unity”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 5 ospiti