Intel, schede video dedicate nel 2020, anche per il gaming...
https://www.tomshw.it/intel-schede-vide ... ming-95040
woddy68ha scritto:...beh, sai in un forum di supporto è normale che postano utenti con problemi, tuttavia molti altri non hanno problemi, poi la maggior parte dei problemi riguardano le schede ibride, che purtroppo in Linux non sono ancora ben supportate.
Come tu sai, le integrate vanno bene per determinati lavori, ma per altri hai la necessità di una dedicata e oggi la scelta ricade solitamente su Nvidia che ti impone i driver proprietari o Amd che finalmente è passata ai driver open.
Poi magari questo come dici tu aumenterà le problematica, ma io spero il contrario...un po di ottimismo![]()
Marymha scritto:
woddy68ha scritto:...beh, sai in un forum di supporto è normale che postano utenti con problemi, tuttavia molti altri non hanno problemi, poi la maggior parte dei problemi riguardano le schede ibride, che purtroppo in Linux non sono ancora ben supportate.
Come tu sai, le integrate vanno bene per determinati lavori, ma per altri hai la necessità di una dedicata e oggi la scelta ricade solitamente su Nvidia che ti impone i driver proprietari o Amd che finalmente è passata ai driver open.
Poi magari questo come dici tu aumenterà le problematica, ma io spero il contrario...un po di ottimismo![]()
Non è detto che nVidia imponga i driver proprietari, possono andar bene anche gli open, in alcuni casi pure meglio.
In un pc vecchiotto (10 anni) di un parente, ho installato Mint 18, e con il driver Nvidia laggava nei video, per non parlare dei tempi di avvio (raddoppiati), per cui gli ho messo gli open.
Con il mio, del 2014, che ha la doppia scheda video (Intel e Nvidia) ad esempio è più performante con i proprietari.
Problemi ne ho avuti, solo da nuovo, dove per forza dovevo tenere la Intel (la Nvidia freezava), dopo già 6 mesi, non ho più avuto problemi (anzi ho la Nvidia come primaria).
Penso che dipenda da pc a pc, e anche da quanto è nuovo.
Mai avuto problemi con le Intel integrate, e queste saranno di sicuro messe sulle loro cpu.
Visualizzano questa sezione: 0 utenti registrati e 11 ospiti