1000 scanned ports are filtered
Too many fingerprints match this Host to give specific OS details
traceroute (using proto 1/icmp) e sotto fa vedere indirizzo fisico del mio modem e del router (192 ecc)
Ma nel caso sarebbe una vulnerabilità?
Ps: sempre questo amico vuole ricomprarsi modem e router quelli che ho preso, alla luce dei test, glieli posso consigliare secondo te?!
Filoteoha scritto:
Ma nel caso sarebbe una vulnerabilità?
No non credo, il traceroute indica semplicemente i router che vengono attraversati per arrivare a una destinazione.Ps: sempre questo amico vuole ricomprarsi modem e router quelli che ho preso, alla luce dei test, glieli posso consigliare secondo te?!
Nella tua configurazione il router è poco influente per quanto riguarda la sicurezza. Il modem direi che glielo puoi consigliare. Chiaramente non è detto che gli altri non siano sicuri.
la sicurezza è giù tutelata di per se dal modem?
e questo mi spaventa...ho letto un pò in giro, ma sembra che i produttori sfornano modem, fanno si e no 2 firmware e poi arrivederci e grazie![]()
sempre in tema di sicurezza, io userò il pc con ubuntu, ma altri in casa usano windows collegati al modem-router...dici è meglio che li faccio navigare col cavo, o in wi-fi in modalità ospite?
@trekfan1 ha scritto:Un conto è l'ADSL dove puoi usare anche un TUO router, l'altro la VSDL/FIBRA (dove c'è la VERA fibra ovviamente) dove devi usare per forza il router dell'operatore in quanto altrimenti NON ti funziona la fonia (cioè fare e ricevere chiamate)
DoctorStrangeha scritto:Sai di avere quella porta, ma il gestore può controllare la porta solo fino al router. Tu sei l'unico proprietario del tuo computer, quindi se vuoi puoi intervenire sulle regole firewall (IPTables) del tuo linux in modo che la porta 23 venga chiusa dal tuo PC, in questo modo il tuo computer impedirà a qualunque genere di traffico di entrare da quella porta.
Oppure puoi realizzare od usare applicazioni che facciano un log specifico su quella porta, se proprio non ti fidi.
Visualizzano questa sezione: 0 utenti registrati e 0 ospiti