Aspetto, temi e stile con pannelli scuri Lubuntu 18.04

Configurazione e uso delle applicazioni dell'ambiente desktop alla base di Lubuntu.
Avatar utente
ThePassenger
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 749
Iscrizione: martedì 6 giugno 2006, 23:43
Desktop: Lubuntu
Distribuzione: 20.04 AMD64
Sesso: Maschile
Località: Pianeta Vulcano

Aspetto, temi e stile con pannelli scuri Lubuntu 18.04

Messaggio da ThePassenger »

Su Lubuntu 18.04 sto cercando di configurare l'aspetto della scrivania, dei pannelli, temi e icone, per ottenere l'aspetto che avevo anche nella precedente installazione.
Dunque. Al momento sto utilizzando Adwaita con il paccheto di icone Elementari Dark. Ho inoltre sostituito lo sfondo dei pannelli e l'icona di avvio. E il bordo delle finestre è Syscrash.
Tutto bene fin qui. A parte una cosa: le icone dei programmi sul pannello inferiore sono grigio chiaro e io li vorrei grigio scuro, in stile con i pannelli.
Allego immagine di come appare il desktop adesso.

Su Lubuntu 14.04 utilizzavo Lubuntu Dark Panel e andava benissimo, ma ho provato a installarlo qui e i menu contestuali, ma anche i menu della barra dei menu di tutti i programmi, sono tutti strani. Il font è piccolo e le righe sono troppo vicine le une alle altre, ma soprattutto al passaggio del mouse i comandi non si evidenziano, così non si capisce nemmeno cosa si sta selezionando. Inutilizzabile.
Con tutti questi temi, inoltre, programmi come gThumb, per esempio, si comportano in modo strano e hanno un tema completamente diverso da tutti gli altri programmi.
Con Adwita per esempio gThumb è completamente grigio scuro, con Lubuntu Dark Panel chiaro, ma presenta un bordo finestra nero strettissimo... insomma, non ha l'aspetto che dovrebbe avere secondo il tema.

Le icone Elementary Dark, ma anche XFCE mi piacciono, ma non mi piace l'azzurro delle cartelle, vorrei avere qualcosa di identico ma con le cartelle grigie.

Avete suggerimenti su come fare? Grazie
Allegati
Desktop.jpg
"La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca."
(Morticia Addams)
Avatar utente
willy54
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 6063
Iscrizione: lunedì 18 dicembre 2017, 21:42
Desktop: Xfce, Xorg, Plasma
Distribuzione: Ubuntu studio,Ubuntu, Kubuntu 18.04
Sesso: Maschile
Località: Castell'Alfero (AT)
Contatti:

Re: Aspetto, temi e stile con pannelli scuri Lubuntu 18.04

Messaggio da willy54 »

Hp Pavilon 15-CS2093nl Win10, UbuntuStudio 20.04.1 caratteristiche
Toshiba Satellite A660 11M Win7, Win10, Ubuntu 18.04 LTS- Kubuntu 18.04 LTS gparted sda inxi -Fz
disattivare Avvio rapido in Windows10 Installazione su pc Uefi download/file.php?id=31104 -- download/file.php?id=33560
caturen
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17935
Iscrizione: giovedì 8 aprile 2010, 18:41
Desktop: diversi
Distribuzione: debian

Re: Aspetto, temi e stile con pannelli scuri Lubuntu 18.04

Messaggio da caturen »

che cosa ci faccia con gnome-tweak-tool ,che è per modificare la shell di gnome, in lubuntu lo sai solo tu.
Avatar utente
ThePassenger
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 749
Iscrizione: martedì 6 giugno 2006, 23:43
Desktop: Lubuntu
Distribuzione: 20.04 AMD64
Sesso: Maschile
Località: Pianeta Vulcano

Re: Aspetto, temi e stile con pannelli scuri Lubuntu 18.04

Messaggio da ThePassenger »

Non esiste qualcosa di simile per LXDE?
Comunque mi basterebbe capire anche solo come sistemare i menu del tema Lubuntu Dark oppure, ancora meglio, come rendere grigio scuro i menu ridotti a icona sul pannello.
"La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca."
(Morticia Addams)
Scrivi risposta

Ritorna a “LXDE/LXQt”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 7 ospiti