Recupero credenziali utente

Problemi riscontrati nell'uso del forum, suggerimenti e critiche per migliorare il servizio.
Andrea49

Recupero credenziali utente

Messaggio da Andrea49 »

Salve,
sono un utente registrato da anni col nome "Apanta"
utente Apanta.png
Da qualche settimana non riuscivo più ad accedere al forum.
le ho provato tutte, compreso l'opzione "ho dimenticato la password" ma appena davo l'invio, compariva un messaggio che avevo superato il n. massimo di tentativi, etc.
Ho quindi rifatto l'iscrizione al forum, con un nuovo nome, ma è mio desiderio di riattivare il precedente utente, con tutti i vari messaggi e discussioni ad esso collegati-
Vi ringrazio.
Questa mail è stata inviata da me, qià qualche minuto fa, ma non è comparsa traccia sul forum, per cui la reinvio nuovamente.
attendo.
Avatar utente
trekfan1
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 23381
Iscrizione: domenica 21 maggio 2006, 10:51
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 23.10 e 24.04 (dev)
Sesso: Maschile
Località: Formigine (MO) | Accecante Asceta

Re: Recupero credenziali utente

Messaggio da trekfan1 »

Intanto bentornato ma hai commesso l'errore che dovevi mandare una mail agli ADMIN e NON creare un altro utente... cmq... puoi ancora accedere alla mail di tiscali con cui ti sei registrato con l'altro nickname? Controlla nella cartella SPAM da web se è li.
Andrea49

Re: Recupero credenziali utente

Messaggio da Andrea49 »

Scusa per il ritardo con cui rispondo.
Onestamente, non ho trovato dove cliccare per inviare una mail agli Admin (sarà perchè ho 70 anni?) per cui mi è sembrato "logico" rifare l'iscrizione per poter comunicare con gli Admin.
Non ho trovato alcuna mail sul mio account tiscali, mentre ricevo messaggi e pubblicità da tiscali.
Esiste la possibilità di cambiare la mia mail sul precedente account "Apanta", in maniera da rifare l'iter "ho dimenticato la password" ?
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25422
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: Recupero credenziali utente

Messaggio da giulux »

Da qualche settimana non riuscivo più ad accedere al forum
.
Puoi descrivere esattamente che problemi incontri ad accedere?

Se ho capito bene disponi ancora dell'account Tiscali collegato all'utente Apanta: mando una email a quell'indirizzo, se la ricevi dammene conferma.
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
Andrea49

Re: Recupero credenziali utente

Messaggio da Andrea49 »

Col vechio nickname, avevo settato l'accesso automatico e fino a qualche settimana fa tutto ok.
giorni fa, tentando di accedere automaticamente ho visto che la schermata dell'indice riportava la scritta accedi e login anzichè esci [Apanta].
ho quindi cercato di rifare il login, ma al primo tentativo compariva la scritta:
hai superato il n. massimo di tentativi.
Allora ho tentato con " ho dimenticato la password" ma quando invio la mail di richiesta compare un avviso che i miei dati non sono stati trovati.
a questo punto ho rifatto l'iscr8izione con l'utente attuale, che mi potrebbe stare pure bene, qualora gl i Admin riuscissero a trasferire i messaggi e le discussioni dell'altro nickname a quello attuale.
ci sono possibilità?
Avatar utente
trekfan1
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 23381
Iscrizione: domenica 21 maggio 2006, 10:51
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 23.10 e 24.04 (dev)
Sesso: Maschile
Località: Formigine (MO) | Accecante Asceta

Re: Recupero credenziali utente

Messaggio da trekfan1 »

No, e cmq l'altro utente c'è ancora, sicuro di avere digitato la password in maniera corretta?

Controllando nell'elenco iscritti ho visto che ci sono alcuni tentativi di accesso dall'ip 127.0.0.156, evidentemente qualcuno ha tentato di accedere al tuo account
Allegati
User-Apanta.png
Avatar utente
Apanta
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 648
Iscrizione: domenica 17 gennaio 2010, 10:51
Distribuzione: Ubu22.04-UbuBudgie22.04-MX19
Sesso: Maschile
Località: Marsala

Re: Recupero credenziali utente

Messaggio da Apanta »

L'accesso è stato tentato da me, per cui tutto regolare.
Ho ripetuto la procedura di accesso con "password dimenticata" e stavolta mi è pervenuta la mail di modifica password.
ho cliccato sul link, inserito la password provvisoria e poi ho modificato la password provvisoria con una nuova password.
Adesso accedo al forum, come Apanta, regolarmente.
Come faccio ad eliminare il nuovo utente Andrea49?
La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza
Avatar utente
trekfan1
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 23381
Iscrizione: domenica 21 maggio 2006, 10:51
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 23.10 e 24.04 (dev)
Sesso: Maschile
Località: Formigine (MO) | Accecante Asceta

Re: Recupero credenziali utente

Messaggio da trekfan1 »

Non puoi, devi mandare una mail agli admin chiedendo la cancellazione come da regolamento che ti invito a rileggere, grazie
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18774
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: Recupero credenziali utente

Messaggio da Janvitus »

Cancellato.
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Scrivi risposta

Ritorna a “Gruppo Forum”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 16 ospiti