da Pike » domenica 29 luglio 2018, 23:10
Sulla presunta maggiore sicurezza di una Distro rispetto a Windows 10 suggerisco di evitare di pronunciarsi. Ognuno ha le proprie convinzioni, molte poche persone hanno le basi per stabilirle.
Tornando al tema.
Se vuoi pulire Windows non usare una installazione Linux fatta in questo modo. Non perchè non si possa, ma perchè bisogna esserne capaci e sapere quel che si fa.
Inoltre, Windows 10 non è mai "realmente spento", ed in tal senso se usi il cerca puoi trovare il modo di spegnerlo correttamente perchè la partizione possa essere acceduta da Linux.
Se vuoi pulire Windows dai residui di malware (non riporti dati, non fai ricerche...) usa una distro apposita come i tool per pulire il PC. Avira, BitDefender, AVG, Kaspersky. Leggi, studia, impara, metti in pratica.
ClamAV purtroppo non è il massimo della reattività nell'aggiornare le firme dei virus riconosciuti, Sophos è pensato per altre cose. Se vuoi una interfaccia grafica per ClamAV cercati ClamTK e studia come si installa. Ma sappi che sarà sempre un "telecomando" per l'engine di Clamav, quindi potenzialmente non perfettamente integrato.
Infine, se hai paura dei computer... non usarli. Oppure informati.
@Moderatori: cambiare il titolo del primo post non cambia i titoli dei successivi. Ergo Io ho risposto facendo riferimento a ClamTM e non a ClamTK...
Incivile e maleducato.
Come certificato dalla moderazione. You have been warned. Pigroidiorazione. Non fallisce
MAI. Specialmente nel considerare offensivi solo certi contenuti.
Se pensi che il tuo tempo sia più importante del mio, significa che non hai bisogno del mio tempo.