[Risolto]Personalizzazione dimensioni icone Ubuntu 18.04 LTS

Personalizzazione grafica del sistema: icone, temi, sfondi, suoni, eccetera.
Avatar utente
cpighin
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 528
Iscrizione: mercoledì 17 settembre 2008, 16:36
Sesso: Maschile
Località: Assisi San Presto (PG)
Contatti:

[Risolto]Personalizzazione dimensioni icone Ubuntu 18.04 LTS

Messaggio da cpighin »

Ciao,

ho installato Ubuntu 18.04 LTS in dual boot con Windows 10 su un nuovo Aspire ES15 ed ora sto cercando di personalizzare l'ambiente grafico, anche utilizzando Gnome Tweaks, ma non sono riuscito a ridurre la dimensione delle icone della barra laterale destra, come ho fatto in passato con altre versioni di Ubuntu.
In Gnome Tweaks (in italiano pare che il nome del pacchetto sia Personalizzazioni) non ho trovato alcuna possibilità di ridurre la dimensione delle icone!
Ho cercato in rete una risposta al problema ed ho trovato, tra l'altro, la discussione Dimensioni icone Ubuntu 18.04 LTS che non è stata risolta.
Possibile che in Ubuntu 18.04 non si possa ridurre la dimensione delle icone della barra laterale destra?

Claudio :)
Ultima modifica di cpighin il lunedì 20 agosto 2018, 8:38, modificato 1 volta in totale.
caturen
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17919
Iscrizione: giovedì 8 aprile 2010, 18:41
Desktop: diversi
Distribuzione: debian

Re: Personalizzazione dimensioni icone Ubuntu 18.04 LTS

Messaggio da caturen »

ubuntu-gnome è completamente diverso da quello con unity. Comunque la barra laterale sta a sinistra e non a destra
https://www.gnome.org/gnome-3/
devi installare questa estensione e settare con quella la dimensione delle icone
https://micheleg.github.io/dash-to-dock/
Avatar utente
cpighin
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 528
Iscrizione: mercoledì 17 settembre 2008, 16:36
Sesso: Maschile
Località: Assisi San Presto (PG)
Contatti:

Re: Personalizzazione dimensioni icone Ubuntu 18.04 LTS

Messaggio da cpighin »

Grazie caturen,

mi accingevo a scaricare l'estensione Dash to Dock e smanettavo sul mio PC alla ricerca della versione di Shell installata, quando, per caso, ho scoperto come dimensionare facilmente le icone della barra laterale sinistra (non destra come avevo scritto), per cui ho risolto comunque.

Ecco la soluzione: bisogna seguire il percorso Impostazioni > Dock > Dimensione icona e lì muovere il cursore per ottenere la misura desiderata :D

Il tuo post è comunque servito per indurmi asmanettare sul PC ed incontrare il "caso" ;)

Claudio :)
Scrivi risposta

Ritorna a “Personalizzazione dell'ambiente desktop”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 2 ospiti