Upgrade Ubuntu - Gestionale php

Problemi riscontrati durante l'installazione di Ubuntu, degli aggiornamenti e degli avanzamenti del sistema.
angelo1980
Prode Principiante
Messaggi: 4
Iscrizione: sabato 15 settembre 2018, 11:22

Upgrade Ubuntu - Gestionale php

Messaggio da angelo1980 »

Salve a tutti, dispongo di una versione Ubuntu 11.04 dove non posso accedere a tutti i siti web oramai causa sistema operativo troppo obsoleto. Avrei intenzione di effettuare i vari step d'aggiornamento ma ho un gestionale in php sito sotto la cartella var www del FileSystem. Effettuando gli aggiornamenti in automatico mi converte il tutto senza problemi o perdo qualcosa? Semmai c'è possibilità di lasciare il tutto com'è ed effettuare solo l'aggiornamento del browser web in modo da poter navigare tranquillamente? Grazie mille!
Ultima modifica di angelo1980 il sabato 15 settembre 2018, 12:04, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25426
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: Upgrade Ubuntu

Messaggio da giulux »

Benvenuto nel forum!
La 11-04 è fuori supporto da tempo ed è più che sconsigliato continuare ad usarla specie se si naviga in rete (non hai gli aggiornamenti di sicurezza).
L'avanzamento fino ad una versione ancora supportata sarebbe cosa lunga e di non sicuro successo.
A mio parere ti conviene fare una installazione pulita, previo backup delle cose che ti interessano e che potrai poi rimettere nella nuova installazione.
C'è anche del software che aiuta in queste operazioni, ad es. Aptik, vedi se ti va bene.
Ciao.
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
angelo1980
Prode Principiante
Messaggi: 4
Iscrizione: sabato 15 settembre 2018, 11:22

Re: Upgrade Ubuntu

Messaggio da angelo1980 »

Grazie mille per la risposta. Riguardo il gestionale in php, necessita installare qualche software per farglielo riconoscere o basta semplicemente rimettere a posto la cartella var www sotto il FileSystem per farlo ripartire?
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25426
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: Upgrade Ubuntu

Messaggio da giulux »

Non sono in grado di risponderti sul gestionale in php, aspetta qualcuno che ne sappia più di me.

Ho dimenticato prima: modifica il titolo del primo post mettendo qualcosa di meno generico, che faccia capire il problema.
:ciao:
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
Scrivi risposta

Ritorna a “Installazione e aggiornamento del sistema operativo”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: Majestic-12 [Bot] e 13 ospiti