[RISOLTO] Batteria e audio

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.
robur
Prode Principiante
Messaggi: 79
Iscrizione: domenica 10 febbraio 2013, 17:41
Desktop: gnome
Distribuzione: Ubuntu 20.04

[RISOLTO] Batteria e audio

Messaggio da robur »

Ciao tutt*,
mi si è rovesciata un po' d'acqua sulla tastiera del portatile. L'ho immediatamente capovolto. L'ho poi asciugato ma evidentemente premendo i tasti devo avere causato lo spegnimento automatico. Il risultato è che ora tutto sembra funzionare esclusi l'audio e il rilevamento della batteria.
La batteria era carica ma premendo il pulsante ON se il cavo di rete è scollegato, il portatile non parte. Anche l'audio che prima non dava problemi ora è azzerato. Come posso verificare l'origine del problema?
Grazie ...
Ultima modifica di robur il domenica 16 settembre 2018, 16:27, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
corradoventu
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3854
Iscrizione: domenica 27 aprile 2008, 22:23
Desktop: GNOME
Distribuzione: Ubuntu 20.04, 22.04, 23.10, 24.04
Sesso: Maschile
Località: Rezzoaglio (GE)
Contatti:

Re: Batteria e audio

Messaggio da corradoventu »

se l'acqua è entrata dentro per asciugare ci mette del tempo, la batteria è smontabile? se si puoi smontarla e misurarla con uno strumento.
Con o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni.
(Steven Weinberg)
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15382
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: Batteria e audio

Messaggio da wilecoyote »

:) Salve, converrebbe smontarlo ed asciugarlo con cura usando dell'aria compressa.

Per l'audio occhio agli altoparlanti, se il cono è di carta l'acqua non è minimamente gradita.

Per la batteria se è fredda ok, se dopo l'umettata s'è scaldata rimuovila ed asciugala attentamente.

:ciao: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
robur
Prode Principiante
Messaggi: 79
Iscrizione: domenica 10 febbraio 2013, 17:41
Desktop: gnome
Distribuzione: Ubuntu 20.04

Batteria e audio

Messaggio da robur »

Grazie @corradoventu e @wilecoyote :-)
In effetti mi è andata bene: tutto è tornato normale sia audio che batteria. Prima di passare alle maniere forti (aria compressa) ho usato il portatile contando sul riscaldamento interno e relativa evaporazione. Non so se sia stato questo ma ora tutto funzionante.
Ciao, grazie ancora!
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15382
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: [RISOLTO] Batteria e audio

Messaggio da wilecoyote »

:) Salve, usare l'aria compressa non è usare le maniere forti.

Maniere forti è immergere la parte elettronica in liquidi di recupero post immersione in mare… :p

:ciao: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
robur
Prode Principiante
Messaggi: 79
Iscrizione: domenica 10 febbraio 2013, 17:41
Desktop: gnome
Distribuzione: Ubuntu 20.04

Re: [RISOLTO] Batteria e audio

Messaggio da robur »

@wilecoyote :lol: :birra:
Scrivi risposta

Ritorna a “Driver e periferiche”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: dandas e 13 ospiti