[Risolto]Una utility come Fences di windows per ubuntu?

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.
Chiusa
adam_lee_b
Prode Principiante
Messaggi: 20
Iscrizione: venerdì 5 ottobre 2018, 17:07
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 18.04 LTS
Sesso: Maschile

[Risolto]Una utility come Fences di windows per ubuntu?

Messaggio da adam_lee_b »

Ho provato a installare Screenlets seguendo varie procedure, scaricare l'archivio, sudo tar jxvf, make, make install, checkinsall sudo dpkg -i e bla bla bla...
alla fine mi esce nelle applicazioni ma se clicco non si apre, carica per un po e poi non succede niente....
Da quanto ho capito questa app e' stata tolta dai repository ed e' compatibile solo con DE Unity... ma potrei sbagliarmi
Quale potrebbe essere un alternativa free per organizzare le icone del desktop in comode celle a compartimenti stagni, dove e' possibile trascinare un gruppo di icone dove ti pare senza sfasare tutto l'ordine delle icone e mettere Titoli chiaramente?
Ho il pacchetto di Folderview da qualche parte ma non ho provato ancora a "installarlo"....
Ma vorrei qualcosa di ufficiale, non di sviluppatori di terze parti sbucati da chissa' dove.
Ultima modifica di adam_lee_b il giovedì 1 novembre 2018, 16:35, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25426
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: Una utility cone Fences di windows per ubuntu?

Messaggio da giulux »

In assenza di richiesta di supporto tecnico sposto al bar.
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
adam_lee_b
Prode Principiante
Messaggi: 20
Iscrizione: venerdì 5 ottobre 2018, 17:07
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 18.04 LTS
Sesso: Maschile

Re: Una utility cone Fences di windows per ubuntu?

Messaggio da adam_lee_b »

Sposta in Personalizzazione dell'ambiente desktop caro Utentone!
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25426
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: Una utility cone Fences di windows per ubuntu?

Messaggio da giulux »

Non c'è un quesito tecnico specifico, chiedi solo informazioni, quindi il posto giusto è il bar, caro utentino! :sisi:
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
Avatar utente
willy54
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 6063
Iscrizione: lunedì 18 dicembre 2017, 21:42
Desktop: Xfce, Xorg, Plasma
Distribuzione: Ubuntu studio,Ubuntu, Kubuntu 18.04
Sesso: Maschile
Località: Castell'Alfero (AT)
Contatti:

Re: Una utility cone Fences di windows per ubuntu?

Messaggio da willy54 »

Hp Pavilon 15-CS2093nl Win10, UbuntuStudio 20.04.1 caratteristiche
Toshiba Satellite A660 11M Win7, Win10, Ubuntu 18.04 LTS- Kubuntu 18.04 LTS gparted sda inxi -Fz
disattivare Avvio rapido in Windows10 Installazione su pc Uefi download/file.php?id=31104 -- download/file.php?id=33560
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8679
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: Una utility come Fences di windows per ubuntu?

Messaggio da woddy68 »

adam_lee_b [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5089975#p5089975][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Ho provato a installare Screenlets seguendo varie procedure, scaricare l'archivio, sudo tar jxvf, make, make install, checkinsall sudo dpkg -i e bla bla bla...
alla fine mi esce nelle applicazioni ma se clicco non si apre, carica per un po e poi non succede niente....
Da quanto ho capito questa app e' stata tolta dai repository ed e' compatibile solo con DE Unity... ma potrei sbagliarmi
Quale potrebbe essere un alternativa free per organizzare le icone del desktop in comode celle a compartimenti stagni, dove e' possibile trascinare un gruppo di icone dove ti pare senza sfasare tutto l'ordine delle icone e mettere Titoli chiaramente?
Ho il pacchetto di Folderview da qualche parte ma non ho provato ancora a "installarlo"....
Ma vorrei qualcosa di ufficiale, non di sviluppatori di terze parti sbucati da chissa' dove.
Credo che se le tue esigenze sono queste, Gnome non fa per te, ma puoi utilizzare DE alternativi, usa KDE Plasma 5 e puoi fare tutto quello che vuoi, l'ideale è quindi installare direttamente Kubuntu o in alternativa Kde Neon. :ciao:
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
adam_lee_b
Prode Principiante
Messaggi: 20
Iscrizione: venerdì 5 ottobre 2018, 17:07
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 18.04 LTS
Sesso: Maschile

Re: Una utility come Fences di windows per ubuntu?

Messaggio da adam_lee_b »

woddy68 [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5090277#p5090277][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:
adam_lee_b [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5089975#p5089975][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Ho provato a installare Screenlets seguendo varie procedure, scaricare l'archivio, sudo tar jxvf, make, make install, checkinsall sudo dpkg -i e bla bla bla...
alla fine mi esce nelle applicazioni ma se clicco non si apre, carica per un po e poi non succede niente....
Da quanto ho capito questa app e' stata tolta dai repository ed e' compatibile solo con DE Unity... ma potrei sbagliarmi
Quale potrebbe essere un alternativa free per organizzare le icone del desktop in comode celle a compartimenti stagni, dove e' possibile trascinare un gruppo di icone dove ti pare senza sfasare tutto l'ordine delle icone e mettere Titoli chiaramente?
Ho il pacchetto di Folderview da qualche parte ma non ho provato ancora a "installarlo"....
Ma vorrei qualcosa di ufficiale, non di sviluppatori di terze parti sbucati da chissa' dove.
Credo che se le tue esigenze sono queste, Gnome non fa per te, ma puoi utilizzare DE alternativi, usa KDE Plasma 5 e puoi fare tutto quello che vuoi, l'ideale è quindi installare direttamente Kubuntu o in alternativa Kde Neon. :ciao:
(Visto che siamo al bar mi dilungo nell'ennesimo monologo da ubriaco :D )

Grazie! Non sai quanto hai ragione! Ho reinstallato linux completamente mettendo Kubuntu con KDE! Tutto DIVINO! Icone in ordine con grid snap come su windows, Folderview che gia' c'e tra i widgets ed e' pure meglio di fences dato che quello fa ordinare solo le icone del desktop, mentre con folderview lo posso collegare al percorso di una qualsiasi cartella nel pc e visualizzare il suo contenuto sul desktop! Su windows il mio DT era organizzato con Fenses e Nexus Dock (che mi ha fatto dimenticare cos'e' la taskbar, e non ne sento la mancanza) ma la personalizzazione di windows FINIVA LI'! Al massimo si cambiava look alle cartelle. Mentre qua, e teccati i Pannelli,che puoi mettere dove ti pare sullo schermo e metterci sopra qualsiasi cosa, e teccati i widget con orologi e robe, e teccati la Dock stile Mac e personalizza i keyboard shortcuts... Alla luce di questo non capisco perche a un windowsoide quando gli si consiglia di provare windows, lo spronano a mettere Ubuntu con gnome (nella mia personale esperienza gnome ha mille problemi che si porta indietro da anni, oltre al fatto che tutto quell'arancione e i suoni africani mi hanno sempre irritato di brutto) uno che viene da windows e si ritrova con gnome secondo me rimane parecchio spaesato o addirittura dice, ma che schifezza e'? e ritorna su windows. Mentre KDE allo stato grezzo e' pratticamente windows spiccicato, e il potenziale ex windowsiano si sente "A Casa" quando lo mette, poi capisce tutte queste posibilita' di personalizzazione a partire dalla grafica, si incuriosisce e comincia a studiare come usare linux, scopre altre cose come la possibilita' di configurare tutti i .config, a codice aperto, come ti pare e ottimizzare il sistema come meglio credi, si pianta un seme ancor piu' fertile nel suo cervello per motivarlo a cambiare OS. Windows lo conosco come le mie tasche e di conseguenza mi sono proprio stancato di questa logica dello "stampino" cioe' quello che c'e dentro windows, a cominciare dall'ambiente desktop,e a finire con le impostazioni (che puoi cambiare solo da interfaccia grafica e che sono solo quelle che ha deciso microsoft) e' cosi com'e' e che ti piaccia o no, quello devi tenere! Idem per mac. Poi codice chiuso naturalmente, e alla fin fine
windos di per se' non sa fare NIENTE! Qualsiasi cosa, ma qualsiasi! Devi prendere un programma terzo per ogni santa cosa! Fatta non si sa' da chi, sempre chiuso, e se e' a pagamento vai a finire sui torrent per scaricarlo e craccarlo, con tutto il rischio che ne deriva, virus e co. Mentre qua, il tool di partizionamento Kde partition manager o Gparted per gnome, e un client torrent e Ark, e libbreoffice. Altre cose le scarichi con una riga da terminale da repository controllate e sicure! E proprio per rappresentare la banalita' della malvagita' di windows cito solo che per EDITARE UN PDF, spesso dentro ci trovo errori di battitura, su windows non esiste un modo per farlo gratis!(si si mo sotto qualcono mi dice scarica free questo e free quello, ma spesso posso modificare solo il testo, mentre con Draw gia' ci posso mettere immagini, sottolineature accattivanti e freccette dove mi pare, e ssi lo so che libroffice c'e pure su windows!) O ti compri la controparte di Libreoffice Draw di Microsoft (non so come si chiama) o qualche altro programma proprietario da comprare o craccare o Photoshop, che costa fior di quattrini! Facciamo finta che viviamo in un mondo distopico senza pirateria e senza linux, uno che monta windows e si trova a dover modificare una virgola sbagliata in un pdf, come fa???? Mentre quando per caso l'ho aperto con Draw ho capito che si fa in mezzo click, esperienza banale ma per me e' stato l'equivalente della scoperta dell'america! Immediatamente rammentai tutte quelle volte che su win non sapevo dove andare a sbattere la testa quando mi trovavo in queste situazioni con pdf che mi hanno passato gli altri, pdf creati da loro coi loro programmi, con degli errori e non c'era via di modificarli senza andare a piratare qualcosa, e io forse nn saro normale, ma a me mi sc****za dover andare in giro su siti loschi a scaricare roba strana a 2Kb/s al secondo che alla fine potrebbe infettarmi il pc e tenermi il Dio Kaspersky nella tray (anche quello da pagare) e pregare, spesso inutilmente, che se c'e una minaccia me la rileva, e di per se gli antivirus sono spesso loro dei virus, perdonate la metafora, rallentano il PC e non si sa' kaspersky o chi che sia quali contratti ha gia' firmato con la CIA o FSB per spiarti. E questa storiella dei pdf e' solo la punta dell'iceberg su quanto e' PERICOLOSO windows!
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8679
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: [Risolto]Una utility come Fences di windows per ubuntu?

Messaggio da woddy68 »

Non è che Gnome shell fa schifo, a molti piace e ha una sua filosofia, che poi piaccia o meno dipende molto da gusti personali e esigenze oltre che a abitudini. Non vorrei che si riaprisse la guerra santa dei DE. Il bello di Gnu/Linux e Ubuntu è che viene distribuito con i vari DE...dopodiché si, a volte all'utente che arriva da Windows sarebbe più saggio consigliare Kubuntu, che è più simile a Windows e può rendere il passaggio meno traumatico, ma anche qui non tutti gli utenti che arrivano da Windows sono uguali. L'importante è che hai trovato quello che cercavi. Un saluto.
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
adam_lee_b
Prode Principiante
Messaggi: 20
Iscrizione: venerdì 5 ottobre 2018, 17:07
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 18.04 LTS
Sesso: Maschile

Re: [Risolto]Una utility come Fences di windows per ubuntu?

Messaggio da adam_lee_b »

woddy68 [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5090877#p5090877][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Non è che Gnome shell fa schifo, a molti piace e ha una sua filosofia, che poi piaccia o meno dipende molto da gusti personali e esigenze oltre che a abitudini. Non vorrei che si riaprisse la guerra santa dei DE. Il bello di Gnu/Linux e Ubuntu è che viene distribuito con i vari DE...dopodiché si, a volte all'utente che arriva da Windows sarebbe più saggio consigliare Kubuntu, che è più simile a Windows e può rendere il passaggio meno traumatico, ma anche qui non tutti gli utenti che arrivano da Windows sono uguali. L'importante è che hai trovato quello che cercavi. Un saluto.
:birra:
Avatar utente
Vir1966
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 734
Iscrizione: mercoledì 18 novembre 2015, 18:30
Desktop: Xfce-Mate-Gnome
Distribuzione: Xubuntu18.04-LMint 19.3-Ubuntu20.04
Sesso: Maschile

Re: [Risolto]Una utility come Fences di windows per ubuntu?

Messaggio da Vir1966 »

Su Windows concordo con adam_lee_b......... :birra:
Avatar utente
willy54
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 6063
Iscrizione: lunedì 18 dicembre 2017, 21:42
Desktop: Xfce, Xorg, Plasma
Distribuzione: Ubuntu studio,Ubuntu, Kubuntu 18.04
Sesso: Maschile
Località: Castell'Alfero (AT)
Contatti:

Re: [Risolto]Una utility come Fences di windows per ubuntu?

Messaggio da willy54 »

@adam_lee_b
Sarebbe opportuno capire come la pensi veramente, in un post prima della sospensione ne dicevi di tutti i colori contro le ubuntu derivate, ora hai voltato faccia e ne dici di cotte e di crude contro windows , domani forse te la prenderai con Mac.
Ogni SO ha i suoi pregi e difetti, nessuno è perfetto e può performare tutti, anche per windows ci sono tool di partizionamento del tutto gratuiti e sicuri, potrei suggerirteli ma considerando che in quel post hai dichiarato che con windows hai fatto cose che noi non possiamo neanche immaginare, mi astengo.
Ma credo che tutta la tua velleità sia solo fuoco di paglia.
Ti consiglio anche di provare Unix da cui linux deriva.
Dimenticavo che mi hai messo sulla lista nera, ma son sicuro che lo leggerai.
Hp Pavilon 15-CS2093nl Win10, UbuntuStudio 20.04.1 caratteristiche
Toshiba Satellite A660 11M Win7, Win10, Ubuntu 18.04 LTS- Kubuntu 18.04 LTS gparted sda inxi -Fz
disattivare Avvio rapido in Windows10 Installazione su pc Uefi download/file.php?id=31104 -- download/file.php?id=33560
adam_lee_b
Prode Principiante
Messaggi: 20
Iscrizione: venerdì 5 ottobre 2018, 17:07
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 18.04 LTS
Sesso: Maschile

Re: [Risolto]Una utility come Fences di windows per ubuntu?

Messaggio da adam_lee_b »

willy54 [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5091036#p5091036][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:@adam_lee_b
Sarebbe opportuno capire come la pensi veramente, in un post prima della sospensione ne dicevi di tutti i colori contro le ubuntu derivate, ora hai voltato faccia e ne dici di cotte e di crude contro windows , domani forse te la prenderai con Mac.
Ogni SO ha i suoi pregi e difetti, nessuno è perfetto e può performare tutti, anche per windows ci sono tool di partizionamento del tutto gratuiti e sicuri, potrei suggerirteli ma considerando che in quel post hai dichiarato che con windows hai fatto cose che noi non possiamo neanche immaginare, mi astengo.
Ma credo che tutta la tua velleità sia solo fuoco di paglia.
Ti consiglio anche di provare Unix da cui linux deriva.
Dimenticavo che mi hai messo sulla lista nera, ma son sicuro che lo leggerai.

Tu non stai bene eh... te lo dico da amico... Fammi copia incolla preciso e coinciso le frasi dove ho detto qualcosa contro ubuntu e derivate??? a limite non mi piace GNOME. windows lo brutalizzavo SEMPRE e mai ne ho detto qualcosa di positivo, e per la mia insistenza ad esternare questa opinione che sono stato sospeso, chiamandolo winzozz ecc siccome presumo che TU abbia qualche disturbo neurologico grave (PRESUMO!) io, non essendo ne neurologo ne psichiatra non ti posso aiutare in alcuna maniera, devi fare qualcosa tu con la tua alterata percezione della realta' e del linguaggio scritto soprattutto. Tool gratuiti per windows di certo non ho bisogno di te per trovarne, torno a ripete, non sono il classico utente usufruttore medio del sito di Salvatore Aranzulla, (tuttavia spesso NON fanno la cosa che serve speficatamente a MME! E quindi devo piratarne uno, ad esempio CLONARE HARD DISK O MIGRARE il SO su SSD, coraggio! dimmene tre o quattro gratuiti che lo fanno dajo!....) quindi sono quasi crepato dalle risate quando mi hai detto "ti aiuto a installare windows 10" , oltre a NON aver risposto alla domanda principale sul bootloader che era estremamente semplice e altrettanto secca poteva essere la risposta,questo vale anche per il discorso di windows 10 su mbr, la risposta corretta era FAI IL BOOT DELLA CHIAVETTA DI WINDOWS IN MODALITA' LEGACY ANZICCHE EFI! tu invece hai girato e rigirato con delle "text wall" dove ti ci perdi tu stesso, quindi perdere troppo tempo a spiegarti i problemi non vedo quale senso abbia.... Il Mac ed Apple "domani" non ne diro' niente proprio poiche non ne considero l'esistenza sul pianeta, non comprero' mai neanche un adesivo con la mela quindi non corre il pericolo che possa farmene una qualsiasi idea positiva o negativa ed esternarla.
ne dicevi di tutti i colori contro le ubuntu derivate, ora hai voltato faccia e ne dici di cotte e di crude contro windows
Sono molto curioso di vedere qualche frase precisa col relativo linc al mio "post" dove dico qualcosa del genere...
Poi per quale arcano motivo dovrei provare Unix... mistero di Fatima.....
Se poi non ti piace il "Tono" sappi che mi sto contenendo in catene avvolte attorno a pilastri di cemento armato, e sono fatto cosi', specialmente coi finti sapientoni, perditempo, e gente pigra di cervello. Quindi sai dov'e' la porta e anche la lista nera.

Tanto per la cronaca, tutti i problemi windows/linux che ho dovuto fronteggiare negli ultimi mesi, li ho risolti DA SOLO! Mentre ci sono post aperti da qualche settimana, riguardanti quei problemi, con ancora 0 risposte, ne deduco che l'utilita' di questa """""""community""""""""" fatta di gente "Sottuttoio" orbita nei pressi dello ZERO.
Avatar utente
willy54
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 6063
Iscrizione: lunedì 18 dicembre 2017, 21:42
Desktop: Xfce, Xorg, Plasma
Distribuzione: Ubuntu studio,Ubuntu, Kubuntu 18.04
Sesso: Maschile
Località: Castell'Alfero (AT)
Contatti:

Re: [Risolto]Una utility come Fences di windows per ubuntu?

Messaggio da willy54 »

E quindi devo piratarne uno, ad esempio CLONARE HARD DISK O MIGRARE il SO su SSD, coraggio! dimmene tre o quattro gratuiti che lo fanno dajo!....)
Aomei Partion Assistent, Aomei Backuper, Aeseus Backup,Macrium Reflect, hai chiesto 4 vero ?
Samsung Data Migration, pari uso della crucial.
Ma se ci consideri di così basso valore, inferiori alle tue capacità, percchè ti ostini a chiedere qui ?
Quello che è certo che con i tuoi toni , non disponi certo la gente ad aiutarti.
Hp Pavilon 15-CS2093nl Win10, UbuntuStudio 20.04.1 caratteristiche
Toshiba Satellite A660 11M Win7, Win10, Ubuntu 18.04 LTS- Kubuntu 18.04 LTS gparted sda inxi -Fz
disattivare Avvio rapido in Windows10 Installazione su pc Uefi download/file.php?id=31104 -- download/file.php?id=33560
adam_lee_b
Prode Principiante
Messaggi: 20
Iscrizione: venerdì 5 ottobre 2018, 17:07
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 18.04 LTS
Sesso: Maschile

Re: [Risolto]Una utility come Fences di windows per ubuntu?

Messaggio da adam_lee_b »

willy54 [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5092413#p5092413][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:
E quindi devo piratarne uno, ad esempio CLONARE HARD DISK O MIGRARE il SO su SSD, coraggio! dimmene tre o quattro gratuiti che lo fanno dajo!....)
Aomei Partion Assistent, Aomei Backuper, Aeseus Backup,Macrium Reflect, hai chiesto 4 vero ?
Samsung Data Migration, pari uso della crucial.
Ma se ci consideri di così basso valore, inferiori alle tue capacità, percchè ti ostini a chiedere qui ?
Quello che è certo che con i tuoi toni , non disponi certo la gente ad aiutarti.

Rimani sempre un mito! :popopo: Aomei e' a PAGAMENTO! C'e la versione free, vero, ma non credo proprio che abbia l tutte le funzioni di PRO....Prodotti EaseUS, men che mmeno...Samsung Data Migration Ok, non ho controllato approfonditamente ma facciamo che e' gratis, sempre un soft proprietario e chiuso, vale a dire che puo' inviare dati a mia insaputa per spiare le mie abitudini digitali delle cui la samsung ci fa quel che meglio crede. Poi l'uso del PC non si limita a fare partizioni.
Trovami uno Screen recorder DECENTE non a pagamento, quelli nati per linux non contano. Trovami un programma di montaggio video gratis, che ti fa usare tutto il monitor secondario per la Preview come fa Kdenlive
e non ti lasci "watermark" dentro il video, o ti dia un limite di tempo per la clip finale? Niente? Un programma CAD con 3D che sia gratis come Freecad? Un convertitore audio che fa TUTTO quello che fa Freemake (a pagamento) ma che sia gratis e non da piratare? Una DOCK completa e funzionale come Nexus(stardock per windows), non da piratare? L'alternativa a team viewer che non sia VNC nativo linux? Una DAW decente che sia come Ardour che costi 50 euro (la versione completa di Ardour)???
E poi mica me ne sono andato via da windows per la carenza di software? E sti**** che abbondano e sono meglio quelli professionali e a pagamento, ma come gia' detto nel mio post capostipite, io non sono Rockfeller. Anche quelli gratis abbondano, questo non toglie che: Windows E' A PPAGAMENTO (molti questo semplice fatto se lo dimenticano, e windows fa pure il razzista/classista, se ciai pochi soldi pigliati la versione home, e occhio che e' per un solo PC ogni singola chiave eeeh! se invece vuoi qualcosina in piu' hehe... devi pagare dippiu' e prendere professional... se hai un azienda nono! Enterprise! NO! Io ne voglio UNO di sistema che ha tutto, subito e completo! Con linux ci faccio il 99 e 99 delle stesse cose e windows la versatilita' e comodita' di KDE manco se la sogna, per quanto e' impressionante e mi ha portato enorme giovamento nel multitasking che apro sempre 30000 programmi e basta che scorro la rotellina del mouse per cambiare desktop virtuale (feature che windows ha introdotto solo da poco, mentre linux ce lha da quando ancora credevo a Babbo Natale) Poi: Si blocca, e' vulnerabile a virus, non e' personalizzabile, il codice e' chiuso e microsft alla fine ti spia insieme a goole e ti vendono alle pubblicita', quindi sempre meno privacy col passare degli anni, errori incomprensibili e risolvibili SOLO da microsoft, ma anche spesso NO, PC da riavviare 40 volte a giorno dopo ogni cosa che installi qualcosa, e fare una preghierina ogni volta che si accende, ma anche quando si spegne, perche per esempio, il mio windows 7 allo spegnimento mi dice semre FORZA SPEGNIMENTO, anche se non ho lasciato NESSUN programma aperto! Roba da matti!
Ma se ci consideri di così basso valore, inferiori alle tue capacità, percchè ti ostini a chiedere qui ?


E' un po come su yahoo answer, tu posti, consapevole di fare un buco nell'acqua, ma chissa' chissa' passa qualche illuminato che ti risponde bene, accade raramente, e di regola con ritardo quando ormai non serve piu',anche il livello qualitativo dell' "utenza" e' simile, e poi capirai chiedere
"Se esiste una utility come Fences di windows per ubuntu?
, mizzica che problema difficile! Non ci sarei mai riuscito senza il forum ubuntu, e come volevasi dimostrare, mi e' stato risposto di installare KDE, DOPO che ho installato KDE, per i fatti miei.
Poi capita anche che scrivo solo per riordinarmi le idee, vedo scritti i problemi e chissa come il mio cervello, elaborando queste informazioni si attiva nel trovare soluzioni... molto terapeutico.
Cio' non cambia il fatto che sei allucinato e vedi e leggi cose che non esistono, come il mio presunto accanimento contro le distro linux, dopo che ci ho fatto un monologo di lodi all'apertura del mio post... Se non e' il colmo dei colmi questo....
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25426
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: [Risolto]Una utility come Fences di windows per ubuntu?

Messaggio da giulux »

rules.php#rule2004
rules.php#rule2005
rules.php#rule2008
rules.php#rule2010

Chiudo la discussione, salve ulteriori decisioni dello staff.
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
Chiusa

Ritorna a “Bar Ubuntu”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 22 ospiti