Pagine Sicurezza/GestionePassword

Richieste di nuove guide, traduzioni, offerte di collaborazione e comunicazioni da parte del gruppo agli utenti.

Moderatore: Gruppo Documentazione

Avatar utente
Schwitzd
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7622
Iscrizione: martedì 4 luglio 2006, 10:44
Località: Svizzera
Contatti:

Re: seahorse, password, keyring e gpg

Messaggio da Schwitzd »

simo_magic ha scritto: visto che questa guida qui
Sicurezza/Portachiavi
è obsoleta a partire da gnome 2.22 propongo:
l'inserimento delle sole versioni 6.06 7.04 e 7.10 come supportate
Fatto
simo_magic ha scritto: visto che questa guida qui
Sicurezza/Portachiavi
la creazione della pagina
Sicurezza/Seahorse
che dovrà inglobare la documentazione relativa al keyring e un riferimento incrociato con le chiavi ssh
Se sei ferrato nel argomento inizia a fare il wiki in una delle tue pagina di prova
La RAM è come la gnocca non è mai abbastanza!
Pagine Personale sul wiki
Contribuisci alla Documentazione
Avatar utente
simo_magic
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 9496
Iscrizione: lunedì 18 dicembre 2006, 21:37
Località: Piemonte

Re: seahorse, password, keyring e gpg

Messaggio da simo_magic »

Schwitzd ha scritto:
simo_magic ha scritto: visto che questa guida qui
Sicurezza/Portachiavi
la creazione della pagina
Sicurezza/Seahorse
che dovrà inglobare la documentazione relativa al keyring e un riferimento incrociato con le chiavi ssh
Se sei ferrato nel argomento inizia a fare il wiki in una delle tue pagina di prova
è quello il punto  :'(
Avatar utente
Schwitzd
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7622
Iscrizione: martedì 4 luglio 2006, 10:44
Località: Svizzera
Contatti:

Re: seahorse, password, keyring e gpg

Messaggio da Schwitzd »

simo_magic ha scritto: è quello il punto  :'(
cioè? non sei ferrato?
La RAM è come la gnocca non è mai abbastanza!
Pagine Personale sul wiki
Contribuisci alla Documentazione
Avatar utente
simo_magic
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 9496
Iscrizione: lunedì 18 dicembre 2006, 21:37
Località: Piemonte

Re: seahorse, password, keyring e gpg

Messaggio da simo_magic »

purtroppo no e non ho abbastanza tempo per studiarmi la documentazione(leggere esame)
Avatar utente
paper0k
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7220
Iscrizione: lunedì 2 ottobre 2006, 13:39
Contatti:

GestionePassword

Messaggio da paper0k »

Non mi sembra sia stato notificato prima, il link al documento originale nella pagina Sicurezza/GestionePassword non è corretto

ciao
paper0k ;)
Chiunque può essere ragionevole, ma esser sani di mente è raro (Oscar Wilde)
Wiki|Blog|Twitter|Identi.ca|last.fm
Avatar utente
`Alessio`
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3048
Iscrizione: martedì 19 dicembre 2006, 11:16
Località: Aprilia
Contatti:

Re: Pagine Sicurezza/GestionePassword

Messaggio da `Alessio` »

Corretto, grazie. ;)
everybody lies
Non usate i PM per contattarmi, non li leggo!
Avatar utente
DD3my
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 176
Iscrizione: lunedì 16 aprile 2018, 22:16
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 18.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Sardinia
Contatti:

Re: Pagine Sicurezza/GestionePassword

Messaggio da DD3my »

Buonasera a tutti, ho intenzione di aggiornare la pagina Gestione Password: guide sull'uso delle password. La mia idea è quella di separare i contenuti che ci sono al suo interno in questo modo:

1. Guide alla sicurezza
1.1 Password
1.1.1 Creazione Password: guide sull'uso delle password.
1.1.1.1 Introduzione
1.1.1.2 APG - Automated Password Generator
1.1.1.2.1 Installazione
1.1.1.2.2 Utilizzo
1.1.1.3 /dev/random e /dev/urandom
1.1.1.3.1 Utilizzo
1.1.1.4 Ulteriori risorse

1.1.2 Recupero Password
1.1.3 Gestore portachiavi: guida all'uso del gestore portachiavi di GNOME.
1.1.4 Pam USB: guida all'installazione e configurazione di Pam USB.

dove le parti dell'indice evidenziate in verde le potete visitare nella seguente pagina di prova per una prima valutazione sulla modifica di alcuni contenuti e aggiunta di contenti. Inoltre in ulteriori risorse ho notato che è presente la guida del wiki di Ubuntu https://help.ubuntu.com/community/Stron ... -_xkcdpass e sono presenti degli argomenti che non sono stati riportati:
  • The XKCD method - xkcdpass - Dubbio
  • Generating Strong Passwords Manually - [creata]
  • Write Your Passwords Down - [creata]
  • Don't use online password generators - [creata]
E' necessario inserirli?
Mentre la sezione Recupero password evidenziata in rosso, è possibile visitarla nella seguente pagina. La struttura risulterà essere così:

...
1.1.2 Recupero Password
1.1.2.1 Introduzione
1.1.2.2 Recupero della password in modalità di ripristino
1.1.2.2.1 Se non si ricorda solamente la password
1.1.2.2.2 Se non si ricorda il nome utente e la password
1.1.2.2.3 Non è possibile recuperare i dati di accesso in nessuna maniera
1.1.2.3 Recuperare la password con John the Ripper
1.1.2.3.1 Installazione
1.1.2.3.2 Utilizzo
1.1.2.4 Recuperare password con Windows
1.1.2.4.1 Introduzione
1.1.2.4.2 Ophcrack da Live CD
1.1.2.4.2.1 Preparativi
1.1.2.4.2.2 Avvio
1.1.2.4.3 Installazione su Ubuntu
1.1.2.4.3.1Avvio programma
1.1.2.5 Ulteriori risorse
....

Ho separato le guide, perchè a parer mio anche se trattano lo stesso argomento (Password) occorre distinguerle perchè nel primo schema si ha l'idea di come si creano le relative password, e quali metodi esistono. Mentre nel secondo schema si ha l'idea di come si recuperano sia in Linux che Windows. Ci sono due precisazioni che mi urge fare:
  • La guida su Ophcrack è obsoleta e occorre testarla;
  • Devo inserire le due pagine create da me in pagine da fare per farle revisionare?
Avatar utente
xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 7657
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 16:37
Desktop: GNOME, Xfce (e altri)
Distribuzione: X/Ubuntu 22.04/20.04 + eOS + altre
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Pagine Sicurezza/GestionePassword

Messaggio da xavier77 »

Allora, secondo me a linee generali:
- Ok correggere le procedure indicate nelle guide, se non sono più corrette
- Ok separare creazione/gestione password dal recupero password
- Sarei invece per mantenere in guide separate il recupero password su Ubuntu e per Windows.

Se puoi, inizia col verificare i contenuti, quindi controlla semplicemente che i programmi e le procedure indicate siano ancora valide con le nuove versioni di Ubuntu, se ci sono da fare correzioni ecc.
Alla suddivisione delle guide ci pensiamo in un secondo momento (molto dipende anche dalla lunghezza delle pagine che ne conseguirà).
Grazie :)
:ciao:
Avatar utente
DD3my
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 176
Iscrizione: lunedì 16 aprile 2018, 22:16
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 18.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Sardinia
Contatti:

Re: Pagine Sicurezza/GestionePassword

Messaggio da DD3my »

ciao xavier prima di tutto, ho verificato entrambe le guide con Lubuntu 16.04 LTS ed è andato tutto liscio :birra:
In secondo luogo a parer mio occorre mantenere le guide unite sul recupero password su Ubuntu e per Windows, altrimenti significherebbe creare un'altra pagina solo per il contenuto di windows e non è il massimo in quanto spoglia di contenuti.
Un'altra cosa, nella pagina Creazione password non andrò ad inserire l'argomento
  • The XKCD method - xkcdpass
altrimenti si rischia di avere una pagina molto lunga e abbondante di contenuti.
Alla fine l'indice risulterà modificato in questo modo:

1. Guide alla sicurezza
1.1 Password
1.1.1 Creazione Password: guide sull'uso delle password.
1.1.2 Recupero Password

1.1.3 Gestore portachiavi: guida all'uso del gestore portachiavi di GNOME.
1.1.4 Pam USB: guida all'installazione e configurazione di Pam USB.

ps: Occorre creare una pagina di discussione nel forum per la sezione Recupero Password? oppure si lascia la pagina che è stata creata a suo tempo, cioè questa?
Avatar utente
DD3my
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 176
Iscrizione: lunedì 16 aprile 2018, 22:16
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 18.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Sardinia
Contatti:

Re: Pagine Sicurezza/GestionePassword

Messaggio da DD3my »

Buonasera, ho dovuto autorispondermi nel topic, per mettere in evidenza nuovamente le pagine da me modificate in Agosto. Attendo una revisione, grazie infinite :D
Staffo
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 943
Iscrizione: venerdì 16 marzo 2012, 11:38
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 16.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Palazzolo sull'Oglio
Contatti:

Re: Pagine Sicurezza/GestionePassword

Messaggio da Staffo »

Con questo elenco puntato mi sto perdendo :p

Procedendo con ordine:
1. è ottimissimo revisionare la guida Sicurezza/GestionePassword/Robuste aggiungendo anche le informazioni mancanti; se la ritieni pronta metti pure dd3my/prova1 in coda per la revisione;
2. sono d'accordo con Xavier sul mantenere separate le due guide sul recupero password tra windows e ubuntu: sono procedure completamente diverse e una pagina corta non è un problema.
Avatar utente
DD3my
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 176
Iscrizione: lunedì 16 aprile 2018, 22:16
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 18.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Sardinia
Contatti:

Re: Pagine Sicurezza/GestionePassword

Messaggio da DD3my »

Staffo [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5104175#p5104175][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Con questo elenco puntato mi sto perdendo :p

Procedendo con ordine:
1. è ottimissimo revisionare la guida Sicurezza/GestionePassword/Robuste aggiungendo anche le informazioni mancanti; se la ritieni pronta metti pure dd3my/prova1 in coda per la revisione;
2. sono d'accordo con Xavier sul mantenere separate le due guide sul recupero password tra windows e ubuntu: sono procedure completamente diverse e una pagina corta non è un problema.

Perfetto, ho apportato le modifiche nella pagina. Se guardi la pagina principale trovi il suddetto elenco puntato (come da file in allegato); Quello che si dovrebbe fare è inserire due pagine:

1. Guide alla sicurezza
1.1 Password
1.1.1 Creazione Password: guide sull'uso delle password.
1.1.2 Recupero Password
1.1.3 Recuperare password di Windows

1.1.3 Gestore portachiavi: guida all'uso del gestore portachiavi di GNOME.
1.1.4 Pam USB: guida all'installazione e configurazione di Pam USB.

Dove in colore arancio sono le tre pagine revisionate e modificate da me :D
Allegati
Schermata del 2018-12-29 22-59-08.png
Avatar utente
xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 7657
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 16:37
Desktop: GNOME, Xfce (e altri)
Distribuzione: X/Ubuntu 22.04/20.04 + eOS + altre
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Pagine Sicurezza/GestionePassword

Messaggio da xavier77 »

@DD3my grazie per il tuo contributo :)
Ho dato una lettura veloce alla discussione e alle tue pagine di prova.
Prima di tutto facciamo il punto della situazione, così possiamo organizzarci e procedere con ordine.
  • OK aggiornare le guide obsolete (anzi è proprio quello lo scopo del wiki), però...
  • ... inutile "complicarsi la vita" unendo guide esistenti ;)
Pertanto:
  • Più che aggiungere in Sicurezza/GestionePassword contenuti già presenti in Sicurezza/GestionePassword/Robuste, direi che la cosa migliore è:
    1. Migliorare l'introduzione di Sicurezza/GestionePassword (ci siamo quasi, basta semplificare e aggiungere un paio dei soliti consigli dettati dal "buon senso").
    2. Trasferire il paragrafo dd3my/prova1#Generare_manualmente_password_complesse in Sicurezza/GestionePassword/Robuste.
    3. Vanno benissimo e mi piacciono molto i nuovi paragrafi proposti da DD3my «Archiviazione password» e «Non utilizzare generatori di password online», sempre da inserire in GestionePassword. Ovviamente andrebbero riscritti in "stile wiki" (forma impersonale ecc.) e sintetizzati un po'.
  • In GruppoDocumentazione/PagineDaFare ho corretto i link alle relative discussioni nel forum, poiché ne esistevano già di apposite e non ha senso continuare qui. Quindi per GestionePassword/Recupero e GestionePassword/RecuperoWindows si può continuare nelle discussioni di riferimento.
  • Idem per viewtopic.php?t=471088 , discussione di riferimento per Sicurezza/GestionePassword/Robuste.
Fate sapere se avete altre proposte.
:ciao:
Avatar utente
xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 7657
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 16:37
Desktop: GNOME, Xfce (e altri)
Distribuzione: X/Ubuntu 22.04/20.04 + eOS + altre
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Pagine Sicurezza/GestionePassword

Messaggio da xavier77 »

Riprendo quanto scritto sopra.
Per ottimizzare il lavoro di revisione, copia/incolla ecc., ho creato a mia volta delle pagine di prova:
L'intento sarebbe:
  • Organizzare le guide con una "logica" e una gerarchia (in ordine: consigli generali, creazione delle password, conservazione, recupero).
  • Mantenere il buon lavoro di verifica, fatto finora da dd3my nelle sue pagine di prova (rispettando dove possibile le procedure da lui scritte; di mio ho solo aggiunto la creazione di password con md5sum, vecchio "trucco" che avevo appuntato in una guida ora inutilizzata). Le modifiche sono solo finalizzate alla forma e non al contenuto (come sempre in questi casi).
  • Mantenere separati in pagine apposite i contenuti più lunghi (creazione password robuste, recupero con Ubuntu e con Windows).
Solo un ultimo appunto: alcuni passaggi della pagina Sicurezza/GestionePassword a mio parere non sarebbero proprio il massimo, stilisticamente parlando (si intuisce che a suo tempo fu fatto un lavoro di traduzione "pari pari"; non sempre sono rispettati gli standard attuali ecc.). Per il momento li ho lasciati quasi invariati, perché se no li avrei dovuti riscrivere impiegando il triplo del tempo... :sisi:

Date un'occhiata e fate sapere.
:ciao:

PS:

Per chi se lo fosse perso, infine, la guida Sicurezza/GestionePassword/RecuperoWindows è stata revisionata di recente.
Tuttavia ci sarebbero dei punti ancora da chiarire. Si rimanda alla discussione di riferimento:
viewtopic.php?f=46&t=178255&p=5107696#p5107696
Avatar utente
DD3my
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 176
Iscrizione: lunedì 16 aprile 2018, 22:16
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 18.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Sardinia
Contatti:

Re: Pagine Sicurezza/GestionePassword

Messaggio da DD3my »

xavier77 [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5107713#p5107713][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Riprendo quanto scritto sopra.
Per ottimizzare il lavoro di revisione, copia/incolla ecc., ho creato a mia volta delle pagine di prova:
L'intento sarebbe:
  • Organizzare le guide con una "logica" e una gerarchia (in ordine: consigli generali, creazione delle password, conservazione, recupero).
  • Mantenere il buon lavoro di verifica, fatto finora da dd3my nelle sue pagine di prova (rispettando dove possibile le procedure da lui scritte; di mio ho solo aggiunto la creazione di password con md5sum, vecchio "trucco" che avevo appuntato in una guida ora inutilizzata). Le modifiche sono solo finalizzate alla forma e non al contenuto (come sempre in questi casi).
  • Mantenere separati in pagine apposite i contenuti più lunghi (creazione password robuste, recupero con Ubuntu e con Windows).
Solo un ultimo appunto: alcuni passaggi della pagina Sicurezza/GestionePassword a mio parere non sarebbero proprio il massimo, stilisticamente parlando (si intuisce che a suo tempo fu fatto un lavoro di traduzione "pari pari"; non sempre sono rispettati gli standard attuali ecc.). Per il momento li ho lasciati quasi invariati, perché se no li avrei dovuti riscrivere impiegando il triplo del tempo... :sisi:

Date un'occhiata e fate sapere.
:ciao:

PS:

Per chi se lo fosse perso, infine, la guida Sicurezza/GestionePassword/RecuperoWindows è stata revisionata di recente.
Tuttavia ci sarebbero dei punti ancora da chiarire. Si rimanda alla discussione di riferimento:
viewtopic.php?f=46&t=178255&p=5107696#p5107696
Prima di tutto, scusami se non ho letto subito la notifica nel topic (aihmè sono senza telefono in questi giorni, e vedo le notifiche solamente la notte appena mi metto al pc); quindi ho visto l'ottimo lavoro che hai fatto xavier! complimenti, davvero! Allora si sono d'accordo con te sull'optare una gerarchia nella guida, altrimenti si rischiava di avere una guida troppo lunga. Quindi per me va bene la suddivisione che hai fatto. :birra:
Avatar utente
xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 7657
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 16:37
Desktop: GNOME, Xfce (e altri)
Distribuzione: X/Ubuntu 22.04/20.04 + eOS + altre
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Pagine Sicurezza/GestionePassword

Messaggio da xavier77 »

DD3my [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5107934#p5107934][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto: Prima di tutto, scusami se non ho letto subito la notifica nel topic (aihmè sono senza telefono in questi giorni, e vedo le notifiche solamente la notte appena mi metto al pc); quindi ho visto l'ottimo lavoro che hai fatto xavier! complimenti, davvero! Allora si sono d'accordo con te sull'optare una gerarchia nella guida, altrimenti si rischiava di avere una guida troppo lunga. Quindi per me va bene la suddivisione che hai fatto. :birra:
Ok grazie :) .
Ho apportato le ultime correzioni:
andreas-xavier/ProvaGestionePassword
andreas-xavier/ProvaGestionePasswordRobuste
Controllate che non mi sia perso nulla, così completiamo il lavoro con il copia/incolla nelle guide.
:ciao:
Avatar utente
DD3my
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 176
Iscrizione: lunedì 16 aprile 2018, 22:16
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 18.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Sardinia
Contatti:

Re: Pagine Sicurezza/GestionePassword

Messaggio da DD3my »

xavier77 [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5107969#p5107969][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:
DD3my [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5107934#p5107934][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto: Prima di tutto, scusami se non ho letto subito la notifica nel topic (aihmè sono senza telefono in questi giorni, e vedo le notifiche solamente la notte appena mi metto al pc); quindi ho visto l'ottimo lavoro che hai fatto xavier! complimenti, davvero! Allora si sono d'accordo con te sull'optare una gerarchia nella guida, altrimenti si rischiava di avere una guida troppo lunga. Quindi per me va bene la suddivisione che hai fatto. :birra:
Ok grazie :) .
Ho apportato le ultime correzioni:
andreas-xavier/ProvaGestionePassword
andreas-xavier/ProvaGestionePasswordRobuste
Controllate che non mi sia perso nulla, così completiamo il lavoro con il copia/incolla nelle guide.
:ciao:
Non ti sei perso nulla xavier, direi che è ora di completare il lavoro; ancora grazie :birra: :D
Avatar utente
xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 7657
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 16:37
Desktop: GNOME, Xfce (e altri)
Distribuzione: X/Ubuntu 22.04/20.04 + eOS + altre
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Pagine Sicurezza/GestionePassword

Messaggio da xavier77 »

DD3my [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5108120#p5108120][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto: Non ti sei perso nulla xavier, direi che è ora di completare il lavoro; ancora grazie :birra: :D
Aggiornate le pagine :birra:
Avatar utente
xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 7657
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 16:37
Desktop: GNOME, Xfce (e altri)
Distribuzione: X/Ubuntu 22.04/20.04 + eOS + altre
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Pagine Sicurezza/GestionePassword

Messaggio da xavier77 »

Ritorno sulla guida che abbiamo aggiornato di recente.
Giusto per segnalare che l'intro, a mio parere, andrebbe riscritta. Oltre ad essere "bruttina", contiene evidenti "schizofrenie":
È molto più semplice ricordare una sola password che tante password, perciò si consiglia di provare a sceglierne una che possa essere usata su diversi computer e su vari servizi web. Ciò spesso significa scegliere una password di almeno otto caratteri alfanumerici (e talvolta non più di 8 ). Dovrebbe inoltre essere anche complicata, poiché diversi siti web effettuano un controllo di complessità.
NOTA: Si sconsiglia vivamente di usare la stessa password su diversi sistemi e/o servizi web, poiché li renderebbe tutti non sicuri in caso di violazione di uno solo di essi.
Appena ho 5 minuti scrivo 3 o 4 righe chiare e semplici (magari prendendo spunto dalla guida internazionale) e mi dite se vanno bene.
:ciao:
Avatar utente
xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 7657
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 16:37
Desktop: GNOME, Xfce (e altri)
Distribuzione: X/Ubuntu 22.04/20.04 + eOS + altre
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Pagine Sicurezza/GestionePassword

Messaggio da xavier77 »

Ho riscritto l'intro prendendo spunto da qui:
https://help.ubuntu.com/community/Stron ... troduction
Vedete se va bene!
:ciao:
Scrivi risposta

Ritorna a “Gruppo Documentazione”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 10 ospiti