[RISOLTO]Firefox, Falkon e Chromium non si avviano con lubun

Networking, configurazione della connessione, periferiche e condivisioni di rete.
Pike
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5460
Iscrizione: domenica 20 gennaio 2008, 1:13
Desktop: Kubuntu
Distribuzione: 20.04 x64
Contatti:

Re: Firefox, Falkon e Chromium non si avviano con lubuntu 18

Messaggio da Pike »

Arnobio [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5085384#p5085384][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Caro Pike, hai perfettamente ragione! Però vale la pena tenerli certi catafalchi per i problemi che creano ed è anche grazie ai tentativi di risolvere i problemi che si impara.
No Arnobio, non sono d'accordo.

Non si tratta di un computer "attempato" da sfruttare adeguatamente; è qualcosa di tecnologicamente obsoleto ed inutilizzabile per quasi qualsiasi scopo domestico.
Per come la vedo io la tua attività è paragonabile a cercare un modo per entrare gratis in Area C a Milano con una Ford Model T del 1927: Un progetto fallito appena sorge nei neuroni di chi lo fa.
Inoltre, se il tuo obiettivo è imparare, non poni una domanda in un forum, dimostrando clamorosamente l'incompetenza sul tema. A mio parere dovresti essere autonomo nel
  • cercare le caratteristiche del tuo sistema
  • i requisiti dei software che desideri usare
  • capire il perchè non funzionano questi software
  • individuato il problema, cercarti una alternativa
Qui hai lamentato il problema, ti è stato spiegato il perche ce l'hai e ti è stata data una serie di possibilità (inclusa la meno gradevole, il cambio hardware) per gestire il problema.
In questo contesto la tua crescita di conoscenza è stata "i vecchi processori non fan girare tutti i software". Perdonami, in mezz'ora di tuo prezioso tempo potevi arrivarci da solo senza supporto di terzi.

Ah.. la Ford T in Area C a Milano può circolare, ma costa troppo farlo: si dovrebbe convertirla in elettrico, adeguando telaio e sospensioni alla massa del veicolo aumentata, reimmatricolarla come esemplare unico e pagarci bollo ed RCA.
Sì, lo so, costa meno comprare una compatta utilitaria nuova a benzina Euro6D... che da molte funzionalità in più e vantaggi per usarla tutti i giorni su ogni strada.
Come costa meno (alla fine della fiera) prendere una macchina compatibile con i software attuali, portando vantaggi assortiti.

Per inciso: non è che sono un "cestinatore seriale" solo perchè la roba è vecchia. Nè mi diverto a dire alle persone "butta". Qui ho raccontato come ho fatto funzionare una Pixma MX360 su un laptop del 2006 con Xubuntu 16.04; laptop che uso tutt'ora, che ha diversi limiti (non posso installare OS a 64bit, non ho ram sufficiente in quanto ha solo 3gb, se non ci fosse un disco SSD sarebbe a dir poco inusabile come performance) e da cui so che entro pochi mesi dovrò fare il lancio nel cestino in quanto Chrome non viene più fatto a 32 bit, e Firefox temo farò presto la stessa fine. Non è colpa nè di Linux nè del PC, ha 12 anni e va piano e nessun accanimento software lo renderà più veloce.
Risparmia tempo.
Sono colui che fa cose che non servono...
Secondo Principio di Dilbert, di Scott Adams. "Si parte dalla certezza che siamo tutti idioti". Ed alcuni su questo mi ab-battono alla grande.
Come certificato dalla moderazione, incivile e maleducato. You have been warned.
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15387
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: Firefox, Falkon e Chromium non si avviano con lubuntu 18

Messaggio da wilecoyote »

:) Salve, @Pike guarda che le auto storiche godono di ampie esenzioni in fatto di caratteristiche tecniche, tipo cinture di sicurezza, parametri Euro, tassa di circolazione, limitazioni di circolazione, ecc.

:ciao: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25426
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: Firefox, Falkon e Chromium non si avviano con lubuntu 18

Messaggio da giulux »

Non siamo al bar, restate in tema.
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
Avatar utente
Sam9999
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1983
Iscrizione: lunedì 9 giugno 2014, 8:59
Desktop: Studio Xfce
Distribuzione: Ubuntu 20.04 LTS (Focal)
Località: BO
Contatti:

Re: Firefox, Falkon e Chromium non si avviano con lubuntu 18

Messaggio da Sam9999 »

Per cpmputer vecchi, quelli del 2006 a me vanno bene, poi finora sul PIV 3000 a 32bit 2Gb RAM girava Midori e anche firefox, lento, ma gira, ora cambiato il processore con 3600HT che è a 64bit.. non lo uso per navigare ma firefox gira di certo.
Anche il E8200 non mi pare tanto più nuovo del 2006, sarà del 2009... e va ancora bene.
Certo poi per le proprie esigenze di performaces e per quello che ci si deve fare il discorso cambia.....anche perché 3Gb di RAM bastano anche per Ubuntu Desktop normale... ne uso 4GB ora e la pensavo una RAM media per un uso normale, che anche non la occupo mica tutta durante l'uso se sono a 2GB è anche tanto. Capitato che con uan decina di finestre browser firefox aperte comincia a appesantirsi e svappare..
Ultima modifica di Sam9999 il mercoledì 10 ottobre 2018, 21:23, modificato 2 volte in totale.
-------------
S. @-M.
-------------
Pike
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5460
Iscrizione: domenica 20 gennaio 2008, 1:13
Desktop: Kubuntu
Distribuzione: 20.04 x64
Contatti:

Re: Firefox, Falkon e Chromium non si avviano con lubuntu 18

Messaggio da Pike »

Attualmente i browser sono tra i task più esigenti in termini di RAM e CPU. Se si usa Chrome, poi, c'è un divorare cicli di clock a ritmi allucinanti.

Avere chrome aperto in un pc non troppo performante significa far andare solo quello; altri browser lasciano un po' più di margine.
Sono colui che fa cose che non servono...
Secondo Principio di Dilbert, di Scott Adams. "Si parte dalla certezza che siamo tutti idioti". Ed alcuni su questo mi ab-battono alla grande.
Come certificato dalla moderazione, incivile e maleducato. You have been warned.
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15387
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: Firefox, Falkon e Chromium non si avviano con lubuntu 18

Messaggio da wilecoyote »

:) Salve,
Pike ha scritto:Attualmente i browser sono tra i task più esigenti in termini di RAM e CPU. Se si usa Chrome, poi, c'è un divorare cicli di clock a ritmi allucinanti.

Avere chrome aperto in un pc non troppo performante significa far andare solo quello; altri browser lasciano un po' più di margine.
Anche il derivato Opera presenta problematiche simili nei miei hardware, quelli in firma per capirsi.

:ciao: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Avatar utente
Sam9999
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1983
Iscrizione: lunedì 9 giugno 2014, 8:59
Desktop: Studio Xfce
Distribuzione: Ubuntu 20.04 LTS (Focal)
Località: BO
Contatti:

Re: Firefox, Falkon e Chromium non si avviano con lubuntu 18

Messaggio da Sam9999 »

ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Devo dire che come hardware è anche più vecchio del mio . .:)

Ma quello con il celeron 1900 come fa a vedere 4GB di ram? Non è a 32bit ?
Poi con 4 GB, magari è lento a caricare ma una volta in ram dovrebbe funzionare, elimina lo swap.. prova un po' :)
-------------
S. @-M.
-------------
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15387
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: Firefox, Falkon e Chromium non si avviano con lubuntu 18

Messaggio da wilecoyote »

:) Salve, il Celeron 900, non 1900 ! , è un 32 bit ed ha 1 GB di Ram.

I 4 GB di Ram sono sul T3100 con 64 bit.

:ciao: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Avatar utente
Sam9999
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1983
Iscrizione: lunedì 9 giugno 2014, 8:59
Desktop: Studio Xfce
Distribuzione: Ubuntu 20.04 LTS (Focal)
Località: BO
Contatti:

Re: Firefox, Falkon e Chromium non si avviano con lubuntu 18

Messaggio da Sam9999 »

wilecoyote [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5086416#p5086416][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto::) Salve, il Celeron 900, non 1900 ! , è un 32 bit ed ha 1 GB di Ram.

I 4 GB di Ram sono sul T3100 con 64 bit.

:ciao: Ciao
Scusa sono partito che visto era solo un 1900 non poteva avere i 64bit... invece si... li ha...
T3100 Celeron
-------------
S. @-M.
-------------
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15387
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: Firefox, Falkon e Chromium non si avviano con lubuntu 18

Messaggio da wilecoyote »

:) Salve, se il Celeron 900 è a 64 bit, allora nel mio Acer Extensa 5230E ne ha perso la metà… :D

Se provo ad avviare una Live a 64 bit, come risposta ottengo "Wrong architecture" ergo troppi bit… :lol:

:ciao: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25426
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: Firefox, Falkon e Chromium non si avviano con lubuntu 18

Messaggio da giulux »

Per la seconda volta invito a restare in tema.
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
Avatar utente
Arnobio
Prode Principiante
Messaggi: 10
Iscrizione: sabato 1 ottobre 2011, 17:31

Re: Firefox, Falkon e Chromium non si avviano con lubuntu 18

Messaggio da Arnobio »

Grazie per la "lezione", @Pike!
Vedi? In virtù di un computer da "cestinare", qualcosa ho imparato, ad es. che non dovrei porre certe domande su un forum!
Comunque, tanto per chiudere l'argomento, con "Dillo", va lento, ma qualcosa fa ... può darsi che un giorno, prima o poi, lo "cestinerò"
Mi scuso per il ritardo con il quale rispondo, nel frattempo spero che la miaa incompetenza non sia aumentata!
Il certo nessuno mai lo ha colto né alcuno ci sarà che lo colga (...). Perché a tutti è dato solo un sapere apparente. (Senofane)
Pike
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5460
Iscrizione: domenica 20 gennaio 2008, 1:13
Desktop: Kubuntu
Distribuzione: 20.04 x64
Contatti:

Re: Firefox, Falkon e Chromium non si avviano con lubuntu 18

Messaggio da Pike »

Arnobio [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5094247#p5094247][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto: Vedi? In virtù di un computer da "cestinare", qualcosa ho imparato, ad es. che non dovrei porre certe domande su un forum!
Mi sembra che tu abbia estratto la cosa peggiore dal contesto. E forse ci sta, quando i fatti vengono esposti nel modo più asciutto possibile.

Essendo il tuo problema credo che sia una tua necessità porti nel modo adeguato per ottenere le risposte migliori. Essere pigri e non disponibile a cercare ti espone alle critiche di chi ti dice "potevi cercarti questa informazione in autonomia".
E purtroppo, fatti dicono anche che un computer meno potente di un cellulare da 200 euro (in proporzione per la navigazione internet) è poco performante, nessun trucco lo cambierà nonostante centinaia di persone come te "chiedono in un forum come fare qualcosa di non possibile".
Si legge "non è possibile" e da' fastidio.
Arnobio [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5094247#p5094247][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto: Comunque, tanto per chiudere l'argomento, con "Dillo", va lento, ma qualcosa fa ... può darsi che un giorno, prima o poi, lo "cestinerò"
Ho conosciuto un signore che anni fa voleva comprare con 100 milalire un prodotto in vendita a 300 milalire. Dopo una lunga discussione con il venditore, è arrivata la frase "se ti servisse davvero non avresti speso due ore a cercare di avere lo sconto, l'avresti pagato già".
Il computer non ti serve davvero... Se ti servisse davvero avresti già sostituito quel dispositivo con qualcosa che ti consente di fare ciò che desideri.
Arnobio [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5094247#p5094247][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto: Mi scuso per il ritardo con il quale rispondo, nel frattempo spero che la miaa incompetenza non sia aumentata!
Al di là di quanto sembra sono cosciente della mia ignoranza. Infatti cerco le informazioni.
Non chiedo agli altri che lo facciano per me...
Sono colui che fa cose che non servono...
Secondo Principio di Dilbert, di Scott Adams. "Si parte dalla certezza che siamo tutti idioti". Ed alcuni su questo mi ab-battono alla grande.
Come certificato dalla moderazione, incivile e maleducato. You have been warned.
Avatar utente
Arnobio
Prode Principiante
Messaggi: 10
Iscrizione: sabato 1 ottobre 2011, 17:31

Re: Firefox, Falkon e Chromium non si avviano con lubuntu 18

Messaggio da Arnobio »

Almeno una cosa l'hai azzecata, Pike: "il computer non ti serve"; ma da una persona puntuale come te, mi sarei aspettato leggere "QUEL computer non ti serve; In ogni modo non sono tenuto a spiegarti perché cerco di tenerlo in vita.
A volte chiedere qualcosa a qualcuno non è questione di pigrizia, ma di tempo. Tempo che faresti bene a far risparmiare a chi ti legge, evitando di arricchire i tuoi interventi con le tue edificanti storielle; questo stile di scrittura - con le tue storielle , appunto - che evoca un atteggiamento da vecchio saggio (ma suppongo che tu non sia né vecchio, né tampoco saggio, sebbene competente in informatica - almeno da quanto scrivi), forse dovresti prendere in considerazione se non sia il caso di ... cestinarlo.
Chiudo la questione, non rende giustizia al forum che cortesemente ci ospita. Nel forum si pone un problema, se chi legge ha una soluzione, o un'idea di soluzione, se vuole, la trasmette, altrimenti tace.

In conclusione, in un computer con caratteristiche che ho dato all'inizio della discussione, può essere installato Lubuntu (provata v. 10.04) con Libre Office. Ho altresì installato e testato un programma di matematica (Maxima, a riga di comando) e due programmi di scacchi (PyChess e xBoard) tutto perfettamente funzionante.
Per quanto riguarda internet, con ELinks e Dillon, si può navigare, ma bisogna accontentarsi del poco che la configurazione hardware può dare.

Un cordiale saluto a tutta la comunità e un grazie a tutti coloro che mi hanno inviato suggerimenti.
Il certo nessuno mai lo ha colto né alcuno ci sarà che lo colga (...). Perché a tutti è dato solo un sapere apparente. (Senofane)
Avatar utente
magozurlinux
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 24913
Iscrizione: mercoledì 17 marzo 2010, 17:44
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Pisa

Re: Firefox, Falkon e Chromium non si avviano con lubuntu 18

Messaggio da magozurlinux »

Ciao.

Su un vecchio pc (motherboard A7V333) con processore AMD ATHLON XP 1.5GHZ con 2GB di ram ho installato Xubuntu 18.04 LTS 32bit e come browser Seamonkey, con questo funziona perfettamente, altri browser non funzionano perchè al processore AMD manca l'istruzione SSE2.

il browser seamonkey va scaricato dal sito:

http://www.seamonkey-project.org/releases/

Non è da installare, è da scompattare nella cartella Home e poi entrare nella cartella seamonkey e lanciare il browser.

Ho ricreato i link nelle varie impostazioni per farlo partire automaticamente.
Ubuntu 22.04 LTS - saluti da magozurlinux a tutti gli utenti del forum :ciao:
Pike
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5460
Iscrizione: domenica 20 gennaio 2008, 1:13
Desktop: Kubuntu
Distribuzione: 20.04 x64
Contatti:

Re: Firefox, Falkon e Chromium non si avviano con lubuntu 18

Messaggio da Pike »

Arnobio [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5097892#p5097892][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto: A volte chiedere qualcosa a qualcuno non è questione di pigrizia, ma di tempo. Tempo che faresti bene a far risparmiare a chi ti legge, evitando di arricchire i tuoi interventi con le tue edificanti storielle; questo stile di scrittura - con le tue storielle , appunto - che evoca un atteggiamento da vecchio saggio (ma suppongo che tu non sia né vecchio, né tampoco saggio, sebbene competente in informatica - almeno da quanto scrivi), forse dovresti prendere in considerazione se non sia il caso di ... cestinarlo.
Tempo che preferisco spendere indicandoti la maleducazione che (implicitamente) hai posto nel fare la domanda. Chiedendo ad altri di spenderlo per te.

Ho preferito spenderlo così, spiegando. Ma non è un problema...
Perchè anche se non me lo confermerai, son certo che la tua automobile (quella che usi con maggior frequenza) non ha 40 anni di vita... Ma assai meno.
Sono colui che fa cose che non servono...
Secondo Principio di Dilbert, di Scott Adams. "Si parte dalla certezza che siamo tutti idioti". Ed alcuni su questo mi ab-battono alla grande.
Come certificato dalla moderazione, incivile e maleducato. You have been warned.
Avatar utente
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7139
Iscrizione: martedì 5 settembre 2006, 20:07
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Località: Sicilia
Contatti:

Re: Firefox, Falkon e Chromium non si avviano con lubuntu 18

Messaggio da derma »

Non litigate... nessuno dei 2 è stato maleducato... vi siete solo pizzicàti... ognuno ha il suo modo di rispondere (...non ci credo!... sto facendo da paciere!!!).
“Siediti lungo la riva del fiume e aspetta,        __Ŧ__  
prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”     '\°°/'
💉  🡺  ⚠️         ⏺       False Flag   🡺   🇺🇦                                                              | | | | Drive | _/- Γı |V| F · Γ| |7 F · |\| Γı -|- · |-| |_| |V| Γ| |\| () Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
Pike
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5460
Iscrizione: domenica 20 gennaio 2008, 1:13
Desktop: Kubuntu
Distribuzione: 20.04 x64
Contatti:

Re: Firefox, Falkon e Chromium non si avviano con lubuntu 18

Messaggio da Pike »

Non concordo... Per la mia opinione, c'è una enorme differenza prospettica tra chi cerca informazioni per imparare e chi demanda ad altri di farlo per sè.

Ai secondi regalo quanto ritengo opportuno.
Sono colui che fa cose che non servono...
Secondo Principio di Dilbert, di Scott Adams. "Si parte dalla certezza che siamo tutti idioti". Ed alcuni su questo mi ab-battono alla grande.
Come certificato dalla moderazione, incivile e maleducato. You have been warned.
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8679
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: Firefox, Falkon e Chromium non si avviano con lubuntu 18

Messaggio da woddy68 »

Pike [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5086060#p5086060][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Attualmente i browser sono tra i task più esigenti in termini di RAM e CPU. Se si usa Chrome, poi, c'è un divorare cicli di clock a ritmi allucinanti.

Avere chrome aperto in un pc non troppo performante significa far andare solo quello; altri browser lasciano un po' più di margine.
Mi è capitato oggi questo articolo che sembra un po contraddirti, sopratutto il test sulla memoria, in realtà i risultati hanno sorpreso anche me.... :ciao:
https://www.pcworld.com/article/3213031 ... tml?page=2
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
Scrivi risposta

Ritorna a “Connessione e configurazione delle reti”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 12 ospiti