nomodeset noacpi
La partizione efi che hai eliminato ti impedisce di installare sia Ubuntu che ripristinare Windows. E' condivisa da entrambi gli SO .Poi ho disinstallato ed eliminato la partizione EFI di Ubuntu.
inxi -Fz
willy54ha scritto:
La partizione efi che hai eliminato ti impedisce di installare sia Ubuntu che ripristinare Windows. E' condivisa da entrambi gli SO .Poi ho disinstallato ed eliminato la partizione EFI di Ubuntu.
Se vuoi un dual boot ripristina prima windows con un disco o usb di installazione dopo reinstallerai la ubuntu derivata.
Se non vuoi più windows dovrai prima resettare il bios/firmware ai parametri di fabbrica, non si può essere più precisi in quanto non comunichi molte cose del tuo pc, normalmente si usa il tasto F9 quando sei nel bios/firmware, il tasto giusto è specificato in tutti i bios/firmware.
Per avere più dettagli postaela schermata di gparted da live.
- Codice: Seleziona tutto
inxi -Fz
Dici che è comunque un problema?
lucajustha scritto:ho visto ora le risposte. La mia intenzione era intanto di avviare la live di lubuntu, vedere se funzionano tutti i driver correttamente e poi eventyualmente installarlo. Proverò con un'installazione pulita di windows ed a seguire provare lubuntu.
a livello hardware è un hp x2 210, con piattaforma atom x5, video intel integrata.
Visualizzano questa sezione: 0 utenti registrati e 0 ospiti