Pier75 ha scritto:Il dvd per installare la versione 18.10 l'ho preparato, scaricando l'immagine e formattandolo con cd Burner XP su un altro pc con win, Però dando, nel boot del portatile, priorità al dvd rom non parte. La guida per il recupero della password l'ho letta ma non sono riuscito a fare nulla perchè mi ha fatto entrare una volta sola in Grub e adesso non riesco più ad entrare ed inotre non mi riconosceva alcuni comandi ad esempio per adduser mi diceva comando sconosciuto.
Mi sa che lo userò o come guest oppure come soprammobile...![]()
![]()
![]()
![]()
Pier75ha scritto:Grazie a tutti per il supporto, mi ero lanciato in cose troppo "grandi" per il mio portatile...
Di dati da salvare non ne ho d'importanti, però se volessi installare la versione 14.04 di Xubuntu non ci riuscirei comunque perchè non riesco ad accedere come amministratore avendo dimenticato la pswd.... le guide per il recupero/cambio pswd ma senza risultati come da messaggio precedentePier75 ha scritto:Il dvd per installare la versione 18.10 l'ho preparato, scaricando l'immagine e formattandolo con cd Burner XP su un altro pc con win, Però dando, nel boot del portatile, priorità al dvd rom non parte. La guida per il recupero della password l'ho letta ma non sono riuscito a fare nulla perchè mi ha fatto entrare una volta sola in Grub e adesso non riesco più ad entrare ed inotre non mi riconosceva alcuni comandi ad esempio per adduser mi diceva comando sconosciuto.
Mi sa che lo userò o come guest oppure come soprammobile...
Potrei formattarlo? Ma come?
Grazie!!
matpietrha scritto:salve
ho dimenticato tutto , sia nome utente che password
ho provato a recuperare la password come da giuda ma dopo essere entrato in ricovery mode e dopo che il pc carica i kernell
mi domanda di nuovo nome utente e password e non mi viene fuori la schermata dove poter scegliere il root.......
cosa si può fare ?
grazie
pachisapiuha scritto:
matpietrha scritto:salve
ho dimenticato tutto , sia nome utente che password
ho provato a recuperare la password come da giuda ma dopo essere entrato in ricovery mode e dopo che il pc carica i kernell
mi domanda di nuovo nome utente e password e non mi viene fuori la schermata dove poter scegliere il root.......
cosa si può fare ?
grazie
se ti chiede user e pass non sei entrato in recovery mode , comunque la guida che ti ho postato qui sopra tempo fa prevede anche il recupero del nome utente (se l'avessi letta ... )
Torna a Dilemmi del principiante
Visualizzano questa sezione: fabrixx, Google [Bot] e 7 ospiti