Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
Avatar utente
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7139
Iscrizione: martedì 5 settembre 2006, 20:07
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Località: Sicilia
Contatti:

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da derma »




Locke

(Hardy è strepitoso, e in questo film lo è ancor di più poiché tutto, ma proprio tutto!, grava sulle sue spalle;
la sceneggiatura, avrebbe potuto scriverla uno scarafaggio con le zampe sporche d'inchiostro a passeggio su un foglio di carta,
poco importava ammirando la immensa bravura, l'infinito talento di Tom Hardy
.)
“Siediti lungo la riva del fiume e aspetta,        __Ŧ__  
prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”     '\°°/'
💉  🡺  ⚠️         ⏺       False Flag   🡺   🇺🇦                                                              | | | | Drive | _/- Γı |V| F · Γ| |7 F · |\| Γı -|- · |-| |_| |V| Γ| |\| () Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
Avatar utente
maxbigsi
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17039
Iscrizione: mercoledì 21 maggio 2008, 14:05
Desktop: Xfce
Distribuzione: MX Linux 23.2 64bit
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da maxbigsi »

visto ieri... (grazie al pargolo) avvincente e pieno di effetti speciali :D carino :sisi:
W il software libero..... W Ubuntu -- Ubuntu User # 31322
https://www.ergosumracalmuto.org/inform ... /index.php
Avatar utente
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1237
Iscrizione: venerdì 26 luglio 2013, 19:23
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Area 51

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da a323109 »

Mannagia a me e la mia mania di cancellare la cronologia. Ne ho visto uno bellissimo su youtube. Appena lo trovo edito....aspett

...a

#Edit eccolo:
Keep calm
and :asd:
Return fire
Avatar utente
vaillant
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8319
Iscrizione: domenica 15 marzo 2009, 9:54
Distribuzione: Ubuntu Server 20.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Modica

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da vaillant »

Janvitus [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5099138#p5099138][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto: Rivisto Godzilla di Edwards: a me piace, ci sono un paio di scene che sono girate in maniera davvero efficace. Tutta la parte iniziale alla Hawaii, soprattutto la prima apparizione intera di Godzilla, quanto è fica quella scena da dentro l'aeroporto... La scena quando i soldati sparano i candelotti rossi, quando si lanciano dall'aereo, e quando i caccia cadono dal cielo... Brividi.
È uscito il trailer del 2, parte del cast uguale
Avatar utente
PC ZERO
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 449
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2011, 12:06
Desktop: Xfce
Distribuzione: Manjaro
Sesso: Maschile

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da PC ZERO »


Spero sia meglio del primo, che visto al cinema all'epoca nel primo tempo mi stavo per addormentare, visto che qui è contro due nemici storici.
HP 290 G4 Microtower PC Intel i3-10100 (8) @ 4.300GHz Intel CometLake-S GT2 [UHD Graphics 630] Ram 7776 MiB
Manjaro Xfce 64bit
Avatar utente
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1237
Iscrizione: venerdì 26 luglio 2013, 19:23
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Area 51

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da a323109 »



Ho appena finito di vedere tutta la serie di Orion da qui'
Sono 7 episodi di fantascienza degli anni 60.
Keep calm
and :asd:
Return fire
Avatar utente
breynm_07
Prode Principiante
Messaggi: 187
Iscrizione: venerdì 23 novembre 2012, 11:19
Desktop: mate
Distribuzione: Arch Linux 64
Sesso: Maschile
Località: Treviso-prov.

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da breynm_07 »

a323109 [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5100532#p5100532][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:

Ho appena finito di vedere tutta la serie di Orion da qui'
Sono 7 episodi di fantascienza degli anni 60.
Un po'scarsino, vista la qualità video mi sembra sia stato rimasterizzato in digitale, ma così gli effetti speciali sono andati a farsi benedire, ho visto film di Godzilla anni 50 fatti meglio, eppoi in 16/9 ha trasformato gli attori in armadi a 3 ante con il naso alla Pinocchio.
Consiglio agli amanti della Tv d'epoca, I compagni di Baal non è pieno di mistero come Belfagor, ma è migliore de Il segno del comando
Grande è l'impossibile, osare la confusione, il cielo sopra e sotto, ci si può solo perdere (CCCP)
C'era una volta una mela davanti alla finestra, un giorno una fredda folata di vento antartico violò la finestra e bacò la mela
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8639
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da woddy68 »

L'Affido - Una storia di violenza - Trailer - https://www.youtube.com/watch?v=LiAkKvYJnmQ
Film molto attuale purtroppo che parla della violenza domestica sulle donne e sui figli, padri rincoglioniti che credono di possedere le persone in modo malato.
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
🇺🇦 🇺🇦 🇺🇦
Avatar utente
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1237
Iscrizione: venerdì 26 luglio 2013, 19:23
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Area 51

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da a323109 »

breynm_07 [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5100987#p5100987][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:
a323109 [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5100532#p5100532][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:

Ho appena finito di vedere tutta la serie di Orion da qui'
Sono 7 episodi di fantascienza degli anni 60.
Un po'scarsino, vista la qualità video mi sembra sia stato rimasterizzato in digitale, ma così gli effetti speciali sono andati a farsi benedire, ho visto film di Godzilla anni 50 fatti meglio, eppoi in 16/9 ha trasformato gli attori in armadi a 3 ante con il naso alla Pinocchio.
Consiglio agli amanti della Tv d'epoca, I compagni di Baal non è pieno di mistero come Belfagor, ma è migliore de Il segno del comando
Li guardo per l'ambiente e come si comportano piu' che per gli effetti speciali. L'unico appena sufficente e' quando l'astronave si alza in volo dall'oceano.
Quando hanno finito le missioni si ritrovano tutti in una specie di night-club anni 70' sotto il marte e bevono a piu' non posso :lol:
Le donne sono descritte come incapaci e rompiscatole, mentre gli uomini sono geniali ecc

Questa serie era tedesca, mentre l'altra serie U.F.O. inglese era molto meglio da un lato. C'erano donne di grado elevato che avevano compiti operativi. Indimenticabile il Tenente Ellis

Queste ha descritto molto meglio il futuro, avevano gia' il telefono in auto col vivavoce, reti di computer e una base sulla Luna abbastanza realistica (a parte la gravita' interna uguale a quella della Terra, non ho mai capito perche').

Anche in U.F.O. bevono tutti e fumano anche sulla base lunare :D Tranne il comandante che non beve.
Keep calm
and :asd:
Return fire
Avatar utente
breynm_07
Prode Principiante
Messaggi: 187
Iscrizione: venerdì 23 novembre 2012, 11:19
Desktop: mate
Distribuzione: Arch Linux 64
Sesso: Maschile
Località: Treviso-prov.

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da breynm_07 »

Visto che orion fu una produzione molto costosa per l'epoca, direi che hanno speso male i soldi, per non dire altro malpensando, un particolare che mi ha colpito molto è stato sentire tutti quei rumori di fondo nel primo episodio.
Ufo è una serie televisiva che mi è piaciuta molto, peccato che non ho visto il finale, e fra tanti dettagli ricordo che a volte si riusciva a vedere la scollatura delle attrici sotto la divisa.
Altra serie televisiva d'epoca che consiglio è La dama dei veleni, una delle ultime produzioni del genere, dato che il filone ormai era agli sgoccioli.
Grande è l'impossibile, osare la confusione, il cielo sopra e sotto, ci si può solo perdere (CCCP)
C'era una volta una mela davanti alla finestra, un giorno una fredda folata di vento antartico violò la finestra e bacò la mela
Avatar utente
PC ZERO
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 449
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2011, 12:06
Desktop: Xfce
Distribuzione: Manjaro
Sesso: Maschile

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da PC ZERO »

Mi son visto Stargate Origins, che sarebbe il prequel del film Stargate...diciamo che è abbastanza perdibile, hanno cambiato un paio di cose spiegate nella serie Sg1 con la scusa di un cancellamento di memoria...bah...
HP 290 G4 Microtower PC Intel i3-10100 (8) @ 4.300GHz Intel CometLake-S GT2 [UHD Graphics 630] Ram 7776 MiB
Manjaro Xfce 64bit
pachisapiu

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da pachisapiu »

Un film natalizio ... :D

Immagine
Avatar utente
mikexu
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 619
Iscrizione: mercoledì 28 novembre 2012, 9:45
Distribuzione: Lubuntu 18.04
Sesso: Maschile

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da mikexu »

Ieri sera su TIM Vision ho guardato "Terminator Genisys". Devo dire che mi è piaciuto. Anche se ad un certo punto ho perso il conto dei viaggi nel tempo 1984 - 2017 - 2022 - Boh... gente che doveva ancora nascere ma che poi, in realtà se moriva prima poi non nasceva più. Quello che è morto, ma se fosse nato prima di una certa data poi non sarebbe neanche morto o forse se aspettavano a farlo nascere poi sarebbe schiattato comunque. Poi, non c'ho capito una mazza sulla questione dei ricordi che in realtà non erano riferiti a fatti realmente accaduti ma sognati ma che in fondo erano cose realmente successe... la madre che è più giovane del figlio (anche se fin qui ci ero arrivato). Queste cose non fanno per me, sono limitato.
Mia moglie tentava di spiegarmi le cose ma, nell'ascoltare lei, perdevo i dialoghi del film e la situazione peggiorava.

Insomma, ad un certo punto me ne sono fregato e ho fatto finta di aver capito tutto, mi sono autoconvinto di avere il polso della situazione e mi sono goduto le battaglie tra i terminator, Skynet e boiate varie.
Alla fine quello che volevo era vedere Terminator che si rialza sempre.
Avete visto la Balena Bianca?

Moby Dick non ti cerca. Sei tu, tu che insensato cerchi lei!
pachisapiu

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da pachisapiu »

Immagine
Avatar utente
Marym
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 810
Iscrizione: giovedì 22 novembre 2012, 11:07
Desktop: gnome cinnamon kde
Distribuzione: Ubuntu Mint Manjaro
Sesso: Femminile

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da Marym »

Non sapevo avessero fatto il 2!
L'ho visto...ma l'1 faceva molto più ridere..
ASRock H110M-DVS R2.0 - Pentium G4600 - 8 GB RAM - hdd 1TB 7200 rpm
Asus A551LB https://icecat.biz/en-sg/p/asus/90nb02a ... 80660.html
pachisapiu

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da pachisapiu »

Bhe è normale i primi sono sempre i migliori ...
Avatar utente
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1237
Iscrizione: venerdì 26 luglio 2013, 19:23
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Area 51

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da a323109 »

Mah...

Sto vedendo adesso HungerGames la ragazza di fuoco. Avevo visto il primo, nel primo la ragazza usava un arco e era abbastanza deludente. Questo di stasera dovrebbe essere dove la ragazza ha l'arco e lui ha una balestra Barnett Commando modificata. Sono curiosissimo di vedere come e' modificata se e' realistico ecc ecc

#Edit mi sono addormentato, il film e' finito e non ho visto niente :muro: neanche stavolta.
Allegati
f913eb951421ed4f0d8fa5158f8304ad43be745261e144dbf10e8fa4204fc99.jpg
Keep calm
and :asd:
Return fire
Avatar utente
Marym
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 810
Iscrizione: giovedì 22 novembre 2012, 11:07
Desktop: gnome cinnamon kde
Distribuzione: Ubuntu Mint Manjaro
Sesso: Femminile

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da Marym »

A32, balestre a parte, preparati alla grande paranoia finale. Mica è finito nel 2.

Io sta sera ho visto Mowgli il figlio della giungla, una novità insomma... :lol:
ASRock H110M-DVS R2.0 - Pentium G4600 - 8 GB RAM - hdd 1TB 7200 rpm
Asus A551LB https://icecat.biz/en-sg/p/asus/90nb02a ... 80660.html
Avatar utente
noel80
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2240
Iscrizione: giovedì 11 settembre 2014, 2:49
Desktop: Gnome w/Tile || KDE
Distribuzione: Pop!_OS || SteamOS

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da noel80 »

Janvitus [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5099138#p5099138][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:La 5 onda: era partito decente, poi... Lassate perdere.

Rivisto Godzilla di Edwards: a me piace, ci sono un paio di scene che sono girate in maniera davvero efficace. Tutta la parte iniziale alla Hawaii, soprattutto la prima apparizione intera di Godzilla, quanto è fica quella scena da dentro l'aeroporto... La scena quando i soldati sparano i candelotti rossi, quando si lanciano dall'aereo, e quando i caccia cadono dal cielo... Brividi.

Rivisto pure Gran Torino per la seconda volta: i film di Eastwood non mi piacciono granché, ma questo insieme a un altro paio son proprio belli.
Qualcuno ha visto questa trilogia?

Godzilla: Planet of the Monsters
Godzilla: City on the Edge of Battle
Godzilla: The Planet Eater

Polygon Pictures e' la stessa che ha curato l'animazione per "Blame!", e "Knights of Sidonia" (oltre ad anche "Ghost in the Shell 2: Innocence")

@Marym, tu che segui gli horror: Overlord
Avatar utente
PC ZERO
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 449
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2011, 12:06
Desktop: Xfce
Distribuzione: Manjaro
Sesso: Maschile

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da PC ZERO »

@noel80: ho visto il primo godzilla e mi è sembrato noioso e sciocco, la CG non era sto granché
HP 290 G4 Microtower PC Intel i3-10100 (8) @ 4.300GHz Intel CometLake-S GT2 [UHD Graphics 630] Ram 7776 MiB
Manjaro Xfce 64bit
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 7 ospiti