Acquisto zaino per portare anche pc

Consigli su componentistica hardware, PC desktop o portatili, periferiche, telefonia, fotografia, lettori musicali e multimediali compatibili per Ubuntu o più in generale per GNU/Linux.
Rosssiiii
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 767
Iscrizione: sabato 3 dicembre 2016, 14:16
Distribuzione: Ubuntu 20.04.01 LTS
Sesso: Maschile

Acquisto zaino per portare anche pc

Messaggio da Rosssiiii »

Ciao :)
Vorrei chiedervi consigli sull'acquisto di uno zainetto che dovrei portare al lavoro per metterci documenti e in casi particolari portarci il notebook...un 15.5 pollici "Lenovo ESSENTIAL V130-15IKB I3-7020U 500GB "

Quale mi consigliate ? da acquistare magari su amazon
Avatar utente
noel80
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2240
Iscrizione: giovedì 11 settembre 2014, 2:49
Desktop: Gnome w/Tile || KDE
Distribuzione: Pop!_OS || SteamOS

Re: Acquisto zaino per portare anche pc

Messaggio da noel80 »

A me piace molto il tascapane, in alcuni negozi che vendono cose militari se ne posson trovare quelli originali, che hanno delle buone cuciture.
Il sito del portatile da 15 pollici specifica 32cm che non ho capito a che misura si riferisca .
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15387
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: Acquisto zaino per portare anche pc

Messaggio da wilecoyote »

Immagine Salve, i servizi assistenza informatica usano zaini tipo questo https://www.beta-tools.com/it/prodotti/ ... vuoto.html .

Ci sta tutto dentro, il portatile con alimentatore e diversi dispositivi esterni, HDD, stampanti portatili, ecc., ciarpami cartacei assortititi e gli utensili utili al lavoro.

C'è ne di più piccoli ed economici, di svariate marche.

Immagine Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Pike
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5460
Iscrizione: domenica 20 gennaio 2008, 1:13
Desktop: Kubuntu
Distribuzione: 20.04 x64
Contatti:

Re: Acquisto zaino per portare anche pc

Messaggio da Pike »

Quale budget hai? Una cifra di massima, di cui puoi anche eventualmente sforare del 15/20%.
Devi rispettare alcune esigenze estetiche, di resistenze (pioggia, impatti, temperatura) o di tempo in spalla (cammini molto a lungo e ti occorre qualcosa di particolarmente ben strutturato per questo?
Sono colui che fa cose che non servono...
Secondo Principio di Dilbert, di Scott Adams. "Si parte dalla certezza che siamo tutti idioti". Ed alcuni su questo mi ab-battono alla grande.
Come certificato dalla moderazione, incivile e maleducato. You have been warned.
Rosssiiii
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 767
Iscrizione: sabato 3 dicembre 2016, 14:16
Distribuzione: Ubuntu 20.04.01 LTS
Sesso: Maschile

Re: Acquisto zaino per portare anche pc

Messaggio da Rosssiiii »

Mi servirebbe per un utilizzo misto, dovrei portarci dentro un pò di tutto a seconda dell'esigenza, magari qualche volta solo fogli o qualche altra vota fogli + computer.

Dei modelli che ho cercato su amazon per un utilizzo misto questo è quello che mi è piaciuto di più : https://www.amazon.it/dp/B075R6WM1F/ref ... UTF8&psc=1

che ho visto anche in questa recensione: https://www.youtube.com/watch?v=hyNhrEt ... CswSA&t=0s

Il budget è sulle 30-35€
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15387
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: Acquisto zaino per portare anche pc

Messaggio da wilecoyote »

Immagine Salve, questo sembra migliore https://www.amazon.it/Inateck-borseggio ... 0J24B58690 .

Dalle immagini sembra molto razionale la disposizione degli scomparti interni, realizzato con buoni materiali e disponibile in altri colori.

E costa pochi € di più.

Immagine Ciao

P.S. specifico "sembra" poiché non ho in mano gli zaini, è pressoché impossibile capire realmente la qualità senza verifica diretta.
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Pike
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5460
Iscrizione: domenica 20 gennaio 2008, 1:13
Desktop: Kubuntu
Distribuzione: 20.04 x64
Contatti:

Re: Acquisto zaino per portare anche pc

Messaggio da Pike »

Rosssiiii [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5106337#p5106337][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Mi servirebbe per un utilizzo misto, dovrei portarci dentro un pò di tutto a seconda dell'esigenza, magari qualche volta solo fogli o qualche altra vota fogli + computer.
Il budget è sulle 30-35€
Con questa cifra è più una lotteria che altro... Non che non si possano trovare zaini a questa cifra, ma a mio parere rischi di passare dal prodotto scontato di buon studio al prodotto civetta più rincarato di altri, ma proveniente dalla stessa azienda cinese.

Vedi se riesci a trovare recensioni dei prodotti che ti ispirano, e ricordati che a volte due tasche in meno possono essere qualcosa di positivo perchè... sono due tasche in meno che possono rompersi.
Sono colui che fa cose che non servono...
Secondo Principio di Dilbert, di Scott Adams. "Si parte dalla certezza che siamo tutti idioti". Ed alcuni su questo mi ab-battono alla grande.
Come certificato dalla moderazione, incivile e maleducato. You have been warned.
Scrivi risposta

Ritorna a “Consigli per gli acquisti”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 15 ospiti